PDA

View Full Version : Formattare Windos 8.1

epifanolanfranco
14-01-2016, 17:00
Buonasera a tutti.

Nel pc ho sù un hd Windows 8.1

Datosi che vorrei sfruttare la possibilità di installazione pulita per Win 10 sù di un Ssd (presente nello stesso pc) e quindi avrei bisogno solo del seriale di win 8.1 che comunque è già nel Bios posso utilizzare gli strumenti di Windows per "piallare" quest'ultimo e anche la sua partizione da circa 350 mb?

Grazie

Talpino
14-01-2016, 17:08
Ricorda che prima devi aggiornare a win 10 e poi puoi formattare, altrimenti il sistema operativo non ti riconosce la key e non ti attiva windows.

Quindi aggiorni win8.1 a 10 e poi formatti/fai l'installazione pulita

epifanolanfranco
15-01-2016, 08:49
Ricorda che prima devi aggiornare a win 10 e poi puoi formattare, altrimenti il sistema operativo non ti riconosce la key e non ti attiva windows.

Quindi aggiorni win8.1 a 10 e poi formatti/fai l'installazione pulita

Buongiorno e grazie a te.

biometallo
15-01-2016, 11:26
Ciao, in vero da novembre scorso, con l'uscita della seconda versione denominata threshold 2, Windows 10 può essere attivato direttamente dal seriale di 7, 8 o 8.1, in pratica quindi puoi installare 10 direttamente sul ssd e senza neanche inserire il seriale che dovrebbe essere letto direttamente dal setup di windows.

Questo è l'articolo che cito sempre, perché mi pare il più esaustivo ma se cerchi in rete ne puoi trovare facilmente altri:

http://www.windowsblogitalia.com/2015/11/attivazione-di-windows-10-ancora-piu-semplice-per-gli-utenti/

Poi ci sarebbero altre cose da spiegare come il fatto che una volta installato e attivato windows 10 si lega all'hardware ma preferirei fermarmi qui per non mettere troppa carne sul fuoco e rischiare di creare confusione.

epifanolanfranco
15-01-2016, 13:05
Ciao, in vero da novembre scorso, con l'uscita della seconda versione denominata threshold 2, Windows 10 può essere attivato direttamente dal seriale di 7, 8 o 8.1, in pratica quindi puoi installare 10 direttamente sul ssd e senza neanche inserire il seriale che dovrebbe essere letto direttamente dal setup di windows.

Questo è l'articolo che cito sempre, perché mi pare il più esaustivo ma se cerchi in rete ne puoi trovare facilmente altri:

http://www.windowsblogitalia.com/2015/11/attivazione-di-windows-10-ancora-piu-semplice-per-gli-utenti/

Poi ci sarebbero altre cose da spiegare come il fatto che una volta installato e attivato windows 10 si lega all'hardware ma preferirei fermarmi qui per non mettere troppa carne sul fuoco e rischiare di creare confusione.

Buongiorno e grazie.

Beh in effetti e quello che ho capito anch'io seguendo giornalmente questo Forum (e ogni tanto rompendo l'anima...con richieste di aiuto).

Quindi inizio a procedere ad installare l'iso che ho scaricato e masterizzato.

Nel ringraziarti spero di averti al mio fianco per altre richieste.

Ciao e grazie ancora

epifano lanfranco