View Full Version : Gruppo di acquisto Asus N552VW
DrPeperino
25-01-2016, 16:17
Il 751 l'hanno pubblicizzato che sarebbe stato ips ma di esemplari tn se ne sono visti parecchi in giro (c'è addirittura una recensione su Amazon di un ragazzo che lamentava sul mercato italiano fosse commercializzato solo TN).
In realtà probabilmente se sul sito ti dicono che è ips nella maggior parte dei casi lo sarà, ma non sei mai 100% tranquillo.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vlmstore
26-01-2016, 17:29
Ho appena letto in un altro forum che Asus ha fatto sapere che il modello N552VW-FW055T monta un display TN FullHD, mentre il modello N552VW-FI056T ha un pannello IPS Ultra-HD.
Quindi a quanto pare non c'è speranza di avere un pannello IPS per chi vuole la versione FW055T...
Voi sapete niente di questa notizia?
In effetti io ha già chiesto a due negozi qui a Roma e mi hanno confermato che il pannello non è IPS (per l'FW055T).
E poi c'è quello in vendita su Amazon, ma tra le risposte date dai venditori c'è chi dice che non è IPS, e chi dice che lo è :muro:
Salve, Confermo anche qui che il pannello non e' ips sull' n552VW-FW055T COD. PRODUTTORE 90NB0AN1-M00600 (inoltre ho risposto piu' volte anche su Amazzone ricevendo le domande direttamente sul mio account di posta)
per qst codice N552VW-FI056T aspetto di vederlo a magazzino per togliermi tutti i dubbi del caso. e poter dare una risposta definitiva sul pannello, ma non credo prima del 10/15 febbraio
Scusate sopra scrivete che lo slot m.2 non è pcie?? Avevo letto lo era...invece cosa sarebbe un semplice sata 3?
Scusate sopra scrivete che lo slot m.2 non è pcie?? Avevo letto lo era...invece cosa sarebbe un semplice sata 3?
No, lo slot è pcie, è l'SSD che dicono non essere tale
Il Picchio
31-01-2016, 08:26
Se si installa un ssd m2 con velocità sata in uno slot m2 pcie (come in questo caso) si ottiene una velocità limitata dalla tecnologia sata (meno di 600 mb/s). In caso di ssd pcie invece si può raggiungere anche i 2500 mb/s, personalmente con un ssd pcie da 128gb (sm951) raggiungo i 2035 mb/s in lettura
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
luigi933
31-01-2016, 09:31
Gli schermi TN sono così brutti da evitare l'acquisto dell'n552?? lo chiedo perché mi sembra l'unico con cui si riesce ad avere più o meno tutto senza svenarci troppo
matteogigli
31-01-2016, 10:45
Gli schermi TN sono così brutti da evitare l'acquisto dell'n552?? lo chiedo perché mi sembra l'unico con cui si riesce ad avere più o meno tutto senza svenarci troppo
Assolutamente no, il grosso limite dei TN sono soltanto gli angoli di visione.
Se con il notebook devi navigare e giocare, anche il TN va bene, se invece devi fare videoediting o fotoritocco allora è più indicato un IPS.
luigi933
31-01-2016, 12:48
Capito. Non è il mio caso quindi.. alla luce il TN come si vede?? su quali altri notebook viene montato questo tipo di display??
Guybrush.
31-01-2016, 13:32
Capito. Non è il mio caso quindi.. alla luce il TN come si vede?? su quali altri notebook viene montato questo tipo di display??
Su questo msi è montato lo stesso identico pannello e in questa recensione ne esce con le ossa rotte:
http://www.gaminglaptopsjunky.com/msi-pe60-6qe-review/
oggi mi arriva il suddetto nb, per il prezzo non pretendevo certo un ottimo IPS ma spero che non sia un pessimo TN :/
giova.85
01-02-2016, 10:20
oggi mi arriva il suddetto nb, per il prezzo non pretendevo certo un ottimo IPS ma spero che non sia un pessimo TN :/
Fai una recensione quando ti arriva che sono intenzionato a prenderlo anche io,
grazie
topic errato mi sposto sull'altro, sorry
Fai una recensione quando ti arriva che sono intenzionato a prenderlo anche io,
grazie
monitor TN senza infamia e senza lode, se ti sposti da una posizione centrale vedi i colori sfalsati ma temevo anche peggio. Ora ho sostituito l'hd meccanico con ssd 850 pro e sto installando win quindi su strada dovrete aspettare.
La sensazione è di un nb ben fatto, se si pretende di più si deve pagare di più. Per la tastiera partivo già prevenuto e invece è più che decente e ben illuminata, anche se manca la spia caps lock che è nella parte delle spie.
Un po plasticoso nella parte bassa, confermo che non si può rimuovere la batteria (l'ho scoperto ad acquisto fatto e me ne farò una ragione).
Vedendo quello che c'è in giro direi che ripaga alcune mancanze con la parte HW (a me interessava una USB c 3.1 e wifi AC unito al resto), poi per meno di 1000€ mi va più che bene :).
Più avanti vi dico come va su "strada" :)
.+sl4yer+.
01-02-2016, 15:15
monitor TN senza infamia e senza lode, se ti sposti da una posizione centrale vedi i colori sfalsati ma temevo anche peggio. Ora ho sostituito l'hd meccanico con ssd 850 pro e sto installando win quindi su strada dovrete aspettare.
La sensazione è di un nb ben fatto, se si pretende di più si deve pagare di più. Per la tastiera partivo già prevenuto e invece è più che decente e ben illuminata, anche se manca la spia caps lock che è nella parte delle spie.
Un po plasticoso nella parte bassa, confermo che non si può rimuovere la batteria (l'ho scoperto ad acquisto fatto e me ne farò una ragione).
Vedendo quello che c'è in giro direi che ripaga alcune mancanze con la parte HW (a me interessava una USB c 3.1 e wifi AC unito al resto), poi per meno di 1000 mi va più che bene :).
Mi daresti il codice preciso del notebook per favore?
Mi daresti il codice preciso del notebook per favore?
N552VW-FW055T poi ci sono altri codici nella scatola ma non so di preciso a quale ti riferisci
.+sl4yer+.
01-02-2016, 16:14
N552VW-FW055T poi ci sono altri codici nella scatola ma non so di preciso a quale ti riferisci
Mi serviva proprio questo, grazie mille ;)
ceppaflex
01-02-2016, 16:49
Vedendo quello che c'è in giro direi che ripaga alcune mancanze con la parte HW (a me interessava una USB c 3.1 e wifi AC unito al resto), poi per meno di 1000€ mi va più che bene :).
Ciao!
Si può aprire il nb tranquillamente per cambiare hard disk, o c'è il rischio di invalidare la garanzia?
grazie
Ciao!
Si può aprire il nb tranquillamente per cambiare hard disk, o c'è il rischio di invalidare la garanzia?
grazie
non credo, ho tolto due viti per aprire il vano dove sono riposti l'hd e la ram, non ho tloto nessun sigillo ne altro. Poi ho già spedito nb asus in assistenza\garanzia senza hd dentro (visto che il problema era altrove).
g.carlino
04-02-2016, 23:11
N552VW-FI056T salve sono nuovo sul forum ma vorrei partecipare al gruppo d'acquisto qualcuno puo darmi informazioni in merito?
grazie. :)
Ciao e benvenuto. Purtroppo l'idea del gruppo non è andato a buon fine.
g.carlino
04-02-2016, 23:25
Ciao e benvenuto. Purtroppo l'idea del gruppo non è andato a buon fine.
peccato, sembrava una buona idea.
tomahawk
08-02-2016, 11:09
non credo, ho tolto due viti per aprire il vano dove sono riposti l'hd e la ram, non ho tloto nessun sigillo ne altro. Poi ho già spedito nb asus in assistenza\garanzia senza hd dentro (visto che il problema era altrove).
Quindi si può mettere l'SSD e l'HDD in un caddy al posto dell'unità ottica (o viceversa se ha due SATA3), senza perdere la garanzia?
Se è possibile fare ciò, per quanto mi riguarda, l'unico difetto è la batteria non removibile.
Ciao,
seguo da tempo gli ACER Nitro Black.. la serie 592g però i prezzi sono decisamente altini.. considerando che la versione base i7-6700hq+8gb+1000gb in italia viene 1300 (in america sarebbe un gran risparmio!) stavo prendendo in considerazione questo FI056T.. sai dirmi se li hai già confrontati?
grazie in anticipo :)
Grosse novità, abbiamo trovato un aggancio affidabile per questi due prodotti:
N552vw fw055t 970€
N552vw Fi057t 1150€
La transizione avviene per mezzo di una startup che fa da tramite con i rivenditori. Ci sarà modo di approfondire ma sembra affidabile, abbiamo nomi e cognomi provenienza e tutto ciò che serve ( approfondiremo maggiormente nei prossimi giorni) solo per questo sto riuppando la discussione. Dobbiamo raggiungere circa 50 pezzi, possiamo farcela.
potrei essere interessato, ma dipende dalla affidabilità del tutto... di truffe ce ne sono ancora parecchio, preferirei un negozio fisico noto e rodato...
Segnami per il N552vw fi057t
Interessato, ma per quando è previsto l'arrivo?
Contami per il n552vw fi057t
giova.85
04-05-2016, 11:22
anche io sarei interessato per il N552vw fi057t, ovvio con l giuste garanzie
Aggiornato. ragazzi prima raccogliamo le firme prima sapremo più dettagli, se siamo pochi non se ne fa nulla.
Specificate il nick name seguito dal modello quando vi iscrivete.
giova.85
05-05-2016, 07:27
giova.85 fi057t
Aggiornato! Dai iscrivetevi che possiamo ottenere anche un prezzo più basso ;)
Recky ma scriviamolo anche negli altri gruppi di controllare qui! Cosi la gente lo vede!
ideafissa
06-05-2016, 15:19
Ideafissa N552vw fi057t con le giuste garanzie ovviamente, magari PayP
belmatalet
06-05-2016, 16:06
Si trova su fotodigit a 1144 il N552VW-FI057T senza gruppo d'acquisto
Si trova su fotodigit a 1144 il N552VW-FI057T senza gruppo d'acquisto
Non importa, il prezzo deve essere più basso del più basso del web quindi iscrivetevi lo stesso
GiovanniTrf
06-05-2016, 18:54
N552vw Fi057t
Ovviamente, solo se è una cosa sicura.
Se non è un problema fatturare a società mi aggiungo per il Fi057t
Non importa, il prezzo deve essere più basso del più basso del web quindi iscrivetevi lo stesso
Esattamente
Parsifal891
07-05-2016, 11:20
Parsifal891 N552vw fi057t
Ovviamente se è sicuro, ma credo sia un problema comune, e se possibile fatturare a mio nome (dovrei utilizzare la card per insegnanti)
Karl978 FI057T
Sempre se ispira fiducia ovviamente, ma credo che la cosa valga per tutti. Mi toccherà vendere il mio G750JX. Peccato avevo appena preso batteria nuova e all'acquisto aggiunto 840Pro, ma ultimamente devo spostarmi parecchio e un 17" da oltre 4 kg non è l'ideale.
Scusate, argomento probabilmente gia´ affrontato, ma che differenze ci sono tra N552VW-FW055T e N552VW-FY136T? Leggo solo che il secondo dovrebbe sostituire il primo, per il resto su carta sono identici, e il FY136T si trova intorno ai 1000€..
(Ovviamente con le dovute garanzie) ma ci sono anche io ! Fi057t
fermi golden rule
09-05-2016, 19:04
fermi golden rule FI057T
(sono un pò indeciso, non vorrei prendere un asus per problemi che ho avuto in passato con loro).
Volevo chiedere che quantitativo massimo di ram ddr4 è possibile installare?e con quale fraquenza? 1600,1866,2133 MHz?
Buongiorno a tutti.
Domani in giornata dovremmo riuscire ad avere tutto definito.
Ho trovato un'offerta per un altro pc più scarso, ma che viene di meno, se non si hanno notizie entro mercoledì mi tolgo dalla lista perchè prendo quello
Ciao a tutti,
il prezzo confermato dal fornitore per il gda e' 1.119,00€ per l' FI057t.
Purtroppo ragazzi i tempi sono lunghi, meta' luglio per rimanere larghi. Piu probabile fine Giugno.
Per me fine giugno non è un problema. Metà luglio potrebbe esserlo. Nel senso che se nel frattempo lo trovassi anche a qualcosina in più (tipo max 1200), probabilmente preferirei aggiungere qualcosa ma tagliare i tempi.
Purtroppo io non posso aspettare, cercarò qualche altra soluzione scendendo a compromessi, grazie lo stesso
Sto fortemente considerando l'idea di passare al rog strix gl502vt. Sta a meno di 1300 euro il fhd. Più sottile, più leggero, con 970, e in teoria con un sistema di cooling migliore. L'unica cosa è che pare ci siano due fhd ips diversi, uno con copertura maggiore (sulla carta migliore di quello montato sul 552) e l'altro minore. Va a sapere quale è quello migliore...
rattosilvestro
30-05-2016, 16:19
rattosilvestro - fi057T
Sto fortemente considerando l'idea di passare al rog strix gl502vt. Sta a meno di 1300 euro il fhd. Più sottile, più leggero, con 970, e in teoria con un sistema di cooling migliore. L'unica cosa è che pare ci siano due fhd ips diversi, uno con copertura maggiore (sulla carta migliore di quello montato sul 552) e l'altro minore. Va a sapere quale è quello migliore...
Davvero bello, peccato per i tre tasti Rossi che mamma mia che tamarri. Se avesse un sdd Pcie sarebbe best buy
Ma supporta ssd pcie giusto?
Anch'io sarei interessato all'acquisto, costom FI057T.
Davvero bello, peccato per i tre tasti Rossi che mamma mia che tamarri. Se avesse un sdd Pcie sarebbe best buy
Come non darti ragione. Davvero pessimi... I modelli all'estero da quel che leggo pare siano tutti pcie nvme. Non so quello italiano.
Qualcosina in più (se qualcuno è interessato) sui display utilizzati ad ora, almeno all'estero (i 1080, dei 4k non vi è traccia mi pare al momento, nonostante sulla carte dovrebbero esistere. A parte che poi comunque nulla vieta di cambiarlo, il display). Pare siano due modelli di Samsung, il 156HL01-104 e il 156HL01-102. Il primo sembra un po' meglio. Qui i test sui display presenti su altri modelli, rispettivamente: http://www.notebookcheck.net/Asus-G501VW-FY081T-Notebook-Review.163403.0.html
http://www.notebookcheck.net/Asus-GL550JK-CN391H-Notebook-Review.121051.0.html
Negli USA invece è un normalissimo TN, almeno per alcune versioni. In Italia I don't know (al di là delle specifiche riportate dagli shop che saranno quelle comunicate da Asus e che possono non voler dire un tubo purtroppo).
Faccio da cavia va là. Domani ordino 'sto strix. Vediamo un po' se e cosa arriva.
Faccio da cavia va là. Domani ordino 'sto strix. Vediamo un po' se e cosa arriva.
Dove e a quanto?
Su informatica2008 a 1299. Si trova(va) anche a qualche euro in meno ma dovendo pagare con bonifico ho preferito andare su uno shop un po' più assodato. Sfora un po' il limite che mi ero prefissato (1200), ma considerando che ho rivenduto il mio rog g750jx e che questo nel complesso e almeno sulla carta mi convince mooolto di più del 552VW (estetica arancione a parte, soprattutto considerato che non lo userò affatto come notebook gaming), ho fatto uno strappo. Dovrebbe avere hdd meccanico 1 tera da 7200 e ssd da 128 pcie3x4. Non so quali modelli, vedremo intanto se è così quando arriva. E vedremo soprattutto che pannello monta (e che scheda wifi. Dovrebbe - anche qui il condizionale è d'obbligo - avere la Intel, ma all'estero circolano anche modelli con schede più scrause).
Informatica2008 è un sito affidabile? Dove hai preso questi feedback (oltre a quelli di trovaprezzi)? Xk se compro un pc voglio avere la sicurezza sull'affidabilità.. Nn mi convince troppo sui metodi di pagamento.. Non ha paypal.. E i metodi non sono molto sicuri..
Sì ti capisco. La sicurezza al 100% non c'è. Per quanto riguarda spedizioni ecc. non ho letto in genere pareri negativi. Ce ne sono invece per quanto concerne il diritto di recesso. Conosco qualcuno che ha acquistato da loro e si è trovato bene, ma considera che non hanno dovuto esercitare tale diritto. Per quanto mi riguarda, non ho problemi a perseguire vie legali nel caso dovesse accadere. Non sono uno che lascia correre.
quizface
31-05-2016, 13:33
Mai pagare con bonifico bancario......mai!!!
E' la seconda volta che lo faccio in effetti da quando acquisto on line (ormai una quindicina d'anni). Vedremo...
Mi avete instillato un ulteriore dubbio. E siccome al momento non ho proprio tempo da perdere in eventuali casini, ho annullato il bonifico. Guardo altrove. Su fotodigit e softprice lo danno disponibile in 3 giorni sui 1330 (contando spedizione).
Mai pagare con bonifico bancario......mai!!!
L'ho sempre fatto. Nessun problema, mi hanno già rimborsato due volte per le vicissitudini del notebook non più disponibile.
Ordinato su fotodigit (carta di credito). Mi hanno appena chiamato. Ordinato dal fornitore, disponibile in 5-6 giorni lavorativi, confermato il prezzo (1320). Se tutto va bene e se vi interessa vi aggiorno poi sulle caratteristiche: modello ssd, pannello, scheda wifi, ecc.
Ottimo acquisto, aspetto una bella recensione sopratutto per i dettagli su schermo ed ssd.
Edit: però parliamone in una discussione a parte qua siamo off topic
Buongiorno,
ho letto del gruppo d'acquisto per Asus, e per questa ragione mi sono iscritto al forum, visto che vorrei partecipare anch'io. Sono interessato al N552vw FI057T, nella speranza che il prezzo di 1119 euro includa anche la spedizione. Complimenti per l'iniziativa.
Ordinato su fotodigit (carta di credito). Mi hanno appena chiamato. Ordinato dal fornitore, disponibile in 5-6 giorni lavorativi, confermato il prezzo (1320). Se tutto va bene e se vi interessa vi aggiorno poi sulle caratteristiche: modello ssd, pannello, scheda wifi, ecc.
Se fai un gruppo o ne parli da qualche parte avvertimi che sono interessato!
Io l'ho già ordinato (sempre che arrivi e i 5-6 giorni non diventino 1-2 mesi), quindi un gruppo potete farlo voi. Se riuscite a spuntare un prezzo migliore, anche altrove, tanto meglio (in generale vedo che, a parte qualche shop, il prezzo si aggira sui 1500-1600). Sicuramente quando arriva vi aggiorno sulle caratteristiche, prime impressioni e qualche dato (temperature ecc.). In altro thread come giustamente scrive recky (anzi, mi scuso con chi è interessato al 552VW - dal quale ero partito anch'io - per aver inquinato la discussione).
Non ci sono aggiornamenti sul gruppo d'acquisto? Tempi previsti, conferme sui prezzi, metodi di acquisto e cose così?
I tempi ed il prezzo sono sempre quelli e sono confermati. Poi se si vuole ci si può' organizzare anche per altri articoli (notebook o altro). Mandatemi pure MP per qualsiasi domanda.
Marco
ChristinaAemiliana
04-06-2016, 16:23
Mi hanno segnalato questo thread solo adesso, ma devo purtroppo ricordare a tutti che gli acquisti di gruppo sono vietati dalla notte dei tempi su HWUpgrade. Esisteva un annuncio in rilievo al riguardo in questa sezione, ma presumo sia andato perso per errore...del resto il fenomeno massivo degli acquisti di gruppo non si presentava più da anni (per confronto, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=703825) uno degli annunci superstiti in un'altra sezione, datato 2004). Vista la situazione, ripristinerò l'annuncio immediatamente dopo aver chiuso questa discussione.
Per quanto riguarda eventuali vendite/ordini ormai in corso, sarà necessario regolarsi e contattarsi tramite altri mezzi, comunque non sul forum.
Utente MParodi bannato in quanto iscritto appositamente per gestire questa trattativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.