PDA

View Full Version : Un drone anti-drone per rapire altri velivoli a mezz'aria

Redazione di Hardware Upg
14-01-2016, 15:31
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/un-drone-anti-drone-per-rapire-altri-velivoli-a-mezz-aria_60300.html

Società e ricercatori stanno studiando metodi per rendere inefficaci quei droni che volano illegalmente

Click sul link per visualizzare la notizia.

mirkonorroz
14-01-2016, 15:40
Molto meglio il T.V.P.C.

deggial
14-01-2016, 16:03
una decina d'anni fa c'era robot wars in tv (cerchi su google chi non lo conosce).
Ora sarebbe il caso di fare drone wars... sarebbe fantastico! (o fantascinante, come direbbe mia figlia di 3 anni).

PS: ok ho appena buttato alle ortiche l'idea per un format televisivo miliardario... mi sa che devo contattare al volo la BBC e venderglielo prima che qualcuno di loro legga il forum e mi rubi l'idea)

marcos86
14-01-2016, 16:09
L'esercito dovrebbe ancora avere qualche cannone bofors antiaereo, piuttosto che buttarli via....

TheZeb
14-01-2016, 16:10
PS: ok ho appena buttato alle ortiche l'idea per un format televisivo miliardario... mi sa che devo contattare al volo la BBC e venderglielo prima che qualcuno di loro legga il forum e mi rubi l'idea)

Già fatto grazie ;)

deggial
14-01-2016, 16:11
Già fatto grazie ;)

io per BBC intendevo Bonucci Barzagli Chiellini.
Tu hai contattato Bale Benzema CR7 o il canale televisivo inglese?

nickmot
14-01-2016, 16:16
una decina d'anni fa c'era robot wars in tv (cerchi su google chi non lo conosce).
Ora sarebbe il caso di fare drone wars... sarebbe fantastico! (o fantascinante, come direbbe mia figlia di 3 anni).

Ho letto ieri che Robot Wars tornerà.
http://www.orgoglionerd.it/news/2016/01/robot-wars-torna-in-tv

In epoca di droni non avrebbe avuto senso non riproporlo.

Non potrai vendere all BBC un format già loro, peccato!

inited
14-01-2016, 16:36
Mi ricorda un film degli anni ottanta di un ingegnere che sta progettando un aereo intercettore senza pilota, di fatto un drone, ma scopre che dietro c'è un piano occulto per venderlo a mezzo mondo avendo già pronta l'arma per contrastarlo, un cannone a raggi, e per proteggere questo segreto iniziano a far fuori delle persone, e lui finisce nel mirino, e alla fine c'è lui su un aereo ad una fiera delle armi da guerra che deve sfuggire al proprio drone...non ricordo come si intitolasse né chi fosse l'attore, film del genere c'erano stati tipo con Dudley Moore ma io ricordavo Richard Pryor che invece non è...boh, comunque la cosa del drone da caccia me l'ha riportato alla mente.

sdjhgafkqwihaskldds
14-01-2016, 17:38
OK, quand'è che amazon consegnerà con i droni? XD

Dumah Brazorf
14-01-2016, 18:27
Ma la cara e buona vecchia carabina no? :stordita:

marchigiano
14-01-2016, 20:45
per fermare un drone normale ci vuole un drone con la rete

per fermare un drone con la rete ci vuole un drone con le forbici

per fermare un drone con le forbici ci vuole un drone con i sassi

per fermare un drone con i sassi ci vuole un drone con la rete

e così via...

:asd:

TigerTank
14-01-2016, 22:04
Wow! I droni corsari!
Ora mancano i droni pirata che vanno all'arrembaggio dei droni commerciali e fanno a cannonate con i droni corsari :D

NighTGhosT
15-01-2016, 06:13
........'ssspetta npo'......anvedi un po' lla'.........

.....AHO FRANCE'.......sgancia er falco.....c'e' er drone d'amazzzonia lla' co er tivvi' 60" 20k curvedsticazzi......ANVEDI AHO'.......famoce sta sgamata....

:asd:

bio.hazard
15-01-2016, 06:56
Volete un dispositvo anti-drone (o abbatti-drone), semplice, efficace e poco costoso?
La buona, cara, vecchia fionda.
Chi ha più di 30 anni ne avrà quasi certamente una nel cassetto, in quanto un tempo era un regalo ambito.
:D

scottial
15-01-2016, 07:51
E dopo "Star Wars: La guerra dei cloni", arriverà "Star Wars: La guerra dei droni"!

tazok
15-01-2016, 08:06
Inventeranno un drone anti-anti drone, ovviamente :rolleyes:

TheZeb
15-01-2016, 10:40
io per BBC intendevo Bonucci Barzagli Chiellini.
Tu hai contattato Bale Benzema CR7 o il canale televisivo inglese?

La TV inglese , sembrano interessati, grazie grazie.

biffuz
15-01-2016, 12:37
Ma... quello è un innocente drone nero che sta venendo attaccato da un drone bianco!!!

http://southpark.cc.com/clips/e8sol1/unarmed-civilian-drone

GTKM
15-01-2016, 12:43
Ma... quello è un innocente drone nero che sta venendo attaccato da un drone bianco!!!

http://southpark.cc.com/clips/e8sol1/unarmed-civilian-drone

Se volano bassi, non basta la doppietta di mia zio?

zanarkand
17-01-2016, 22:31
Beh, nel caso di un aeromodello jet con un motore bello cazzuto, sarà un bel paio di maniche...:sofico:
Magari si butta nella rete, motore al max, si punta il "drone" nemico, lo si fa impigliare nella propria rete, e poi su, sempre più su... e poi ancora giù in picchiata, con cabrata finale, "drone" a terra in briciole, e aereo che vola via verso l'orizzonte... con rete e briciole al seguito:ciapet: