PDA

View Full Version : Microsoft: ecco come è nato Continuum per smartphone

Redazione di Hardware Upg
15-01-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-ecco-come-e-nato-continuum-per-smartphone_60316.html

La casa di Redmond svela interessanti retroscena sulla genesi del progetto Continuum per smartphone, la funzione dei nuovi smartphone Windows 10 Mobile di fascia alta che innova l'esperienza d'uso dei device rendendola simile a quella del PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

761-176
16-01-2016, 08:28
Non capisco una cosa... perchè un mister x qualsiasi del mercato emergente dovrebbe spendere 500€ per lo smartphone e non prendersi un notebook? :confused:

Ok dare importanza a smartphone e tv. Ok farsi la tv da almeno 40" che ormai si trovano a 299€. Ma perchè tra un 640/640XL e il 950/950XL dovrei scegliere il secondo per poi usare la tv come schermo se nella differenza di costo tra un device e l'altro ci salta fuori anche un notebook che a sua volta posso collegare alla tv ma allo stesso tempo mi garantisce un uso autonomo ma soprattutto un uso che non occupi la televisione. :mbe:

E' questo che non ho ancora capito di Continuum nonostante fiumi di forum letti.
Premesso che è meglio che ci sia, è una cosa in piu' e va comunque lodata... ma non riesco ancora a capire il target al quale si rivolge. Business man in viaggio? In hotel? Boh :D

damxxx
16-01-2016, 10:11
Perché non deve spendere necessariamente 500€, oggi gli unici dispositivi a supportare continnum for phone sono i Lumia 950/XL, ma usciranno altri dispositivi anche a prezzi inferiori.

Si rivolge a quegli utenti per i quali le esigenze sono soddisfatte anche da un dispositivo non così complesso e potente come un PC e che possono avere, in alcune occasioni, la necessità di poter utilizzare un dispositivo di dimensioni maggiori e magari un mouse ed una tastiera (penso magari a sistemarsi le foto scattate con lo smartphone al compleanno della nipote la sera prima)