Entra

View Full Version : dremel

fefed
21-06-2002, 18:09
sono in procinto di acquistare un Dremel ( 2 settimane) e vorrei sapere se esistono negozi online che lo vendono e se in questo modo si può risparmiare qualcosina.
Qui a modena si trova facilmente il trapano ma malissimo gli accessori.

:)

FlyBoY
21-06-2002, 18:44
Ti conviene trovare una ferramenta che vada su ordinazione e poi ordinare gli utensili che ti servono. Purtroppo i costi degli utensili sono di listino e quindi non ti conviene comprarli on-line perchè saresti gravato dalle spese di spedizione.
Bye ;)

fefed
21-06-2002, 19:25
ehi flyboy, se si parla di dremel, non ti scappa un colpo!
beh, ancora grazie!

un altra cosa già che ci sono: dei tre (batteria, multi e pro) il più conveniente è il multi vero?

FlyBoY
21-06-2002, 19:34
Originariamente inviato da fefed
[B]ehi flyboy, se si parla di dremel, non ti scappa un colpo!
beh, ancora grazie!

un altra cosa già che ci sono: dei tre (batteria, multi e pro) il più conveniente è il multi vero?

Si, il multipro è il più conveniente, dalle mie parti 50-60€. ;)

smanet
21-06-2002, 20:04
Originariamente inviato da FlyBoY
[B]

Si, il multipro è il più conveniente, dalle mie parti 50-60€. ;)

L'ho trovato anche io, qui in zona, in un supermercato. Ma sono ancora scettico, però: tu conosci (domanda retorica) una ferramenta che prenda questi accessori su ordinazione? Non vorrei trovarmi con un giocattolino inutile...
A proposito, fa anche da avvita/svita?

CabALiSt
21-06-2002, 20:12
Originariamente inviato da smanet
[B]

L'ho trovato anche io, qui in zona, in un supermercato. Ma sono ancora scettico, però: tu conosci (domanda retorica) una ferramenta che prenda questi accessori su ordinazione? Non vorrei trovarmi con un giocattolino inutile...
A proposito, fa anche da avvita/svita?

Svita/Avvita no in quanto gira in un solo verso.

Se ti serve per fare piccoli lavori e "finezze" è ottimo, buono anche come trapano, occhio con i dischi da taglio... se per un qualsiasi motivo lo fai bloccare di colpo si distruggono in 1000 pezzi schizzando da tutte le parti....

Adesso che stò ancora imparando ad usarlo ho capito bene come bisogna tagliare, ma i primi tempi ho ditrutto 4 dischi su 6....anche tagliando la plastica.

Ottima la lima e la fresa per disegnare.

IMHO nel complesso un ottimo giocattolo, ma per un taglio non difficile o una trapanata seria non è paragonabile ai "vecchi" utensili elettrici.

Ciauz. :)

smanet
21-06-2002, 20:17
Originariamente inviato da CabALiSt
[B]

Svita/Avvita no in quanto gira in un solo verso.

Vero :) non ci avevo pensato! :D
[B]
Se ti serve per fare piccoli lavori e "finezze" è ottimo, buono anche come trapano, occhio con i dischi da taglio... se per un qualsiasi motivo lo fai bloccare di colpo si distruggono in 1000 pezzi schizzando da tutte le parti....

Adesso che stò ancora imparando ad usarlo ho capito bene come bisogna tagliare, ma i primi tempi ho ditrutto 4 dischi su 6....anche tagliando la plastica.

Questa cosa mi fa un po' rabbrividire... cioè devi farlo rallentare, sennò saltano i denti dei dischi?

[B]
Ottima la lima e la fresa per disegnare.

IMHO nel complesso un ottimo giocattolo, ma per un taglio non difficile o una trapanata seria non è paragonabile ai "vecchi" utensili elettrici.

Ciauz. :)
Già... il papà ha sempre ragione in queste cose :).

CabALiSt
22-06-2002, 00:34
Originariamente inviato da smanet
[B]
Questa cosa mi fa un po' rabbrividire... cioè devi farlo rallentare, sennò saltano i denti dei dischi?

Non è come il trapano dove hai il "grilletto" e puoi scegliere la velocità, hai un potenziometro che regoli da una leva quindi non è molto facile accelerare o rallentare "on the fly".

Piuttosto devi stare attento a non forzare troppo, appoggia, incidi un pò e togli, e così via, senza mai forzare o andare di fretta... io ti consiglio cmq di non guardare mai il taglio della lama a meno che tu non sia ben coperto in viso, altrimenti taglia in parallelo al disco e proteggi SEMPRE gli occhi.

I dischi non hanno denti, sono simili ai dischi del flex (spero si scriva così :p).

Ciauz.