View Full Version : Adattatore dvi dual-link
Salve a tutti, vorrei acquistare un monitor 24/27, 144hz, e non avendo un pc fisso lo utilizzerei con il portatile corredato con scheda grafica nvidia geforce gtx 960 4gb, ma con unica uscita in HDMI, prima di effettuare questo acquisto vorrei chiedere se secondo voi il collegamento con adattatori per hdmi mi consentirebbe di sfruttare le potenzialità del monitor per una corretta visione in 3d, sia games che filmati, e se potete consigliarmi quale tipo di adattatore dovrei procurarmi.
Grazie
Ma perché non vuoi collegarlo in hdmi?
Ciao
Ma perché non vuoi collegarlo in hdmi?
Ciao
Ciao maurovr grazie,
perché a quanto pare le modalità 100-120-144Hz necessitano di una connessione DVI Dual-link e dal momento che il mio pc non ha un ingresso DVI vorrei sapere se gli adattatori hdmi-dvi consentirebbero di utilizzare queste modalità
aled1974
15-01-2016, 19:01
l'uscita hdmi del portatile permette un refresh di 120/144hz?
se no, indipendentemente da quale sia la destinazione non potrai andare oltre i 60hz
ciao ciao
l'uscita hdmi del portatile permette un refresh di 120/144hz?
se no, indipendentemente da quale sia la destinazione non potrai andare oltre i 60hz
ciao ciao
credo di si, quando collego il portatile con il videoproiettore filmati e giochi 3D vanno automaticamente a 120hz.
Ma per esempio, il BenQ XL2720Z - Monitor da gaming 3D LED da 68,6 cm (27"), raggiunge la frequenza di 144 Hz solo tramite collegamento DVI, con HDMI scende a soli 60 Hz, quindi dal momento che costicchia, e il mio V17nitro ha un solo ingresso HDMI, avrei bisogno di sapere (prima di spendere soldi inutilmente), se è possibile utilizzare un adattatore DVI/HDMI per ottenere una frequenza di refresh almeno di 120hz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.