PDA

View Full Version : come funziona per i driver se aggiorno da 7 a 10?

kickboxing
16-01-2016, 00:09
ciao a tutti,

come da titolo, come funziona con i driver se aggiorno da 7 a 10?

ho un pc di 3 anni di vita... rischio di non trovare i driver di windows 10 oppure c'è una sorta di compatibilità?

vanno nuovamente scaricati dalle case produttrici dell'hardware o durante la formattazione vengono salvati?

saluti

Styb
16-01-2016, 09:41
Ciao, in genere durante l'aggiornamento i driver non compatibili vengono sostituiti con quelli di windows, e casomai dopo puoi aggiornarli con quelli scaricati dal sito del produttore.

Devi fare più attenzione invece alle applicazioni che hai installato in win7, poiché quelle incompatibili saranno eliminate senza preavviso.

kickboxing
16-01-2016, 10:48
Salve, dovrei installare Windows utilizzando una licenza acquistata quindi senza scaricarla dal sito!

Vale la stessa cosa per quanto riguarda i driver?

I programmi, avevo intenzione di formattare tutto e di reinstallare i compatibili.

Saluti e grazie

tallines
16-01-2016, 19:18
Vale la stessa cosa per quanto riguarda i driver?
Ciao, per i driver fa tutto W10 .

kickboxing
17-01-2016, 11:37
grazie per le risposte :D

che ne pensate di questa recensione?

http://trucchisuse.altervista.org/blog/perche-non-passare-al-windows-10/

a primo acchitto mi sembrano baggianate complottiste, ma non si sa mai e non essendo esperto chiedo a voi :D

tallines
17-01-2016, 13:52
Come sempre ci sono quelli pro e quelli contro, recensioni pro W10 e recensioni contro W10 .

Il punto 12.........è il massimo......assolutamente falso quello che viene detto al punto 12, visto che sono ritornato senza problemi a W7 e poi ho reinstallato W10, con la nuova build, il famoso November update, quindi...........

Io lo uso da molto tempo, comprese le Insider Preview, messe a disposizione dalla Microsoft da ottobre 2014 fino a settembre 2015, mai avuto problemi .

Poi come dico sempre, siccome è un SO a cui si può fare l' upgrade senza pagare niente, io lo installerei e lo proverei .

Poi possono uscire anche alcuni problemi, ma....arrampicarsi sul nuovo menu a mattoni..............piuttosto che sulle finestre non sono..........mi sembrava eccessivo .

Quale SO non ha mai avuto neanche un problema ?

Lo installi e vedi come ti trovi :)

biometallo
17-01-2016, 16:16
grazie per le risposte :D
che ne pensate di questa recensione?

http://trucchisuse.altervista.org/blog/perche-non-passare-al-windows-10/

Che ovviamente è tutto un complotto ordito dalla Microsoft che come sappiamo bene, e sotto il controllo degli illuminati, in pratica scrivendo tante idiozie per la rete screditano chiunque attacchi il loro os, facendoli passare per poveri esaltati privi di raziocinio.

E sì, brava M$ hai escogitato un piano davvero diabolico ma noi non ci cascheremo! :eek:

Scherzi a parte non credo di aver mai letto tante assurdità tutte insieme, nemmeno su Lercio.it... :p

kickboxing
17-01-2016, 19:34
Piu che altro volevo evitare l'eventuale seccatura di cambiare SO e poi eventualmente dover ritornare a rifare tutto di nuovo :D

tallines
18-01-2016, 20:06
Piu che altro volevo evitare l'eventuale seccatura di cambiare SO e poi eventualmente dover ritornare a rifare tutto di nuovo :D
Se dopo aver installato W10, non ti piace, non ti trovi bene o..........puoi ritornare al SO precedente tramite Impostazioni - Aggiornamenti e sicurezza - Ripristino, entro 30gg dall' installazione di W10, tramite downgrade e.

In questo modo non devi reinstallare niente del SO di prima .

Questo se fai un' installazione in aggiornamento, non da zero .

Ossia avvii l' Iso di W10 a SO funzionante e gli dici che non vuoi cancellare niente di quello che hai installato, ossia vuoi conservare app, dati.....