PDA

View Full Version : Galaxy J1, l'entry level Samsung si rinnova con l'edizione 2016

Redazione di Hardware Upg
15-01-2016, 06:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-j1-l-entry-level-samsung-si-rinnova-con-l-edizione-2016_60303.html

Samsung Galaxy J1 edizione 2016 è attualmente in commercio a Dubai. Si tratta della versione riveduta e corretta dell'entry level della linea Galaxy, caratterizzato da una dotazione hardware comprendente display da 4.5" WVGA Super AMOLED e CPU quad-core da 1.3 GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Yokoshima
15-01-2016, 07:04
Non più di 49 euro per questo dispisivo.

Cappej
15-01-2016, 07:20
solita "robaccia" in stile Samsung... J, Gio, Neo, Ace...

.. 8gb di spazio... 4 disponibili?!?!? 100 foto e 10 app?

Buono per le prime 2 ore di utilizzo, poi si pianta tutto... terminale "acchiappa allocchi".

Affermazione:
"Prendimi un Samsung perchè quello del babbo (magari Galaxy S6)va veramente bene!" ...

RIsposta:
"Grazie al ca...o!"

gpat
15-01-2016, 08:35
Poverini... che vi hanno fatto? Per la prima volta che tirano fuori un base di gamma che non faccia schifo..
1GB di RAM c'è, 8GB di flash anche, due fotocamere di cui una con flash, estetica non orribile, schermo "giusto" (4.5" 800x480), si fisserà stabile sui 99€ e sarà la morte sua.

Cosa ci comprereste voi con 99€? Un Moto E senza flash e con design di 20 anni fa?

avvelenato
15-01-2016, 08:42
Tra questo e un SII? :D

Giouncino
15-01-2016, 09:19
Xiaomi redmi 3, costa uguale, ma non c'è confronto...

gpat
15-01-2016, 11:21
Xiaomi redmi 3, costa uguale, ma non c'è confronto...

Si certo, con la conversione diretta da Yuan cinese a Euro senza tasse e dogana :sofico:
Purtroppo non possiamo teletrasportarci in Cina per comprare i cellulari, oppure ogni volta che serve assistenza... Il Redmi 3 costerà almeno 150€ con i vari oneri, e comunque c'è chi necessita di qualcosa più "pronto all'uso"...

randorama
15-01-2016, 13:35
Si certo, con la conversione diretta da Yuan cinese a Euro senza tasse e dogana :sofico:
Purtroppo non possiamo teletrasportarci in Cina per comprare i cellulari, oppure ogni volta che serve assistenza... Il Redmi 3 costerà almeno 150€ con i vari oneri, e comunque c'è chi necessita di qualcosa più "pronto all'uso"...

facciamo allora, senza andare lontano, huawey Y5?
a memoria le specifiche sono le stesse, e il prezzo (di listino, non di strada) dovrebbe essere 99 euro...

gpat
15-01-2016, 14:06
facciamo allora, senza andare lontano, huawey Y5?
a memoria le specifiche sono le stesse, e il prezzo (di listino, non di strada) dovrebbe essere 99 euro...

Quindi costerebbero uguali, e basandosi su come è stato finora, il Samsung avrebbe assemblaggio e software più curati... il launcher stock di Huawei ha icone che sembrano prese da Windows 95.

randorama
15-01-2016, 14:35
Quindi costerebbero uguali, e basandosi su come è stato finora, il Samsung avrebbe assemblaggio e software più curati... il launcher stock di Huawei ha icone che sembrano prese da Windows 95.

beh, non saprei.
ora come ora l'Y5 si trova a 85 euro. circa il software... non credo di poter esprimere su queste pagine la mia opinione riguardo il launcher (e il bloatware) di samsung :)

Mparlav
15-01-2016, 14:55

Le icone sono l'ultimo dei problemi per un Android.
E sullo Huawei si possono scaricare altri temi se uno vuole.
Le app preinstallate si possono disinstallare tutte (eccetto quelle Google), anche sui modelli "operatore".

Comunque lo HuaweiY6 1GB/8GB single sim costa 112 euro spedizione inclusa, garanzia Italia.
E non ho nulla da dire in termini di assemblaggio e cura sw (ho preso un 2GB dual sim a Natale a 133 euro)

globi
16-01-2016, 09:46
Ho provato la versione 3G del Galaxy J1 ed é eccellente, non ho notato scatti o rallentamenti, anche con una applicazione per vedere la TV online riproduce il video fluidamente su 3G, l`unico problema potrebbero essere i 4 GB di memoria interna per cui non é possibile installare molte apps o specialmente di quelle apps molto pesanti, per i dati non vi é problema dato che accetta una micro-SD fino a 128 GB.

Qui in Svizzera attualmente é in vendita il Galaxy J1 versione 3G SIM-lock a circa 40€ di cui circa 10€ caricati sulla SIM e ho un collega con la moglie africana che ne ha acquistati più di una dozzina da portare ed usare in Africa dove vengono prima sbloccati, dato che non é possibile acquistarne di più di tre per persona il collega mi pregò di acquistarne tre a mio nome.

globi
16-01-2016, 09:59
4 GB sono pochini ma sufficienti se non vengono usate tante apps, ma con 8 GB per molta gente va benissimo (probabilmente anche per me potrebbe andare), naturalmente é consigliabile di memorizzare le foto ed i dati sulla micro-SD non solo per ragioni di spazio ma anche per ragioni di sicurezza dei dati se si guastasse il telefono.