PDA

View Full Version : MOLTI problemi con Surface Pro 4

mmiat
14-01-2016, 17:06
salve a tutti
in azienda abbiamo preso un Surface Pro 4:
1. la prima cosa che ho fatto, prima di installare qualsiasi cosa, è stata avviare Windows Update: sono 3 giorni che va' avanti e in 2 occasioni si è piantato tutto;
2. in un paio di occasioni, mentre "navigavo" tra le finestre, non rispondeva più e ho dovuto chiudere con task manager explorer e riavviarlo
3. se va' in "spegnimento schermo" dopo 10 minuti, non si riprende più, devo spegnerlo di brutto col pulsante e riaccenderlo
4. RDP va' malissimo, si vede male e risponde lentamente
5. ogni tanto appaiono finestre di errore microscopiche
altri hanno avuto problemi? c'è qualche aggiornamento driver magari da fare?
grazie

andy45
15-01-2016, 10:10
Un mio collega ha avuto parecchi problemi, molti li ha risolti aggiornando il firmware tramite windows update, altri con gli aggiornamenti di windows e dei driver, cmq era molto instabile...dico era perchè lo ha rispedito al negozio avvalendosi del diritto di recesso.

mmiat
15-01-2016, 11:09
e ha fatto bene. ieri sera ho finito di fare gli aggiornamenti ma stamattina si è piantato altre 2 volte. tra l'altro non trovo windows update se non facendo un cerca e nel campo testo del cerca non posso usare la tastiera touch!!! ma daiiii. prodotto ridicolo per farsi vedere e basta, non si può lavorare con sta' roba.

EDIT: qui (http://www.gottabemobile.com/2015/11/09/9-surface-pro-4-problems-fixes/) in pratica dicono di aspettare che Windows Update risolva i problemi. eh vabbé, grazie...

EDIT2: si è piantato di nuovo, l'ho spento (cosa non semplicissima), e al riavvio è partito con un altro aggiornamento. è tutta la mattina che lancio Windows Update e non trovava aggiornamenti, questo adesso da dove è saltato fuori?

andy45
15-01-2016, 11:46
Se non ci sono soluzioni in effetti è l'unico consiglio che ti possono dare...purtroppo microsoft a risolvere i problemi è abbastanza lenta.

mmiat
18-01-2016, 15:27
stamattina ho formattato e reinstallato usando il media tool creator e quindi un windows 10 da zero, niente ripristino / recovery. finora tutto bene, al momento ho installato solo office. è un po' sospetto però che abbia fatto solo un paio di aggiornamenti mentre settimana scorsa era andato avanti 3 giorni. misteri...

al di là dei blocchi comunque restano alcune scelte discutibili, oggi ne ho scoperta un'altra, in pratica ci sono 2 menu per la configurazione, uno è il vecchio "pannello di controllo" mentre l'altro è il menu "impostazioni". ho il dubbio che in uno non ci siano cose che si trovano nell'altro e viceversa. e comunque è solo una complicazione in più.

mmiat
19-01-2016, 09:34
niente da fare, continua a bloccarsi. si è spento tutto perfino mentre era fermo con solo il desktop aperto. ho già chiamato per restituirlo.