Entra

View Full Version : Windows 10 - Schermo nero all'avvio del sistema

Blindstealer
14-01-2016, 23:08
Salve ragazzi,
oggi ho provato ad accendere il pc ma invece della schermata di login compare una schermata nera. Provando a muovere il mouse vedo il cursore, ma non succede nulla. Ho provato a loggarmi (premendo CTRL e digitando la password), pare che vada a buon fine ma la schermata resta nera.

Resuscitando un vecchio netbook con linux mint sono riuscito ad accedere al pc usando rdesktop. Da qui vedo il desktop correttamente (non ho sfondo, dipenderà dal fatto che il netbook è ben lontano dall'essere full hd) e ho verificato che l'ultimo aggiornamento è stato effettuato 2 giorni fa. Ieri ho usato il pc quindi non dovrebbe essere questo il problema (ricordavo di aver fatto un aggiornamento di recente e pensavo dipendesse da questo il problema).

La scheda video è una 280x e i driver sono i crimson 15.2. Ho fatto un tentativo provando a installare gli ultimi catalyst usciti ma non è successo nulla.

Sulla partizione linux funziona tutto alla perfezione invece.

Da cosa potrebbe dipendere e come potrei investigare meglio facendo affidamento all'accesso che ho con rdesktop?

ThesSteve87
16-01-2016, 14:53
intanto puoi provare a disinstallare la grafica amd con la cleanup utility e riavviare il computer con il driver generico di windows, a volte se non si fa una installazione pulita del driver succede di tutto

peg1987
18-01-2016, 06:31
EDIT:Post nel 3d errato