PDA

View Full Version : nikon d3200 o canon 700d?

Calida_82
14-01-2016, 20:29
Salve a tutti,
circa 20 gg fa ho acquistato la nikon d3200, per un paio di giorni prima dell'acquisto ho avuto tra le mani la eos 700d ma poi pero ho preso la nikon perche vedendo le immagini su pc ingrandite al 100% sono rimasto un po deluso dalla qualità delle immagini anche con iso a 100 o 200, così ho optato per la nikon che ha un sensore migliore e piu recente ha la possibilità di collegarci anche il wi-fi. il problema è che la nikon ha un esperienza d'uso a dir poco pessima....
il pulsante per l'iso è scomodo da pigiare, per qualsiasi impostazione diversa tempi diaframma ed iso bisogna sempre entrare nel menu, accedere al sotto menu e regolare, manca il pulsante per l'anteprima della profondità di campo (leggendo ho visto che puo essere controllata con il liveview, ci ho provato ma non è affatto comodo, ad ogni cambio di f bisogna uscire ed entrare nel liveview per vedere il cambiamento e poi bisogna spostarsi con il pad direzionale per verificare le zone a fuoco e quelle no... insomma non è facile intuitivo e comodo come schiacciare il bottone delle canon mentre si guarda nel mirino).
Io mi sto avvicinando ora alla fotografia quindi quando scatto non sono certo del risultato finale della foto, quindi prima di ottenere il risultato sperato mi capita spesso di dover intervenire per modificare e aggiustare i parametri che non vanno, quindi dover ogni volte entrare ed uscire dai menu non è certo pratico, magari piu in la con l'esperienza riusciro subito ad individuare i parametri corretti per un determinato risultato e quindi non avro bisogno di fare 10 foto con 10 settaggi diversi prima di arrivare al risultato e magari una macchina del genere potrebbe anche fare il caso mio, ma per ora questo dover sempre entrare nei menu lo trovo scomodo...
Vale la pena secondo voi liberarmi della d3200 per passare alla 700d? l'esperienza di utilizzo migliore compenserebbe la peggiore qualita delle immagini?

FreeMan
19-01-2016, 01:14
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<