Redazione di Hardware Upg
15-01-2016, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/ecco-come-sono-stati-realizzati-gli-effetti-speciali-di-star-wars-il-risveglio-della-forza_60310.html
[Attenzione SPOILER] Questo video mostra brevi tratti di Star Wars Il Risveglio della Forza. Pertanto, la visione è consigliata solamente a chi ha già visto l'Episodio VII al cinema.
Click sul link per visualizzare la notizia.
info su quali sw sono stati usati?
Pensare a oggi quanto è "facile" fare queste cose con un computer mi viene da dire che il primo star wars del 1977 è davvero un capolavoro.
All'epoca non c'era la computer grafica eppure hanno tirato fuori un filmone con effetti degni del 2016.
Oggi basta premere un tasto per inserire droidi e robot nelle scene mentre all'epoca c1p8 era una persona in carne ed ossa dentro a un "manichino".
Pensare a oggi quanto è "facile" fare queste cose con un computer mi viene da dire che il primo star wars del 1977 è davvero un capolavoro.
All'epoca non c'era la computer grafica eppure hanno tirato fuori un filmone con effetti degni del 2016.
Oggi basta premere un tasto per inserire droidi e robot nelle scene mentre all'epoca c1p8 era una persona in carne ed ossa dentro a un "manichino".
hai ragione :)
x es le navi erano tutti modellini ripresi in modo da farle sembrare enormi :D
inkpapercafe
15-01-2016, 09:57
Adoro i primi 3 episodi nella versione non "danneggiata" digitalmente da Lucas... i rettangoli neri dei mascherini attorno i modellini, che scorrono lungo lo spazio...
Le ombre disegnate...
Sarà una bella sfida con Mad Max, altro candidato per gli effetti speciali.
scaricato.. prima che sparisca..
cronos1990
15-01-2016, 12:28
Oggi basta premere un tasto per inserire droidi e robot nelle scene mentre all'epoca c1p8 era una persona in carne ed ossa dentro a un "manichino".Star Wars all'epoca ha segnato un punto di passaggio fondamentale per gli effetti speciali, ma non solo, per il mondo del cinema. La ILM è sorta proprio con Episodio IV per dar vita a quegli effetti speciali, senza contare tutte le altre "divisioni tecniche" come la Skywalker sound (ma la stessa certificazione THX, nata successivamente ma sempre legata a Lucas e SW). Anche la Pixar di fatto deve la sua nascita alla LucasArts nel 1979, e quindi indirettamente a SW.
In pratica si sono catapultati nel futuro di 20-30 anni :D
Il realismo degli effetti speciali realizzi in CG è così elevato che ho la sensazione che quelli realizzati in "practical effect" siano stati solo una trovata pubblicitaria per farla parlare di questo film prima uscisse.
Hanno già rimosso il video su Vimeo ma,
chi cerca trova
https://cdn.video.playwire.com/16812/videos/4489032/video-sd.mp4?hosting_id=16812
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.