View Full Version : mouse infame in fase di installazione...
Manson666
21-06-2002, 18:27
Ho un mouse Logitech senza fili e senza pallina...sto tentando di installare Linux Mandrake 8.2 ma in fase di installazione non mi vede il mouse...che devo fare?!?!?
Cambio mouse? :-(
qweasdzxc
21-06-2002, 18:53
cambia distro... e usb il mouse? o ps2? magari se lo stai usando usb e hai l'adattatore attaccalo ala porta ps2.. qualche volta ho provato a installare mdk o suse o redhat, mai avuto problemi coi mouse, ma se uno ha problemi boh, o continui a installare usando la tastiera soltanto (e poi sistemi il mouse editanto semplicemente un file di testo, niente di impossibile... quello che credo sia impossibile e che il mouse non sia supportato del tutto) o provi un'altra distro, boh....
Manson666
21-06-2002, 19:48
bah la distro è la Madrake 8.2 mi sembra abbastanza compatibile...cmq mi è stato detto che linux ha sempre dato problemi con la Logitech....boo mi sembra strano...vabbè...provo a metttere l'adattatore PS2 perkè sta su USB al momento...cmq se lo installo con la sola tastiera come faccio dopo a configurare il mouse? Che file dovrei editare?
qweasdzxc
21-06-2002, 19:53
/etc/X11/XF86Config-4
o una roba del genere
ma devi un attimo sapere dove metti le mani
io non ho mai sentito di problemi tra linux e logitech, i miei 3 mouse logitech funzionano benone... basta saperli configurare, se ti affidi ciecamente nelle mani di un tool di autoconfigurazione misterioso come fai a sapere dove sta il problema...
Manson666
21-06-2002, 20:03
mmmm...la cosa strana è che cmq questo mouse era collegato con l'adattatore alla PS2...provo a metterlo direttamente su USB?
Se no se non va monto un secondo mouse scrondo a palletta così salvo capra e cavoli...però mi secca...ahh non ho la minima idea di dove andare a mettere le mani su quel file...sai consigliarmi qualche documento dove se ne parli?
qweasdzxc
21-06-2002, 20:46
a dire il vero no, io ho imparato a usarlo a forza di sbatterci la testa e guardando esempi di altri xf86config-4 trovati online...
dosaggio
21-06-2002, 21:28
mouse senza fili e senza pallina logitech ps2 NESSUN problema con mandrake8.2 in fase di installazione (lo imposto come mouseman+).......
Manson666
21-06-2002, 23:23
Quindi all'inizio dell'installazion vado senza mouse poi seleziono la modalità esperto e gli metto mouseman...ci proverò... :-)
Grazie mille :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.