View Full Version : [Thread Ufficiale] Windows 10 - Preview Builds
Thread creato esclusivamente per chi è Insider e vuole parlare di novità\problemi che riguardano le versioni preview (ovvero le versioni in anteprima). Non utilizzate altri thread per parlare di queste versioni!!!
Programma Windows Insider
Aiutaci a dare forma all'esperienza di Windows per milioni di persone
Windows 10 è ora disponibile per PC e telefoni Grazie all'aiuto e alla collaborazione dei partecipanti al Programma Windows Insider, è sicuramente la versione migliore di sempre. Ora puoi continuare a offrire il tuo contributo per migliorarla ancora.
Partecipando al Programma Windows Insider potrai scegliere di ricevere le versioni di anteprima e fornirci il tuo feedback sulle ultime novità.
https://insider.windows.com/
Public Rings
Windows 10 Insider preview updates are delivered to testers in different rings.
Windows Insiders in the fast ring receive updates prior to Windows Insiders in the slow ring but might experience more bugs and other issues.
Windows Insider Ring - Fast
Windows Insiders in the Fast Ring get builds after they've been approved by the Microsoft Ring.
These ones are immediately installed. This ring has been added on October 21, 2014 with the launch of build 9860.
Windows Insider Ring - Slow
If there are no issues in the previous ring then these ones will also be shipped to the Slow Ring.
This is the default option for consumer versions of Windows Insider Preview.
https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Insider#Rings
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
finito di sistemare il primo post decentemente, poi quello che c'è da aggiungere si aggiunge ma intanto c'è il thread.
Ma cortesemente quello che pensate vada aggiunto ditelo IN PVT, non è che leggo tutti i post della discussione.
biometallo
14-01-2016, 14:17
Se ho capito bene però, attualmente le nuove build del ramo RS1 (RedStone) non offrono praticamente nulla di nuovo, ma solo modifiche non precisate che servono come base per preparare il terreno per le prossime novità...
Insomma io a questo giro mi sa che resto fermo pigramente alla build 10586, in attesa che esca qualcosa di più sostanzioso...
dado2005
14-01-2016, 15:10
Disponibile sul canale Fast Ring la built 11099 di Win 10 che dovrebbe portare solo
dei miglioramenti di prestazioni al OneCore,
il nucleo condiviso tra i vari dispositivi(Pc, tablet, ecc.).
Secondo Gabe Aul occorrerenno altre 2 build prima di vedere nuove funzionalità.
P.S.
Nuovo watermark:
Windows 10 Pro Insider Preview
Evaluation copy. Build 11099.rs_release.160109-1156
In effetti, da una rapida occhiata sembra ancora più reattiva delle altre e ora, il trasferimento di molti file via lan (circa 60 gb) da nas a pc e viceversa non presenta più picchi come le precedenti, ma è assolutamente costante a banda piena dall'inizio alla fine.
Di sicuro come già avevo provato a dire in un altro paio di thread (finalmente uno solo per l'insider... santo subito!!) qualcosa dal punto di vista delle prestazioni dei trasferimenti file la stanno facendo.
Sinceramente la scomparsa della finestra del trasferimento della build scorsa non l'ho mai presa come un bug vero e proprio, ma come un cambiamento che "servirà a...", anche perchè se era un bug potevano benissimo mandare un fix via wupdate
Visto che hanno deciso di fare uscire le build fast più ravvicinate sarebbe bello, mia speranza, che cominciassero a farle più modulari evitando di far installare l'os ogni volta da capo e fare questo tipo di installazione solo quando la rilasciano anche per il canale slow, rilasciando magari anche la iso (ma so di chiedere troppo....)
arnyreny
14-01-2016, 18:52
iscritto..buona idea
biometallo
14-01-2016, 19:45
In effetti, da una rapida occhiata sembra ancora più reattiva delle altre e ora, il trasferimento di molti file via lan (circa 60 gb) da nas a pc e viceversa non presenta più picchi come le precedenti, ma è assolutamente costante a banda piena dall'inizio alla fine.
Beh allora sperando di riscontrare gli stessi benefici rompo ogni indugio è comincio a installarla sul mio piccolo Samsung NC10...
installata stamattina la 11099 e confermo i miglioramenti nella reattività, edge sul mio pc è migliorato di molto,ma anche il sistema in generale, ottimo! :cool:
Molto più reattivo della build precedente, e hanno fixato la barra di progresso della copia dei file!
Edge ancora mi rifiuto di usarlo finché non inseriranno le estensioni.
Beh allora sperando di riscontrare gli stessi benefici rompo ogni indugio è comincio a installarla sul mio piccolo Samsung NC10...
Guarda... per esperienza, ovvero esperimenti sul "campo" ti posso dire che più quello che haii sotto è piccolo e più lo vedi migliorato. Questo vuol dire che è veramente scalabile come sistema.
Comunque di solito per macchine fino a 2gb installo la 32 bit, più che altro per abitudine con 7/8 che erano più veloci con questa versione fino a quel quantitativo di ram.
Dovrei fare qualche esperimento con 10 a 64 bit sul netbook asus che ho qua davanti :D
bobo779256
15-01-2016, 08:44
Anch'io su VM (VMware player 12) ho notato un netto miglioramento della reattività generale.
Alcuni miglioramenti nelle app, esempio Mail ora ha la selezione multipla, o il solitario che funziona senza blocchi; ho dovuto fare qualche piccola modifica ai file di configurazione della VM altrimenti determinate cose non funzionavano a dovere, tipo l'audio gracchiante ad esempio, ma questa nuova build mi pare sia apposto.
Daccordo, su VM non è la stessa cosa, ma avendone usata sempre una da quando è uscito fino a mò, vedo lo stesso i progressi\regressi.
fix for the WSClient.dll error popup in Windows 10 build 11099 (http://www.neowin.net/news/heres-a-fix-for-the-wsclientdll-error-popup-in-windows-10-build-11099)
dado2005
19-01-2016, 22:18
fix for the WSClient.dll error popup in Windows 10 build 11099 (http://www.neowin.net/news/heres-a-fix-for-the-wsclientdll-error-popup-in-windows-10-build-11099)Grazie per la tempestiva segnalazione.
biometallo
21-01-2016, 23:58
Nessuno parla della nuova Build 11102?
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/01/21/announcing-windows-10-insider-preview-build-11102/
Here’s what’s new:
New history menu in Microsoft Edge: A highly requested feature by Insiders, you can now right-click on the back and forward buttons in Microsoft Edge for quick access to your recently visited websites in the current tab. Give it a try and let us know what you think.
Known issues:
When we went live with last week’s PC build, Insiders discovered a bug where the cache for Insider Hub wasn’t properly refreshing – preventing new content from showing up in a timely manner. We’ll include known issues with our blog posts as well as in Insider Hub until the bug is resolved.
Some PC games will crash switching from windowed mode to full screen, upon game resolution change, or upon launch due to a bug in Windows graphics stack. We have observed this with The Witcher 3, Fallout 4, Tomb Raider, Assassin’s Creed, and Metal Gear Solid V but it may occur with other titles as well.
With this build (and with the last build), applications such as Narrator, Magnifier, and third-party assistive technologies may experience intermittent issues or crashes. If you rely on screen readers or other software, you should not use this build. This issue will be fixed with the next build.
You might see a WSClient.dll error dialog after logging in. We’re working on a fix for this but as a workaround, you can run the following in Command Prompt with administrative rights: schtasks /delete /TN “\Microsoft\Windows\WS\WSRefreshBannedAppsListTask” /F
While attempting to update to this build, your PC may show a message that your wireless card is not compatible with Windows 10. The workaround is to visit the support page for your PC or wireless card and install the newest driver that is available.
The Connect button does not show up in Action Center.
Toh... queste mi era sfuggita! in download.... :DD
Peccato che ci facevo quasi conto che rimettevano a posto OneDrive come in 8.1 :(
Quello che ho notato di "tangibile" dopo una giornata di uso lavorativo (si ... sono tutti normali pc che uso tutti i giorni anche per lavoro) direi che accede di meno al disco c per i suoi swap/indicizzazioni/cose che sa solo lui e gestisce meglio la cache dei programmi in ram.
Diciamo che ora terminato un programma e riavviato un altro, chiuso il nuovo e riavviato il vecchio, l'avvio di questo è sempre molto molto rapido e l'ho notato fino a scendere ad un paio di programmi indietro.
Ad esempio, apro word, lo uso e lo chiudo, poi apro chrome, lo uso e lo chiudo, apro acrobat, lo uso e lo chiudo, l'avvio di nuovo di word è rapidissimo e infatti la spia dell'hard disk è praticamente spenta
bobo779256
23-01-2016, 11:12
Si, anche secondo me stanno facendo un buon lavoro nella gestione della RAM, su VM ne avevo qualche build fa assegnata 4GB e l'occupazione oscillava sempre tra 1 e mezzo e 3 GB, anche senza fare cose particolari; con queste ultime due build si assesta su 1.1 e 1.5 GB, migliorabile sicuramente ma già buono.
Per il resto, niente novità che saltano all'occhio
Nessuno parla della nuova Build 11102?
[...]
ho editato il 2° post per dare maggiore visibilità alla notizia.
Se riesco, ad ogni segnalazione di una nuova build procedo a modificarne il contenuto in modo tale da fornire l'immagine sullo stato d'avanzamento già all'inizio del thread...
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14251 (http://www.tenforums.com/windows-10-news/38826-announcing-windows-10-insider-preview-build-14251-a.html)
Provata poco fa:
- ancora più reattiva della precedente
- ho dovuto reinstallare i driver nvidia perchè si era perso opencl.dll (ma tanto mi aveva già notificato la nuova versione)
- nient'altro da segnalare di significativo
Avviato lo store ha trovato un'aggiornamento dello store stesso :)
Slayer66
30-01-2016, 02:42
Salve
Io invece ho avuto problemi con Comodo Internet Security, praticamente non mi installava la build 14251, o meglio, me la installava ma al reboot ripristinava la versione precedente (11102). Mi sà che è arrivata l'ora di formattare.....anche perchè stò aggiornando da molte build, probabilmente troppe. Anche se ad esser sincero, mai avuto problemi, tranne sporadici con i driver di rete......ed io sono insider sul pc che uso anche per lavorare.:cincin: :cincin: :cincin:
Un bug che ho trovato è che a volte non fa il copia incolla nello stesso disco/cartella
Mi spiego.
Provo a copiare una cartella all'interno della stessa per farne una copia e non la fa, devo quindi copiarla su un altro disco e poi rimetterla con un'altro copia (o taglia) dove voglio io rinominandola a mano perchè da solo non crea la cartella "nome cartella - copia".
provate a fare un ctrl+c su una qualsiasi cartella del desktop e poi ctrl+v e vedrete che non la fa :)
Salve
Io invece ho avuto problemi con Comodo Internet Security, praticamente non mi installava la build 14251, o meglio, me la installava ma al reboot ripristinava la versione precedente (11102). Mi sà che è arrivata l'ora di formattare.....anche perchè stò aggiornando da molte build, probabilmente troppe. Anche se ad esser sincero, mai avuto problemi, tranne sporadici con i driver di rete......ed io sono insider sul pc che uso anche per lavorare.:cincin: :cincin: :cincin:
Sarebbe tutto molto più facile se ogni tanto rilasciassero anche una iso della build insider per evitare di installare l'ultima build stabile e poi aspettare che installi la insider.
pure io come te uso la insider per il normale uso :) tanto se non la usi normalmente i bug non li tiri fuori
dado2005
30-01-2016, 12:22
Un bug che ho trovato è che a volte non fa il copia incolla nello stesso disco/cartella
Mi spiego.
Provo a copiare una cartella all'interno della stessa per farne una copia e non la fa, devo quindi copiarla su un altro disco e poi rimetterla con un'altro copia (o taglia) dove voglio io rinominandola a mano perchè da solo non crea la cartella "nome cartella - copia".
provate a fare un ctrl+c su una qualsiasi cartella del desktop e poi ctrl+v e vedrete che non la fa :)Confermo, ma potrebbe non essere un bug ma una scelta intenzionale di Ms.
Comunque non è necessario cambiare disco, basta creare una "nuova cartella", da li e copiarci dentro la cartella desiderata con CTRL + V.
Personalmente non mi sono mai imbattuto in questo apparente problema, perché usuale si fa una copia della cartella da replicare altrove, ci si sposta dove la si vorrebbe mettere e la si "incolla".
Un bug che ho trovato è che a volte non fa il copia incolla nello stesso disco/cartella
Mi spiego.
Provo a copiare una cartella all'interno della stessa per farne una copia e non la fa, devo quindi copiarla su un altro disco e poi rimetterla con un'altro copia (o taglia) dove voglio io rinominandola a mano perchè da solo non crea la cartella "nome cartella - copia".
provate a fare un ctrl+c su una qualsiasi cartella del desktop e poi ctrl+v e vedrete che non la fa :)
si vero, non fa la copia della cartella però dei file si
Aggiornamento sulla questione copia/incolla...
Ieri "magicamente" ha ripreso a funzionare da solo e all'improvviso senza che abbia fatto o installato assolutamente nulla, mentre sul pc da cui sto scrivendo ora (che ieri era spento) ancora presenta il problema.
Sarà mica arrivato un update "silente"?
Questione programmi non compatibili:
- La maggior parte dei programmi che usano le librerire QT (ma non saprei dire che versione, non vanno) nemmeno reinstallandoli
- Progdvb non visualizza le immagini dicendo che gli manca il codec mpeg2; reinstallo le ultime versioni dei codec ma non si vede il video invece l'audio va.
- Oracle VM Virtualbox non fa partire le vm dando generici errori. Ho provato anche ad installare le ultime build nightly e rifare tutto da capo ma nemmeno riesce a crearle da zero; nello specifico ho un xp, un 7 e un 8.1 tutte a 32 bit
Devono aver proprio toccato in profondità per aver fatto tutto questo "lavoro"
EDIT: stavo notando che anche Virtulbox ha delle parti in QT! vuoi vedere che il casino sta tutto nelle librerie?
EDIT2: niente aggiornamenti silenti ipotizzati poco fa... il problema si è ripresentato di nuovo dopo molte ore che il pc era acceso. Quindi aspettiamo la prossima build :)
NeverKnowsBest
02-02-2016, 17:53
ragazzi avrei una domanda niubba: da qualche parte, ho letto che installando la iso di Windows 10 con il tool microsoft su un hdd "pulito" (senza altri so da aggiornare), senza mettere alcuna key ovviamente si ottiene una versione di prova di 30 giorni, ma attivando la insider preview si ottiene il sistema operativo attivato a tempo indeterminato, è vero? o comunque si deve comprare o aggiornare da altro SO per ottenere questa possibilità?
dado2005
02-02-2016, 23:49
ragazzi avrei una domanda niubba: da qualche parte, ho letto che installando la iso di Windows 10 con il tool microsoft su un hdd "pulito" (senza altri so da aggiornare), senza mettere alcuna key ovviamente si ottiene una versione di prova di 30 giorni, ma attivando la insider preview si ottiene il sistema operativo attivato a tempo indeterminato, è vero? o comunque si deve comprare o aggiornare da altro SO per ottenere questa possibilità?Dovrebbe essere così, però fare una prova è molto semplice.
Ti converrebbe configurarlo come insider Slow Ring...
Vai a Start Icona Start di Windows > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate
per scegliere la frequenza con cui ricevere le nuove build di Windows : lento o veloce.
https://insider.windows.com/Home/SetupPC
NeverKnowsBest, dado2005
Mah, io sono insider sin dalla pima TP ed oggi mi ritrovo la Insider Preview che non si attiva dopo aver fatto installazione,pulita successivamente al rilascio di novembre. L'errore nell'attivazione è riferito al fatto che il pc non possiede diritti digitali (ma quando mai visto che risultava anche nell'elenco dei dispositivi sul mio profilo Insider). Tutto questo perchè sul PC ho soltanto Windows Vista e quindi non posso attivarlo con il product key. Quindi per Microsoft devo per forza comprare una nuova licenza, vi sembra corretto questo?
Non ti assicuro che funzioni ma tentar non nuoce....
col Media Creation Tool scaricabile dal sito Ms ti crei la iso dell'installazione di 10 versione non insider;
Installi e quando ti chiede il seriale gli dici che non puoi in quel momento; lui arriva a fine installazione, inserirari il tuo account microsoft e ti ritroverai al desktop con il win10 NON insider ancora non attivato
Vai su impostazioni e poi windows update e nelle opzioni avanzate gli dici di ricevere le build insider.
In teoria dovrebbe scaricarla, installarla e andare tutto liscio
Effettivamente, però, è una prova che non ho mai fatto ma credo che dal momento che gli dai il tuo account microsoft dovrebbe "capire" da solo che sei insider
dado2005
03-02-2016, 11:58
NeverKnowsBest, dado2005
Mah, io sono insider sin dalla pima TP ed oggi mi ritrovo la Insider Preview che non si attiva dopo aver fatto installazione,pulita successivamente al rilascio di novembre. L'errore nell'attivazione è riferito al fatto che il pc non possiede diritti digitali (ma quando mai visto che risultava anche nell'elenco dei dispositivi sul mio profilo Insider). Tutto questo perchè sul PC ho soltanto Windows Vista e quindi non posso attivarlo con il product key. Quindi per Microsoft devo per forza comprare una nuova licenza, vi sembra corretto questo?Domandina probabilmente superflua...
Dopo aver reinstallato Win 10 sei andato in:
Icona Start di Windows > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate
e hai attivato la configurazione Insider e riavviato il Pc?
Segnalato il bug di tutte le applicazioni che fanno uso delle librerie Qt e segnalato anche un altro bug che mi si presenta su tutti i pc con questa insider
Aprite "Gestione Computer" poi andate su "Servizi e applicazioni" e poi "servizi"
Dovrebbe uscirvi un "errore nello script" e quindi non si vedono i servizi
February 3, 2016 4:01 pm
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14257 nel canale fast.
attenzione: anche questa nuova Build, così come tutte quelle finora rilasciate, è affetta da problemi noti. Tra tutti quello che renderà il vostro PC inutilizzabile qualora sceglieste di effettuare un ripristino di sistema dalle Impostazioni.
Non ti assicuro che funzioni ma tentar non nuoce....
col Media Creation Tool scaricabile dal sito Ms ti crei la iso dell'installazione di 10 versione non insider;
Installi e quando ti chiede il seriale gli dici che non puoi in quel momento; lui arriva a fine installazione, inserirari il tuo account microsoft e ti ritroverai al desktop con il win10 NON insider ancora non attivato
Vai su impostazioni e poi windows update e nelle opzioni avanzate gli dici di ricevere le build insider.
In teoria dovrebbe scaricarla, installarla e andare tutto liscio
Effettivamente, però, è una prova che non ho mai fatto ma credo che dal momento che gli dai il tuo account microsoft dovrebbe "capire" da solo che sei insider
Domandina probabilmente superflua...
Dopo aver reinstallato Win 10 sei andato in:
Icona Start di Windows > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate
e hai attivato la configurazione Insider e riavviato il Pc?
Queste sono le prime cose che ho fatto, ho effettuato anche gli aggiornamenti alle builds disponibili ma windows non si attiva mai. Le prime volte ho pensato che il motivo poteva essere che avevo scaricato ed installato la versione Pro mentre magari le vecchie builds prima di novembre erano Home (ma non sono sicuro non mi ricordo). Allora la scorsa settimana ho reinstallato da 0 la Home ma anche questa non si attiva.
Poi sinceramente non l'ho più usata da qualche giorno perchè avendo da lavorare non mi metto certo a perder tempo ad installare software su un Windows 10 che non si attiva.
Installata la nuova build
I software che utilizzano le librerie QT sono tutti tornati a funzionare (compreso Oracle Virtuabox) e hanno corretto il bug che impediva l'apertura dei servizi in gestione computer
Bene!
Alla caccia di altri bug
mi sembra sempre più reattivo ad ogni build :O avevo qualche problema di prestazioni con edge, però ho disattivato il plugin di flash ed è migliorato.
Tenete conto che sta girando su un core 2 duo t8300 del giugno 2008 :D
Come reattivita' non mi sembra male anche nel Q6600 con ancora hard disk dove l'ho messo io.
holly atton
05-02-2016, 10:01
Buongiorno raga' ho un problema con windows 10 :mc:
Dopo aver installato windows 10, tramite installazione pulita, su un asus n56jk non riesco a togliere il segno di spunta dalla casella 'Estensioni nomi file' e non riesco nemmeno a mettere il segno di spunta su 'Elementi nascosti' :muro:
http://i68.tinypic.com/5cy3nn.png
ho provato anche ad andare in opzioni cartella ma niente :cry:
http://i64.tinypic.com/i3xfly.png
quanlcuno a riscontrato il mio stesso problema? E soprattutto mi aiutate a risolverlo :)
Stai parlando della build insider? Qua funziona tutto, comunque funziona regolarmente sia sulla insider che sulla stabile
Ho installato la build 14251 da iso (la iso del 14257 è uscita due ore dopo :mad:), però se cerco l'aggiornamento alla 14257 non lo trova. E' impostato su Fast. Come si può risolvere? Devo per caso aspettare qualche giorno?
Non so se lo avete notato, ma a dire il vero non so dire da quanto c'era...
Ieri ho aperto il centro notifiche e l'app del feedback mi chiedeva di rispondere alla domanda "Quante volte il sistema di è bloccato con questa build?" (o una cosa molto simile)
Quindi evidentemente sanno che questa build va a toccare cose profonde; personalmente ho risposto che non mi si è mai bloccata, ma a che volte la trovo meno reattiva delle altre
dado2005
10-02-2016, 14:29
Non so se lo avete notato, ma a dire il vero non so dire da quanto c'era...
Ieri ho aperto il centro notifiche e l'app del feedback mi chiedeva di rispondere alla domanda "Quante volte il sistema di è bloccato con questa build?" (o una cosa molto simile)
Quindi evidentemente sanno che questa build va a toccare cose profonde; personalmente ho risposto che non mi si è mai bloccata, ma a che volte la trovo meno reattiva delle altreE' una build Preview da testare, quindi è normale che possa avere dei problemi...
ed è altrettanto normale che gli sviluppatori interpellino gli utilizzatori/Tester
per avere i loro feedback in merito.
P.S.
Comunque ...mai avuti problemi di blocco
dado2005
10-02-2016, 14:39
edit, doppio post, pardon!!!
si volevo intendere che (credo) si aspettano diversi post di gente che lamenta blocchi o schermate blu :)
Rilasciata la build 14267 per Pc eTablet!
FINALMENTE hanno aggiunto in Edge la possibilità di scegliere il percorso di download dei file (a forza di segnalarlo alla fine.......)
Poi Cortana ora, come in Windows Phone, riconosce pure i brani musicali.
Sempre in Edge è possibile creare delle favicon dei siti preferiti nella barra dei Preferiti e la funzione di cancellazione della cache quando si esce dal browser
Poi queste correzioni/aggiunte/sistemazioni:
- Corretto il problema legato alla scelta di effettuare il Reset del PC dalle Impostazioni
- Eliminato l’errore “WSClient.dll error” che in alcune circostanze appariva in fase di login
- La fotocamera frontale può ora essere utilizzata sui PC con la Intel RealSense Cameras, anche per Windows Hello
- Risolto il problema che causava un errata capacità di storage nelle Impostazioni
Italia 1
20-02-2016, 09:03
Ragazzi, ho un problemino semplice ma fastidioso: ogni tanto io mi creo delle immagini di sistema in modo da poter ripristinare il pc allo stato del momento. Dalla versione precedente ed in questa (14257 - 14267) non riesco piu a creare il backup sul 2° hdd installato, perchè nella ricerca non me lo trova (è ovviamente funzionante). Riesco solo se collego un hdd esterno, ma quelli che ho sono al momento troppo piccoli, non ho spazio. Come mai tutto ciò ? Voi ci riuscite ? Ne ho gia fatte altre tempo fa, quindi funzionava al 100%. Stamattina si è pure impallato all'avvio, ma ho spento e riacceso ed è andato a posto
Riguardo il tuo backup non ho ben capito che tipo di ricerca fai o che software usi; magari è proprio lui il problema! nella build precedente hanno toccato molto in profondità e quindi magari il tuo software non è più adeguato.
Riguardo il blocco all'avvio è successo praticamente a tutti e basta resettare :)
PS: Kaspersky Antivirus 2016 non va più (testato su due macchine differenti con la stessa build) quindi attendiamo fix dai russi o la prossima preview insider che probabilmente, come spesso accade, rimette a posto le cose
arcofreccia
20-02-2016, 11:19
Ragazzi una domanda, ma se volessi formattare il pc dove gli ho fatto l'aggiornamento a windows 10, per la reinstallazione del sistema operativo come si andrebbe a procedere?
Italia 1
20-02-2016, 13:08
Nessun software, è la funzione "immagine di sistema" introdotta gia da windows 7. Pannello di controllo -> Backup e ripristino (Windows 7) -> crea immagine di sistema. Non l'avete mai usato ? E' eccezionale, perchè non è come un semplice punto di ripristino, ma permette di riportare il pc al momento della creazione dell'immagine, anche dopo una formattazione. Fa una copia speculare del disco di sistema com'è in quel preciso momento
halduemilauno
21-02-2016, 17:34
Installata la .267 avevo problemi di avvio, in pratica si bloccava al logo MS e dovevo rispingere il tasto accensione e allora procedeva fino al compimento di tutta la fase e mi trovavo nel desktop.
Per risolvere sono tornato alla .257 tramite ripristino, torna a una build precedente.
Tutto sistemato.
;)
Installata la .267 avevo problemi di avvio, in pratica si bloccava al logo MS e dovevo rispingere il tasto accensione e allora procedeva fino al compimento di tutta la fase e mi trovavo nel desktop.
Per risolvere sono tornato alla .257 tramite ripristino, torna a una build precedente.
Tutto sistemato.
;)
precisazione non c'è nessun punto, l'ultima è la 14267, la penultima la 14257
halduemilauno
21-02-2016, 18:43
precisazione non c'è nessun punto, l'ultima è la 14267, la penultima la 14257
Ho abbreviato, ambedue sono 14 e quindi le ho citate .267 e .257.
Tutto qui, difficile da capire?
Ho abbreviato, ambedue sono 14 e quindi le ho citate .267 e .257.
Tutto qui, difficile da capire?
no non è difficile, dicitura errata tutto qui :)
biometallo
24-02-2016, 20:28
Finalmente stamani mi è arrivato l'aggiornamento alla 14267, e ora da WU è scesa la 14271...
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/02/24/announcing-windows-10-insider-preview-build-14271-mobile-build-14267-1004/
Here’s what’s fixed for PC
We fixed an issue where the window borders on apps would change from accent color to black after every upgrade to a new build.
We have updated the music control icons that are shown in taskbar previews in music apps like Groove to look more crisp and clean at higher resolutions.
We fixed an issue where the taskbar would sometimes not auto-hide and show unexpectedly on top of full screen windows such as showing above a PowerPoint presentation when in slideshow mode.
We fixed an issue where the “Hide notifications while presenting” setting preference is lost after upgrading to a new build.
The entire app header in Action Center is now right-clickable instead of just the app name or “x”.
We made it easier to dismiss all notifications from a specific app in Action Center by increasing the target area to encompass the entire app header.
We fixed an issue where interaction notifications would not show a button to input text in some cases.
Fast user switching should work now with Picture Password.
We fixed an issue where some desktop (Win32) apps look missing from Start.
We fixed an issue where the accent color does not automatically change when the slideshow option is chosen for your desktop background.
Known issues for PC
We are tracking an issue reported by Insiders where some PCs will freeze or bluescreen when resuming from hibernation. Disabling hibernation is a workaround in some cases until this is fixed.
If you have Kaspersky Anti-Virus, Internet Security, or the Kaspersky Total Security Suite installed on your PC there is a known driver bug that prevents these programs from working as expected in builds from the Development Branch. We are partnering with Kaspersky to fix this issue for a future release, but at this time there are no known workarounds. While this issue is present, we recommend using Windows Defender or another third party anti-virus product of your choice to remain protected.
Turning on the “always show all icons in the notification area” setting disrupts the layout of the notification area (“systray”).
When browsing in Microsoft Edge, charts displayed using D3.js library will not display correctly – e.g. render as black, positioned incorrectly. Known affected sites are Cortana, Bing.com, and PowerBI.com.
Italia 1
24-02-2016, 22:33
Appena installata
Giornate impegnative ma nel frattempo ho usato questa build abbastanza a fondo visto che dovevo finire un lavoro
- Rimane il problema con Kaspersky che una volta parte e una no, ma almeno stavolta lo hanno riconosciuto pure loro e sono al lavoro con i russi per il fix
- Molto reattivo anche questa volta
- Hanno aggiunto nelle impostazioni dell'antivirus il comando per la scansione offline, ovvero riavvia in modalità provvisoria e provvede alla rimozione
- Noto alcune scritte in inglese, probabilmente cose aggiunte all'ultimo minuto :)
Niente altro di rilevante! :D
Persistono i problemi con Kaspersky antivirus 2016 (ho solo questa versione per poter verificare)
Ieri ho lasciato il secondo pc acceso tutto il giorno e poi sono andato a fare altro; a quanto pare nel corso della giornata KAV deve essersi aggiornato in quanto stamattina alla successiva riaccensione arrivato alla schermata di login dava un BSOD sul driver klhk.sys
Riavviato in modalità provvisoria, bloccato il caricamento del driver e fatto ripartire il pc.
Ora è tutto ok e Kaspersky dopo che si è scaricato qualcosa da solo mi ha richiesto un riavvio che (per fortuna) sembra aver risolto il problema
perdonami ma che senso ha un post come quello se non giusto come informazione?
Si sta parlando infatti di un ramo in sviluppo che subisce talvolta anche pesanti manipolazioni come testimoniato dal mio post di ieri, pertanto che tipo di stabilità può offrire un software 'delicato' come quello in un contesto di quel tipo?
E' assai anzi se ci gira...
Per cui, chi usa una cosa in divenire come RS deve usare il solito approccio del giocatore (in questo caso l'appartenenza al programma 'bug bounty')...
biometallo
02-03-2016, 11:56
Più che altro nelle note stesse della release è indicata la presenza di problemi gravi con i pacchetti Kaspersky e che mentre con la società stessa stanno lavorando ad una soluzione per ora è meglio cambiare antivirus.
If you have Kaspersky Anti-Virus, Internet Security, or the Kaspersky Total Security Suite installed on your PC there is a known driver bug that prevents these programs from working as expected in builds from the Development Branch. We are partnering with Kaspersky to fix this issue for a future release, but at this time there are no known workarounds. While this issue is present, we recommend using Windows Defender or another third party anti-virus product of your choice to remain protected.
appunto...
In realtà non volevo 'bocciare' l'utente che ha fatto legittimamente nota del problema bensi' dirgli che chi usa una release per definizione potenzialmente instabile di suo proprio perchè in pesante sviluppo, non deve stupirsi se..., anzi:
se proprio lo si vuole utilizzare (il ramo RS) e si cerca il più possibile stabilità, è meglio non usare proprio (nulla a difesa della macchina che, come dicevo, dovrebbe essere tenuta accesa giusto 'per gioco')...
Il resto non è significativo se non giusto a livello di conoscenza...
Veramente non hai capito il senso del mio post allora... La stessa Microsoft ha detto che era a conoscenza dei problemi con KAV e le build insider e ha detto che era la lavoro con Kaspersky per sistemarli
In pratica, per farla breve, il kav a volte si avvia a volte no.
Entrambe erano/sono a conoscenza del problema!!!
Kaspersky ha fatto un update che ha solo peggiorato le cose in quanto il pc presenta un bsod all'avvio
Volevo solo avvisare che se trovavate un bsod all'avvio prima di inc*** come sempre contro Ms, il responsabile era il driver di Kasperky da bloccare all'avvio (ripeto, che a quanto pare non si è capito, che entrambe ne erano al corrente già da qualche tempo, basta leggere i feed che mandano nell'hub insider...)
Poi siccome sono in grado di risolverli da solo questo tipo di problemi, uso questa build sulle macchina di "produzione" cosciente a cosa vado incontro, sennò come li trovo i bug? tenendo solo il desktop aperto?? e per la cronaca ho segnalato diverse "cose" sia per per la versione pc sia per quella mobile a dirla tutta
Ma comunque sembra meglio non scrivere più nei thread di win10 e riportare i feed solo a Ms che almeno li ascoltano
Visto che questo thread dovrebbe essere più tecnico rispetto all'altro dove il 90% delle domande riguarda ancora le licenze pensavo (sbagliando) che era ovvio parlare anche problemi che ci sono con i vari software e se/come si potevano risolvere;
Se invece deve essere solo "è uscita la nuova build insider, sono cambiate 3 icone" allora tanto vale....
ho già detto la mia, sentiti evidentemente libero di scrivere quello che vuoi nei tuoi post :)
bobo779256
05-03-2016, 10:17
Altra build disponibile, la 14279
Scarico e vedo
Tra i fix c'è scritto "We fixed an issue where downloading certain drivers from Windows Update was causing some PCs to bluescreen", da indagare meglio...
Ciao, c'è qualcuno che può dirmi se nella 14279 lo sfondo della schermata di login è lo stesso del lock screen?
bobo779256
05-03-2016, 16:46
Si, è la stessa immagine, come riportato tra le novità (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/03/04/announcing-windows-10-insider-preview-build-14279/)
Italia 1
05-03-2016, 22:26
Sapete per caso come si tolgono le "frecce" sulle icone vicino all'orologio ?
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/Freccia%20win10.png
Sapete per caso come si tolgono le "frecce" sulle icone vicino all'orologio ?
http://digilander.libero.it/mpeglayer3/Screenshot/Freccia%20win10.png
Anche a me succede
http://i.imgur.com/n1mXKQ3.png
Qua c'è un FIX (http://winaero.com/blog/remove-arrows-from-system-tray-in-windows-10-build-14271/), ma a me non funziona
è un bug conosciuto, il fix non fixa nulla, se si hanno più di 5 icone compare la freccia. lo sistemeranno nelle prox release
dado2005
18-03-2016, 01:38
In download Windows 10 Preview 14291
March 17, 2016 4:02 pm
By Gabe Aul
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14291 for PC and Mobile
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/03/17/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14291-for-pc-and-mobile/
Italia 1
18-03-2016, 07:37
A me l'ha trovata adesso
biometallo
22-03-2016, 23:04
Dopo qualche giorno che non lo utilizzavo ho rimesso mano al mio pc con la Insider Preview di windows attualmente al 14279.1000 vado su windows update e come al solito niente aggiornamenti, vado poi a vedere le voci avanzate e noto una cosa strana:
http://i.imgur.com/zggUnME.png
Cioè è bloccato sul fast ring e non posso cambirlo, come may?
Non che ci soffra molto, ho sempre preferito "l'anello veloce" solo mi pare strano che quella voce che a memoria è sempre stata modificabile ora sia bloccata...
Dove leggi Fast Ring? Io leggo DISABILITATO (il che è pure peggio).
biometallo
23-03-2016, 11:36
Sembra si sia sistemato tutto o quasi:
Appena acceso il pc stamani la barra era nuovamente usabile ed impostata però su "Release Preview" o quindi deciso di spostarla su fast, e ora posso scegliere solo tra slow e fast :confused:
Va beh, comunque ho rimesto fast...
edit: Ho riavviato il pc... e ora risulta impostato su slow...
Preciso poi che windows è sempre risultato attivo.
dado2005
25-03-2016, 23:43
In download Windows 10 Insider Preview 14295
March 25, 2016 10:01 am
Announcing Windows 10 Insider Preview Build 14295 for PC and Mobile
By Gabe Aul / Corporate Vice President, Engineering Systems Team
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/03/25/announcing-windows-10-insider-preview-build-14295-for-pc-and-mobile/
Italia 1
26-03-2016, 08:01
Aggiornato .... Non ho capito ancora perchè alcune parti sono in inglese (tipo "Update status" sotto aggiornamento e sicurezza)
OT: sapete per caso se c'è la possibilità di installare windows 10 mobile tech prev su dispositivi samsung ? Intendo OS vero, non virtualizzato. Eliminare il vecchio Android e mettere W10 @60fps
Hanno risolto il problema della taskbar che avevo segnalato solo che in alcuni frangenti come video a pieno schermo dal web o alcuni giochi (non tutti) rimane sempre visibile, qualcun altro ha questo problema?
bobo779256
05-04-2016, 08:49
Scaricabile (https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windowsinsiderpreviewiso?OCID=WIP_r_14_Body_ISOS) la ISO della 14295
Ho fatto un po' di fatica a trovare il link, mi serviva la ISO dato che il disco fisso su cui era installata la preview è kaput, per non dover ricominciare da una versione precedente e poi aggiornare
Scaricabile (https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windowsinsiderpreviewiso?OCID=WIP_r_14_Body_ISOS) la ISO della 14295
Ho fatto un po' di fatica a trovare il link...
Per non affaticarti nella ricerca, la prossima volta controlla le email :D
il link per il download viene inviato per email ai partecipanti del programma insider
bobo779256
05-04-2016, 14:28
Infatti, è arrivata oggi la mail col link...
mail che però a me sarebbe servita l'altro ieri
Se il diavolo dei dischi avesse aspettato un paio di giorni in più prima di prendersi l'anima del mio WD...
bobo779256
25-04-2016, 08:41
Ma a voi piace la nuova impostazione del menu Start dell'ultima build?
A me mica tanto, la trovo un po' caotica...
E' così difficile fare in modo da poterla personalizzare un po', tipo raggruppare icone in cartelle per tipologia o argomenti?
Boh!!
E giù di feedback neg, anche se mi sa che da quest'orecchio non ci sentono...
l'ultima build insider 14328 (appena installata) non permette più di disabilitare Cortana, almeno col metodo tradizionale usato nelle build precedenti; spero si tratti solo di una impostazione per gli insider, se la cosa si imporrà anche nella rtm finale di luglio non sarà apprezzabile.
l'ultima build insider 14328 (appena installata) non permette più di disabilitare Cortana, almeno col metodo tradizionale usato nelle build precedenti; spero si tratti solo di una impostazione per gli insider, se la cosa si imporrà anche nella rtm finale di luglio non sarà apprezzabile.
Uhm.. sono curioso di capire come farà allora Cortana in tutti i contesti ove oggi è NON disponibile.
Ad es:
- per account bambino
- per Windows impostati in Inglese, ma con Regione Italia, o altri incastri di lingue che al momento non lo rendono compatibile (a meno che non mi illuminiate come sia possibile).
Dalla mia, preferisco avere Cortana SEMPRE, piuttosto che com'è oggi che basta un niente (vedi sopra) e non è disponibile. Non foss'altro perché MS sta infilando sempre più funzionalità in Cortana (tipo Trova il mio telefono, sincronizza chiamate e sms) perché quella sarà l'unica app "Cavallo di Troia" da far digerire all'utenza Android / Apple per integrare Win10 Desktop con i servizi dei rispettivi smartphone. Alla fine diventerà molto più che una stupida segretarietta. Tanto vale farsene una ragione.
a proposito della build 14328, segnalo questa cosa che può tornare utile in futuro visto che, con buona probabilità, costituirà l'oggetto di un migliaio di domande cicliche:
http://i66.tinypic.com/2moc878.jpg
Driver Updates in Windows Update - Enable or Disable in Windows 10 (http://www.tenforums.com/tutorials/48277-driver-updates-windows-update-enable-disable-windows-10-a.html)
Italia 1
07-05-2016, 22:44
Non so voi, ma a me l'ultima versione ha gia dato 3 schermate blu. Le altre bene o male erano nettamente piu stabili
marKolino
12-05-2016, 12:27
ieri su un pc di test ho abilitato il download delle versioni insider.
Ha iniziato a scaricare una versione, oggi però mi sono accorto che ancora per qualche giorno ho bisogno che quel pc sia stabile, cosi ho annullato la sottoscrizione... però nonostante i riavvii mi sta ancora scaricando la preview... come diavolo faccio a bloccare il download? :D
ieri su un pc di test ho abilitato il download delle versioni insider.
Ha iniziato a scaricare una versione, oggi però mi sono accorto che ancora per qualche giorno ho bisogno che quel pc sia stabile, cosi ho annullato la sottoscrizione... però nonostante i riavvii mi sta ancora scaricando la preview... come diavolo faccio a bloccare il download? :D
vai dal prompt dei comandi in amministratore e digita
net stop wuauserv
poi riavvia
stamattina ho fatto il primo aggiornamento da insider (lento) e ho la 14295rs1 e poco fa win si è piantato mentre navigavo e ascoltavo musica da yt.. la musica continuava ad andare normalmente, ma win era andato in freeze e non si 'sbloccava' neanche con ctrlaltcanc.. ed è andato in freeze esattamentre nell'attimo in cui ho chiuso una scheda di chrome.. mah..
dado2005
16-05-2016, 17:19
stamattina ho fatto il primo aggiornamento da insider (lento) e ho la 14295rs1 e poco fa win si è piantato mentre navigavo e ascoltavo musica da yt.. la musica continuava ad andare normalmente, ma win era andato in freeze e non si 'sbloccava' neanche con ctrlaltcanc.. ed è andato in freeze esattamentre nell'attimo in cui ho chiuso una scheda di chrome.. mah..Prova a scaricare la versione corrente di Win 10 Insider 14342.rs1 disponibile su canale "veloce".
Quindi prima devi modificare la voce del tuo profilo di Insider relativa alla modalità di ricezione degli aggiornamenti da "lento" a "veloce".
Poi vai su Windows Update e clikka sull'apposito pulsante per ricercare gli aggiornamenti disponibili.
Poi se tutto ti funzione puoi modificare il tuo profilo di Insider e tornare alla ricezione aggiornamenti via canale "lento".
Italia 1
17-05-2016, 07:41
Ragazzi, ma da windows 10 è sparita la possibilità di masterizzare ISO ?
a proposito della build 14328, segnalo questa cosa che può tornare utile in futuro visto che, con buona probabilità, costituirà l'oggetto di un migliaio di domande cicliche:
http://i66.tinypic.com/2moc878.jpg
Driver Updates in Windows Update - Enable or Disable in Windows 10 (http://www.tenforums.com/tutorials/48277-driver-updates-windows-update-enable-disable-windows-10-a.html)
Sia lodato il Signore ! Meglio tardi che mai, via...:asd:
bobo779256
18-05-2016, 10:19
Qualcuno ha provato Win To Go?
Non mi pare che nelle versioni precedenti ci fosse
Appena rimedio una penna USB adeguata fò anch'io le prove
in download Windows 10 Insider Preview 14342 per il canale lento
novità in merito? :)
TheZioFede
19-05-2016, 12:06
C'è un riassunto delle varie modifiche alle build su questa pagina di wikipedia
https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_10_version_history
La notizia che volevo dare (in realtà, non tanto agli utenti che usano già le 'beta' quanto piuttosto agli altri che seguono probabilmente meno assiduamente gli sviluppi) e che diverse fonti danno praticamente per certa l'uscita della versione finale di RedStone alla fine del mese di Luglio...
Non è necessariamente una cattiva notizia, fanno in tempo se vogliono a far uscire almeno altre 3-4 versioni beta, con le quali possono affinare il prodotto finale...
Tra le novità che RS porta con se (e che non verranno mai reclamizzate da qualsivoglia testata on-line a causa dello scarso interesse che genera sul lettore),
http://i68.tinypic.com/16kvnm1.jpg
tempo fà qualcuno osservo che Kaspersky desse problemi con le build del ramo insider.
Mi permisi allora di rispondere che 'il fenomeno' poteva trovare la giustificazione nel fatto che, in questa fase, possono tranquillamente cambiare rapidamente 'i sottostanti' (vedi anche il post precedente che cade proprio a pennello):
è allora praticamente di oggi quest'articolo che mette nero su bianco la posizione di Kaspersky:
Kaspersky declines to support Windows Insider builds of Windows 10 (http://www.winbeta.org/news/kaspersky-declines-support-windows-insider-builds-windows-10)
In poche parole, come fa un software che agisce in profondità ad essere stabile su un sistema il cui core cambia ogni 3x2??
E' evidente che, date queste condizioni, i BSoD o altri effetti indesiderati possano generarsi...
Nel momento in cui il 'nucleo' si stabilizza, chi opera in quel settore potrà lavorare per supportare nativamente i cambiamenti...ma, fino ad allora...
Italia 1
05-06-2016, 11:09
Io sono iscritto ma sono piuttosto "passivo". Ogni tanto segnalo qualche problema sui feedback, qualche schermata blu e poco altro.
Anch'io sono insider ma poco attivo anche perche' finora avevo usato 10 saltuariamente. Ho installato da poco l'aggiornamento alla versione stable anche per lavorarci sullo stesso PC dove avevo gia' una build insider e quest'ultima ora non si avvia piu'.
biometallo
15-06-2016, 12:44
Appena installata la build 14366.0 che secondo quando dice la stessa Dona Saker non introduce alcuna novità di rilievo, dato che il team si sta concentrando sul correggere tutti i vari bug in attesa del rilascio della versione definitiva di Windows 10 Anniversary
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/14/announcing-windows-10-insider-preview-build-14366-mobile-build-14364/
Nei prossimi 4 giorni ci sarà anche il nuovo "Bug Bush" che l'altra volta mi sono perso in quanto ero impostato sullo slow ring.
("l'anello lento" è davvero noioso....)
TheZioFede
22-06-2016, 18:15
Hanno rilasciato la build 14371 nel fast ring, interessante questo paragrafo tratto dal blog dove parlano di licenza e cambio hardware:
Based on Insider feedback, we are also introducing the ability to link your Microsoft account (MSA) to the activation digital license with this Insider Preview build. If you already used an MSA to log in to your activated Windows 10 Home or Pro device, your MSA will be automatically linked. You can use this MSA linked digital license to re-activate your Genuine Windows 10 device by running the Activation troubleshooter, if you run into Activation issues caused by hardware changes.
Read more at https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/22/announcing-windows-10-insider-preview-build-14371-for-pc/#k0GdBuHmq3vypChp.99
Sono venuto qui a scrivere lo stesso.
Mi pare di capire che si stiano preparando ad offrire una specie di Retailiability linkata all'MSA per chi deve fare cambi hardware POST Anniversary Update (quando l'aggiornamento gratuito sarà cessato).
Di fatto chi cambia hardware (MB? Portatile nuovo, etc.). Può linkare il suo MSA a quel diritto digitale sul primo computer. Poi compra il nuovo, [mio pensiero] clona l'immagine del disco del vecchio, che si disattiva istantaneamente perché l'hw è cambiato :D, richiama là il Troubleshooter, inserisce l'MSA e zac, il nuovo si attiva. Poi magari fa un bel clean install a diritto trasferito.
E' una situazione Win-Win: Microsoft non aggiunge licenze nuove in regalo (la gente al max usa quelle che ha già accumulato), si assicura che la gente usi finalmente il suo benedetto MicroSoftAccount, e dunque sia più bombardabile da consigli per lo Store, App, e tutto il correlato che le permette di generare introiti tramite l'acquisto/pubblicità delle App.
L'utente è contento perché risparmia a vita sulla propria licenza Win10.
Da questo punto di vista, io davvero consiglierei a tutti, in queste ultime settimane disponibili, di passare a Win10, finché c'è tempo, da TUTTI i dispositivi, e tutte le licenze (7, 8, 8.1). Perché facendo così ci si metterebbe in tasca una licenza Win10 (e rev. future, dato che è l'ultimo di una serie) a vita, personale (legata all'account Microsoft), e non più solo all'hardware!
:eek:
Smentitemi se avessi capito male..
TheZioFede
23-06-2016, 10:20
A quanto leggo su thurrott.com sembra che si possano legare le licenze attuali all'account microsoft, se per esempio si hanno N computer con w10, al cambio dell'hardware di uno di questi si può disattivare il vecchio ed attivare il nuovo se ho capito bene, in pratica è quasi come avere w10 gratis a sto punto :fagiano:
biometallo
25-06-2016, 10:51
Stamani il pc ha finito di installare i nuovi aggiornamenti che fanno avanzare la build di un punto passando alla 14372 (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/23/announcing-windows-10-insider-preview-build-14372-for-pc-and-mobile/)
Certo che in quest'ultimo rush finale stanno buttando fuori nuove build come se piovesse. :)
"First off – I want to say that you were amazing during last week’s Bug Bash. You completed ~71K Quests and filed 81,217 pieces of feedback and up-votes. Windows Insiders from all over the world participated including strong participation from China, India, and Brazil which gave us great insight into what we can expect in our international markets. We even saw feedback from Insiders in far-away places like Botswana, Turkmenistan, Gambia, Seychelles, Togo, Mali, Liberia, or Greenland. Together, we are making a product that people will love all over the world. THANK YOU!
Read more at https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/23/announcing-windows-10-insider-preview-build-14372-for-pc-and-mobile/#A07shWwjDDus98WC.99"
Boh, a me ha fatto solo rispondere alle classiche domande tipo "consiglieresti questa build ad amici\colleghi?" o "come ti sembrano i tempi di risposta di questa nuova build?"
Era tutto qui o mi sono perso qualcosa? :confused:
Io speravo in vere e proprie "quest" del tipo prova a fare questo e quello e vedi come va ecc...
biometallo
01-07-2016, 18:51
Appena installa la 14379 (http://www.windowsblogitalia.com/2016/07/download-novita-windows-10-insider-preview-build-14379/) che come tutte le ultime build si limita a correggere un po' di bug.
biometallo
08-07-2016, 01:40
14383 installata, ed è sparito il watermark che indica che si tratta di una preview, dite che è già da considerare la versione definitiva ho da qui a fine luglio arriveranno ancora altre 10 build? :)
TheZioFede
08-07-2016, 07:56
No, la prima candidata al rilascio è la 14384... ma andranno avanti finché non compileranno una build che passa tutti i loro test (sono già arrivati alla 85 a quanto pare) (http://buildfeed.net)
TheZioFede
10-07-2016, 06:44
Considerato che hanno rilasciato la 85 di sabato mi aspetto la final la settimana prossima, tutto al più all'inizio di quella successiva :)
bobo779256
13-07-2016, 08:28
Hanno rilasciato la 88 ma io son fermo alla 14376 e WUpdate non me ne trova altre
C'è per caso un modo per forzare WUpdate?
Sono su VM
TheZioFede
13-07-2016, 08:35
Considera che la prossima dovrebbe essere la definitiva e uscire entro il fine settimana, immagino rilasceranno una ISO...magari non in concomitanza però :stordita:
bobo779256
13-07-2016, 08:36
Aspetto, non ho fretta...
Intanto stò riparando WUpdate con l'apposita funzione, poi pulizia delle sue cartelle e riprovo
bobo779256
13-07-2016, 09:26
Forse la pulizia ha avuto successo, ora stò scaricando la 88
O forse dovevo solo aspettare
Comunque sia ora aggiorno la mia VM :fagiano:
biometallo
16-07-2016, 10:22
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/07/15/announcing-windows-10-insider-preview-build-14390-for-pc-and-mobile/
Uscita la 14390 però dal link messo qui da zio fede vedo che esisterebbe già la 14391 (http://buildfeed.net)
Mi sa quindi che nessuna delle due sarà quella definitiva...
TheZioFede
16-07-2016, 11:08
Non è detto, avevano compilato anche la 10587 ma alla fine la "RTM" era la 10586. Da come sono messe le cose probabilmente la 14390 è la RS1 finale, basta vedere se rilasceranno altre build la settimana prossima o si limiteranno a delle patch da installare su winupdate.
EDIT: come non detto, a quanto pare c'è una 14393 pronta ad uscire :D .
EDIT2: a quanto pare la '90 doveva essere la rtm, ma dai dati della telemetria hanno deciso di rilasciarne un'altra prima di procedere con i classici hotfix.
TheZioFede
20-07-2016, 11:52
A questo punto direi che la '93 è la rtm, a meno di bug talmente critici che richiedono una nuova build :p .
scusate ho installato la developer preview di Windows 10 su una macchina virtuale, ho fatto l'accesso col mio account Microsoft per avere l'ultima versione per gli insiders ma sono passate oltre due ore e non mi propone ancora nulla: è normale? ora ho la build 10586 :confused: :rolleyes:
A questo punto direi che la '93 è la rtm, a meno di bug talmente critici che richiedono una nuova build :p .
Effettivamente lo penso anch'io dato che è ora disponibile anche nel canale slow ring.
Ciao scusate se m'intrometto a bomba,
quando è previsto il nuovo aggiornamento corposo?
Attendo con ansia bash linux... : P
TheZioFede
22-07-2016, 09:37
Il 2 agosto, ma sei hai fretta puoi diventare insider, fare l'upgrade e poi ritornare utente normale appena lo finisce, avrai l'anniversary update in anticipo così :p (potresti anche aggiornare con una ISO della 14393 ricavata dai file di windows update in teoria :fagiano: )
Il 2 agosto, ma sei hai fretta puoi diventare insider, fare l'upgrade e poi ritornare utente normale appena lo finisce, avrai l'anniversary update in anticipo così :p (potresti anche aggiornare con una ISO della 14393 ricavata dai file di windows update in teoria :fagiano: )
piccola domanda, ho una build di Windows originale installata nel pc in firma, aggiornando alla preview in qualche modo cambia la "tipologia" di attivazione della build o resta attivata come se fosse una build ufficiale "10586"? Se cambiasse togliendosi successivamente dall'insider si torna allo stato d'attivazione precedente (10586) oppure viene vista come copia di valutazione?
Grazie delle risposte?
TheZioFede
22-07-2016, 23:55
La seconda. La prima. O per specificare meglio: l'attivazione è legata all'hardware, non al numero di build...
La seconda. La prima. O per specificare meglio: l'attivazione è legata all'hardware, non al numero di build...
Grazie della risposta, mi ha rassicurato :D domani allora passo all'insider per poi togliermi a partire dall'uscita ufficiale di Anniversary Update. Come vi trovate con questa revisione massiccia di Windows 10? Paragonata alla 10586?
Sent from mTalk
Primo update per la 14393 (http://www.winbeta.org/news/feedback-hub-windows-10-insider-build-14393-3-explains-fixes-cumulative-update-kb3176925). Ora diventata 14393.3 :)
Primo update per la 14393 (http://www.winbeta.org/news/feedback-hub-windows-10-insider-build-14393-3-explains-fixes-cumulative-update-kb3176925). Ora diventata 14393.3 :)
per chi ha ancora la 10586 come deve comportarsi una volta abilitata la ricezione delle build in anteprima? Impostare il ramo di ricezione su fast o su release?
Attualmente Realease Preview per la 10586 non fa niente. Devi prima passare a Fast Ring.
Peraltro ieri l'ho fatto su un PC muletto, ma ancora non trova niente di nuovo Windows Update. Probabile che ci serva qualche ora prima che i server "comprendano" di un nuovo Insider arrivato.
ho installato la build 10240 professional e attivato insider già diversi giorni fa, ho impostato fast... non sto ancora ricevendo nulla; è normale???:confused: :rolleyes:
Credo che almeno per la 10240 (ma potrebbe essere anche per la 10586) ci sia un algoritmo nascosto che aspetta almeno 30 giorni prima di proporti un'altra build TOTALMENTE differente: della serie, ti accetta le 10240.xx, ma non il cambio totale di OS.
Questo perché con il cambio di OS viene ripulita la cartella Windows.old (ci finirebbe la 10240, mentre la 10586 ne prende il posto) e MS pensa che molti potrebbero arrabbiarsi se il loro Win7/8 che è stato promesso loro di mantenere per 30 giorni, svanisse in un puf.
Puoi solo forzare via ISO, se vuoi fare prima.
io sono sempre partito da installazioni pulite di Windows, usando quelle due iso
10586 enterprise
10240 professional
su entrambe ho attivato insider ma non mi viene proposto nulla; io mi sarei aspettato una megafix che mi alzasse il numero della build :rolleyes:
tutto andato perfettamente =D
Da 10586: Fast e installazione
Riavii
14393.0
Da 14393.0: Fast e installazione
Riavvio
14393.3
Impostazione del canale insider Release per i futuri aggiornamenti.
Forse doveva "capire" che mi ero inserito come insider prima di farmi vedere la 14393 =)
tutto andato perfettamente =D
Da 10586: Fast e installazione
Riavii
14393.0
Da 14393.0: Fast e installazione
Riavvio
14393.3
Impostazione del canale insider Release per i futuri aggiornamenti.
Forse doveva "capire" che mi ero inserito come insider prima di farmi vedere la 14393 =)
ok ma come hai fatto lo posso sapere? grazie :ciapet:
ok ma come hai fatto lo posso sapere? grazie :ciapet:
abilitando su 10586 la ricezione di build in anteprima, riavviando e poi aspettando un po' (dato che a quanto pare la ricezione delle anteprime si prende del tempo). Tutto ciò va fatto dalla sezione "aggiornamenti" e successivamente "opzioni avanzate" dove attivare la ricezione FAST.
Invece per avere l'aggiornamento comulativo basato sulla 14393 bisogna attivare la ricezione su fast da una sezione diversa, quella neo integrata chiamata "Programma windows insider" dove attivare anche qui FAST e, se si vule rimanere nelle releases future in anteprima lasciare così oppure se si vuole rimanere nella stessa linea temporale ufficiale impostare RELEASE PREVIEW. =)
ok, se puoi posta qualche foto di RS visto che a breve potrebbero tornare utili a qualcuno (chessò, com'è il nuovo Start, il pannello impostazioni,...)
Usa possibilmente le miniature (https://postimage.org/?lang=italian) se intendi 'ingentilire' :D il thread seguendo la mia richiesta.
Ciao e grazie :)
abilitando su 10586 la ricezione di build in anteprima, riavviando e poi aspettando un po' (dato che a quanto pare la ricezione delle anteprime si prende del tempo). Tutto ciò va fatto dalla sezione "aggiornamenti" e successivamente "opzioni avanzate" dove attivare la ricezione FAST.
Invece per avere l'aggiornamento comulativo basato sulla 14393 bisogna attivare la ricezione su fast da una sezione diversa, quella neo integrata chiamata "Programma windows insider" dove attivare anche qui FAST e, se si vule rimanere nelle releases future in anteprima lasciare così oppure se si vuole rimanere nella stessa linea temporale ufficiale impostare RELEASE PREVIEW. =)
bene allora a me non funziona visto che appunto sono andato nella sezione aggiornamenti -> opzioni avanzatem attivato insider, riavviato, impostato ricezione fast, riavviato di nuovo... il tutto venerdì scorso... fin'ora nessuna nuova build da scaricare :rolleyes:
ok, se puoi posta qualche foto di RS visto che a breve potrebbero tornare utili a qualcuno (chessò, com'è il nuovo Start, il pannello impostazioni,...)
Ci sono passato ieri sul Muletto con Atom.
Sembra Windows10 fatto bene. Finalmente hanno rifatto come si deve il Tablet mode, finalmente hanno aggiunto un "cambia utente" nella schermata della Password grafica (che tanto mi faceva smadonnare), finalmente i siti pinnati di Edge hanno la FavIcon. Finalmente Edge supporta lo swipe destra/sinistra per avanti/indietro. Finalmente le app possono essere messe a schermo pieno, senza la taskbar (che su tablet fa schifo).
Piano piano stanno tornando a quello che di buono aveva 8.1. Ci è voluto un anno.
:D
PS: ci sono un paio di video di Zac Bowden su WindowsCentral che dettagliano bene bene tutte le variazioni, sia in modalità Desktop che Tablet.
TheZioFede
26-07-2016, 08:57
A me quello che da fastidio è che dopo un anno continua ad essere un accozzaglia di diversi stili, speriamo che con redstone 2 e 3 mettano seriamente mano all'interfaccia...
E poi ci sono piccoli bug come questi che quando li noti non riesci più a non farci caso @@ (https://imgur.com/a/yYvbQ)
E poi è chiedere troppo un file explorer che segua il tema scuro di sistema, che abbia le schede e la dimensione delle cartelle quando si mette la modalità "dettagli" ? Mi auguro che quello nuovo che stanno scrivendo abbia tutte queste cose...
Dona Sarkar @donasarkar
#WIndowsInsiders: we have released Cumulative Update (KB3176927) for PC + Mobile ->
14393.5 on the Fast Ring.https://aka.ms/pa5mc3
11:17 PM - 25 Jul 2016 · Redmond, WA, United States
Spero soltanto che la 14393.x sia difatto la RTM. Ho avuto problemi con il mio notebook e ho voluto rischiare installandola. Ora nel pc in questione non è attivato il programma Insider quindi non si è ancora aggiornata alla .5; in teoria però dall'uscita ufficiale della RTM anche questa versione che ho installato dovrebbe cominciare a ricevere gli aggiornamenti come da prassi. Sennò mi sa tanto che dovrò fare tutto d'accapo o perlomeno fare l'upgrade a quella che veramente sarà la versione ufficiale RTM.
Comunque mi fan ben sperare che fin'ora non sono uscite ulteriori nuove release, ma solo aggiornamenti...mah, vedremo...
Nel frattempo, su tutti i pc di casa, dopo la 15esima volta, è ricomparso tra gli aggiornamenti il KB3035583, l'avrò escluso non so quante volte. So bene che esiste il GWX Control Panel che disattiva definitivamente il problema ma sono restio ad utilizzarlo, ormai son rimasti pochi giorni.
Anche se secondo me la proroga di upgrade gratuito verrà quasi sicuramente estesa.
TheZioFede
26-07-2016, 21:45
Spero soltanto che la 14393.x sia difatto la RTM. Ho avuto problemi con il mio notebook e ho voluto rischiare installandola. Ora nel pc in questione non è attivato il programma Insider quindi non si è ancora aggiornata alla .5; in teoria però dall'uscita ufficiale della RTM anche questa versione che ho installato dovrebbe cominciare a ricevere gli aggiornamenti come da prassi. Sennò mi sa tanto che dovrò fare tutto d'accapo o perlomeno fare l'upgrade a quella che veramente sarà la versione ufficiale RTM.
Comunque mi fan ben sperare che fin'ora non sono uscite ulteriori nuove release, ma solo aggiornamenti...mah, vedremo...
Mi pare ovvio che sia la build finale se rilasciano aggiornamenti minori per questa, poi non è che se ne possono uscire con una nuova build la settimana prima del rilascio ufficiale...per ora la .5 si scarica solo dall'insider fast, oppure si può anche scaricare il .cab e installarlo a mano da command prompt
Mi pare ovvio che sia la build finale se rilasciano aggiornamenti minori per questa, poi non è che se ne possono uscire con una nuova build la settimana prima del rilascio ufficiale...per ora la .5 si scarica solo dall'insider fast, oppure si può anche scaricare il .cab e installarlo a mano da command prompt
É quello che pensavo anch'io. Poi però tutto è possibile, a MS potrebbero anche dire, vogliamo fare uscire la 14400 che raccoglie gli upgrade e fix di tutti questi giorni. Ad ogni sono sicuro anch'io comunque che la cosa sia praticamente impossibile.
TheZioFede
26-07-2016, 23:00
Si ma ogni build richiede test interni, dati della telemetria degli insider... non avrebbero proprio il tempo materiale :) . Ad oggi non hanno compilato nessuna build più recente della '93, la prossima per forza di cose sarà la prima di redstone 2.
Anche se secondo me la proroga di upgrade gratuito verrà quasi sicuramente estesa.
Dubito. E se proprio vuoi saperlo, basta che lanci al boot la ISO della '93 e provi ad inserirgli un seriale di Win7/8.
Io non l'ho fatto, ma sono quasi sicuro che ti dice ciccia. Ormai hanno riscritto le ISO per finirla di accettare i seriali di 7 ed 8. Per questo rilasciano AU 3 giorni dopo il termine della promozione.
IMO.
TheZioFede
27-07-2016, 08:40
Sono abbastanza sicuro che la scadenza sia legata alla data dei server di attivazione e non alla build, non avrebbe senso.
niente, ci rinuncio!
http://i63.tinypic.com/9iffgx.jpg
poi dice come mai Windows viene usato sempre di meno :rolleyes: :confused:
Dubito. E se proprio vuoi saperlo, basta che lanci al boot la ISO della '93 e provi ad inserirgli un seriale di Win7/8.
Io non l'ho fatto, ma sono quasi sicuro che ti dice ciccia. Ormai hanno riscritto le ISO per finirla di accettare i seriali di 7 ed 8. Per questo rilasciano AU 3 giorni dopo il termine della promozione.
IMO.
Ho fatto la prova. La ISO della 14393.0 continua ad accettare seriali Windows 7/8 e prosegue l'installazione. Probabilmente sarà come dice TheZioFede, anche se ripeto, la politica di aggiornamento gratuito, secondo me, verrà estesa...e i relativi "inviti" negli aggiornamenti di windows 7/8.1... :D
Sono abbastanza sicuro che la scadenza sia legata alla data dei server di attivazione e non alla build, non avrebbe senso.
Questo è pacifico. Io pensavo che alla fonte, ancora prima, le nuove ISO avrebbero cassato questa possibilità. Ancor prima (se avviate al boot, quando Internet non è disponibile).
Ho fatto la prova. La ISO della 14393.0 continua ad accettare seriali Windows 7/8 e prosegue l'installazione. Probabilmente sarà come dice TheZioFede, anche se ripeto, la politica di aggiornamento gratuito, secondo me, verrà estesa...e i relativi "inviti" negli aggiornamenti di windows 7/8.1... :D
Uhm. Nota interessante. Allora si stanno lasciando questa possibilità, dopo tutto. Magari non hai tutti i torti, allora.. :D
Magari fanno qualcosa del tipo Amazon Prime Day: "ehi, vengano siori! Secondo martedì del mese di Ottobre! Chi aggiorna oggi accettiamo le chiavi di Win7/8! Solo per oggiii!" :asd:
Spero soltanto che la 14393.x sia difatto la RTM. Ho avuto problemi con il mio notebook e ho voluto rischiare installandola. Ora nel pc in questione non è attivato il programma Insider quindi non si è ancora aggiornata alla .5; in teoria però dall'uscita ufficiale della RTM anche questa versione che ho installato dovrebbe cominciare a ricevere gli aggiornamenti come da prassi. Sennò mi sa tanto che dovrò fare tutto d'accapo o perlomeno fare l'upgrade a quella che veramente sarà la versione ufficiale RTM.
Comunque mi fan ben sperare che fin'ora non sono uscite ulteriori nuove release, ma solo aggiornamenti...mah, vedremo...
Segnalo anche qui, anche fuori dal programma insider, arrivato in automatico l'upgrade KB3176927 che ha aggiornato Windows 10 a 14393.5.
Segnalo anche qui, anche fuori dal programma insider, arrivato in automatico l'upgrade KB3176927 che ha aggiornato Windows 10 a 14393.5.
To install this update, you must be part of the Windows Insider Program and have build 14393 installed.
io faccio parte degli insider ma la build è rimasta quella iniziale ossia la 10586 :rolleyes: :confused: :mc:
LazyAfternoons
29-07-2016, 15:39
To install this update, you must be part of the Windows Insider Program and have build 14393 installed.
io faccio parte degli insider ma la build è rimasta quella iniziale ossia la 10586 :rolleyes: :confused: :mc:
Forse è ancora in roll-out?
Forse è ancora in roll-out?
cioè? :rolleyes: :confused:
zanardi84
29-07-2016, 17:17
A me quello che da fastidio è che dopo un anno continua ad essere un accozzaglia di diversi stili, speriamo che con redstone 2 e 3 mettano seriamente mano all'interfaccia...
E poi ci sono piccoli bug come questi che quando li noti non riesci più a non farci caso @@ (https://imgur.com/a/yYvbQ)
E poi è chiedere troppo un file explorer che segua il tema scuro di sistema, che abbia le schede e la dimensione delle cartelle quando si mette la modalità "dettagli" ? Mi auguro che quello nuovo che stanno scrivendo abbia tutte queste cose...
Quoto, e anche qualche tema in più come la reintroduzione di Aero di cui sento fortemente la mancanza, al punto da rimpiangere molto sia 7 che Vista che è stato certamente il più curato sotto l'aspetto estetico.
TheZioFede
29-07-2016, 17:39
Eh insomma, ormai aero fa parte di altri tempi :sofico: , sarebbe un pugno in un occhio.
Dovrebbero cominciare dai menu contestuali, ce ne sono tipo 5 tipi diversi in giro :rolleyes:
Review: The Windows 10 Anniversary Update (http://winsupersite.com/windows-10/review-windows-10-anniversary-update)
To install this update, you must be part of the Windows Insider Program and have build 14393 installed.
io faccio parte degli insider ma la build è rimasta quella iniziale ossia la 10586 :rolleyes: :confused: :mc:
Hai per caso installato utilities per "mozzare" la telemetria di Windows 10 o qualcosa di analogo ? In caso riporta tutte le impostazioni a default. Se no, controlla comunque in "Feedback e diagnostica" di avere settato il livello su "completo" altrimenti non ti scarica nessuna nuova release. Anch'io ho avuto questo problema e ho risolto così...:) Fai sapere se risolvi !
TheZioFede
02-08-2016, 08:39
Ho aggiornato alla .10, immagino sia quella che riceveranno tutti stasera...comunque ricordo che chi non vuole fare da tester per redstone 2, questo è il momento adatto per uscire dal programma insider :)
Vabbe', penso che i Release Preview siano a posto. Io quasi quasi ci rimango. Otterranno solo build e app già finite di testare, per le quali è atteso il RILASCIO imminente nel canale Production. Non di altre, proprio di quelle.
Dunque mi aspetto che prima di Novembre RS2 su Release Preview non si vedrà.
TheZioFede
02-08-2016, 13:41
Se fanno come RS1 il ramo release preview riceverà RS2 giusto 10 giorni prima del rilascio ufficiale... parlavo più che altro per il fast e slow ring
Per gli iscritti all'insider...si ricomincia, 14901 in download, fast ring. :)
TheZioFede
13-08-2016, 07:25
vabbè ,per un paio di mesi le uniche novità saranno bug probabilmente :D
Dici eh ?.....e io che invece speravo in un nuovo filesystem ! :ciapet: Longhorn mi manchi !!! :D
TheZioFede
14-08-2016, 09:03
Si all'inizio del "ciclo" si occupano solo di rimaneggiare il codice per poter introdurre feature in modo meno caotico, l'hanno scritto anche sul blog.
Dona Sarkar
@donasarkar 9 ago
We have released Cumulative Update (KB3176931) to Windows 10 Insider Preview Build 14393 on PCs and Mobile devices which will bring the build number to 14393.67. This Cumulative Update includes the same fixes as KB3176495 (Build 14393.51)
Cumulative Update Build 14393.67 for PC & Mobile available in Fast, Slow, RP Rings. Details coming soon in Feedback Hub #WindowsInsiders
Si all'inizio del "ciclo" si occupano solo di rimaneggiare il codice per poter introdurre feature in modo meno caotico, l'hanno scritto anche sul blog.
In realtà nella 14901 sono disponibili anche nuove funzionalità (http://www.windowsblogitalia.com/2016/08/windows-10-build-14901/)...
TheZioFede
14-08-2016, 16:18
vabbè, parlavo di novità importanti a livello di sistema operativo
La build come previsto non può portare nulla di nuovo, ma corregge bug e problemi segnalati dagli insiders e rilevati con la b. 14.393,67 . L'agg. porta il SO alla Vs.14.393,82. Microsoft non ha ancora pubblicato il changelog, atteso a breve; del resto l'aggiornamento è arrivato poche ore fa.
Si sa quanto pesi? Sono fuori Wi-Fi in questi gg e devo valutare se aspettare o meno
Sent from mTalk
pierluigip
17-08-2016, 18:53
edit
ho sbagliato thead
snorky83wb
02-10-2016, 15:36
Che cosa succede se supero la data di scadenza ?
1)Diventa inutilizzabile tutto il computer anche gli altri account del computer anche se non hanno aggiornato alla preview ?
2)Posso utilizzare gli altri account a windows 10 non Insider Preview?
E poi un'altra domanda che non c'entra con la scadenza ho un problema il mio tasto servizio di posizione non si attiva cioè è diventato come nell'allegato
(scusate se è piccolo ma non sono riuscito a metterlo più grande)
Quindi è non clickabile, cosa devo fare ?
PS: il mio computer era un windows 7 home legale installato direttamente nella macchina, poi ho aggiornato e riaggiornato a windows 10 usando anche l'anniversary update.. e quindi credo se ridiventassi insider Preview mi funzionerà nuovamente la posizione ma avrò una scadenza sono di nuovo alla partenza ^_^.
Che cosa succede se supero la data di scadenza ?
Mai provato, cmq una cosa scaduta è scaduta, immagino non funzioni più nulla e forse il pc potrebbe anche spegnersi da solo :D
TheZioFede
14-10-2016, 08:52
a quanto pare redstone 2 dovrebbe arrivare intorno a marzo, immagino che comincieranno ad arrivare novità più sostanziose sulle build insider :D
a.veronica
13-11-2016, 16:26
Salve ragazzi/e,
ieri tentavo di fare un taglia e incolla da una periferica ad un altra nel seguente ordine:
1. TAGLIA da Notebook con Sistema operativo Windows 10 Home;
2. INCOLLA su smartphone SAMSUNG GALAXY S4
e al momento del passaggio INCOLLA non mi ha dato l'opzione, perdendo il file della rubrica.
Ho provato a installare "Yodot File Recovery", ma sembra non aver trovato nessun file .vcf.
Sapreste indicarmi un altro modo?
Grazie a tutti!
Buona domenica!
Veronica
TheZioFede
08-12-2016, 09:30
è uscita la 14986 con un po' di roba :D
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/12/07/announcing-windows-10-insider-preview-build-14986-pc
bonus: win10 che gira su ARM in emulazione
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/12/07/device-innovation-opportunities-mixed-reality-gaming-cellular-pcs
Oggi ho formattato il Pc installata la Insider 14965 con la Key che avevo precedentemente, Windows risulta attivato. Tutto funziona correttamente. Se provo ad attivare la ricezione dell Insider Builds però mi da questo errore.
http://i.imgur.com/gOs0Ncvh.png
Basta aspettare qualche giorno?
EDIT: Come non detto bastava aspettare
interessa a pochi (e cmq non ci si capisce una fava se non giusto che è una cosa positiva :D ) ma
https://s28.postimg.org/k6n950u8t/Image_001.jpg
https://s29.postimg.org/yojmer303/Image_002.jpg (https://postimg.org/image/yojmer303/)
TheZioFede
14-12-2016, 13:02
tutto molto bello ma finché non lo completano un po' e lo rendono multipiatta sarà usato da pochi temo...
vedi, la 'notizia' che si cela dietro quel post è semplicemente il fatto che MS sta prepotentemente impostando i propri sistemi in modo tale che le infezioni avvengano il più possibile solo in modo 'consapevole'.
Consapevole = l'utente esegue (magari in buona fede, ma non è questo il punto) un file arbitrario che si rivela essere nocivo.
Allo stato, invece, sebbene le cose siano sicuramente attenuate per i possessori di 10 AU grazie a particolari tecnologie presenti nel suo motore, esistono situazioni in cui un utente si infetta per aver semplicemente aperto un sito internet abilmente manipolato.
Ecco, in questo senso si è concentrato molto del lavoro di MS:
ridurre sistematicamente tutti quei sistemi che, una volta sfruttati, portano alla compromissione della macchina SENZA che l'utente DI FATTO se la sia andata a cercare (personalmente mi sembra un bel passo avanti)...
Poi lo so anch'io che EDGE fa cagare (è poco flessibile,...) e infatti non lo uso, ma non è questo il punto (quantomeno del ragionamento di prima).
TheZioFede
14-12-2016, 14:29
appunto la mia critica era verso microsoft che può anche fare il browser più sicuro del mondo ma se non lo sistemano un pochino è come rifare una strada dove non passa nessuno :D
Snake156
02-01-2017, 16:31
edit
3d sbagliato, scusate
interessa a pochi (e cmq non ci si capisce una fava se non giusto che è una cosa positiva :D ) ma
https://s28.postimg.org/k6n950u8t/Image_001.jpg
https://s29.postimg.org/yojmer303/Image_002.jpg (https://postimg.org/image/yojmer303/)
EDGE continua a maturare...
https://s30.postimg.org/wl4bq1gs1/Image_1.jpg
https://s27.postimg.org/t65kldjwv/Image_2.jpg (https://postimg.org/image/t65kldjwv/)
---------------
Dimenticavo (amplificando cosi' il ruolo del thread come 'repository' di queste informazioni):
Return Flow Guard (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44178816&postcount=667), da Aprile...
:sborone:
Non mi trova la 15063, sono iscritto al programma insider e ho impostato slow, dite che riavviando potrebbe rilevarla?
biometallo
27-03-2017, 17:06
Nel momento in cui ti iscrivi al programma Insider mi pare che ti fa riavviare subito dopo, ad ogni modo da quel che ho visto passano sempre alcune ore pima che windows update ti trova la build insider, settimana scorsa l'ho fatto con 3 pc e questa settimana dovrei farlo su altri due.
Nel momento in cui ti iscrivi al programma Insider mi pare che ti fa riavviare subito dopo, ad ogni modo da quel che ho visto passano sempre alcune ore pima che windows update ti trova la build insider, settimana scorsa l'ho fatto con 3 pc e questa settimana dovrei farlo su altri due.
Grazie! Riproverò stasera allora, su che canale sta? Slow o Fast?
Inviato da Microsoft Lumia 950XL
bobo779256
27-03-2017, 18:47
Fast
da me l'ha trovata qualche giorno fa...
Fast
da me l'ha trovata qualche giorno fa...
Grazie di nuovo :D
Inviato da Microsoft Lumia 950XL
DarkNiko
27-03-2017, 20:47
Ragazzi, sono disperato, vi prego aiutatemi. :(
Sono alla disperata ricerca del pacchetto di installazione offline di Windows Live Essentials 2012, visto che ho formattato in seguito all'upgrade a Windows 10 Creators Update (sono iscritto al Programma Insiders)
Il server Microsoft di riferimento, al seguente link :
http://wl.dlservice.microsoft.com/download/B/B/1/BB1D5630-6383-419B-B329-2B48076C8D03/it/wlsetup-all.exe
non funziona più. Pertanto chiedo gentilmente se qualcuno qui dentro possiede il suddetto file e possa gentilmente upparlo o sul cloud di google (google drive) o da qualche parte. E' molto importante per me perché ho tutta la posta su Windows Live Mail.
Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi. :ave:
Ragazzi, sono disperato, vi prego aiutatemi. :(
Sono alla disperata ricerca del pacchetto di installazione offline di Windows Live Essentials 2012, visto che ho formattato in seguito all'upgrade a Windows 10 Creators Update (sono iscritto al Programma Insiders)
Il server Microsoft di riferimento, al seguente link :
http://wl.dlservice.microsoft.com/download/B/B/1/BB1D5630-6383-419B-B329-2B48076C8D03/it/wlsetup-all.exe
non funziona più. Pertanto chiedo gentilmente se qualcuno qui dentro possiede il suddetto file e possa gentilmente upparlo o sul cloud di google (google drive) o da qualche parte. E' molto importante per me perché ho tutta la posta su Windows Live Mail.
Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi. :ave:
Io posso aiutarti ma non so come uppartelo...se mi spieghi come fare ben volentieri
non funziona più. Pertanto chiedo gentilmente se qualcuno qui dentro possiede il suddetto file e possa gentilmente upparlo o sul cloud di google (google drive) o da qualche parte. E' molto importante per me perché ho tutta la posta su Windows Live Mail.
Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi. :ave:
In alternativa scaricalo da
http://filehippo.com/it/download_windows_live_mail/15069/
Perché nel sito della MS non lo fanno più scaricare. Spero di esserti stato utile
DarkNiko
27-03-2017, 21:13
In alternativa scaricalo da
http://filehippo.com/it/download_windows_live_mail/15069/
Perché nel sito della MS non lo fanno più scaricare. Spero di esserti stato utile
Il file che a me serve è l'offline installer da 133 Mb in italiano.
Hai comunque un PM. ;)
DarkNiko
27-03-2017, 21:36
Risolto, ho trovato il pacchetto in italiano da 133 Mega sul Mulo, sono stato molto fortunato. :D
Sta scaricando la 15063, me l'ha rilevata mettendo il canale su slow, c'è un piccolo problema: sta sul 100% da un'ora buona e non va sulla preparazione dell'installazione, lascio fare o devo preoccuparmi?
bobo779256
28-03-2017, 15:18
... me l'ha rilevata mettendo il canale su slow...Allora dovrebbe essere possibile scaricare la ISO... buono a sapersi...
FulValBot
30-03-2017, 00:40
serve un fix per i giochi dx8/8.1 che con windows 10 (e forse anche con i windows 8 e 8.1, ma non li ho nel pc e non posso controllare) continuano ad avere la modalità borderless forzata al posto del fullscreen...
il problema riguarda il file d3d8.dll (quella specie di fix apparso con l'anniversary update era la sparizione dei bordi dai giochi dx8/8.1 ma non era il vero fullscreen in nessuno dei due casi...)
per ora sto usando un converter dx8-dx9 con cui si evita il problema, ma serve un fix ufficiale...
Jammed_Death
30-03-2017, 12:40
non so se parlarne qui, ho scaricato il creator's update tramite il fix update qualcosa...tutto ok ma alcune funzionalità non mi vanno...ad esempio, il defender mi segnala con un punto esclamativo il fatto che un driver potrebbe non funzionare correttamente, mentre in realtà vorrebbe che attivassi il bluetooth, cosa che io disattivo e tengo così. Non è mica un errore, voglio che sia così...c'è un modo di disabilitare le segnalazioni indesiderate? Un po come su windows 7 per disabilitare la notifica del backup dal centro sicurezza
biometallo
08-04-2017, 23:24
oggi mentre usavo il pc mi è apparsa la notifica di un aggiornamento vado a vedere cosa fose e voilà build 16170
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2017/04/07/announcing-windows-10-insider-preview-build-16170-pc/
"you won’t see many big noticeable changes or new features in new builds just yet. That’s because right now, we’re focused on making some refinements to OneCore and doing some code refactoring and other engineering work that is necessary to make sure OneCore is optimally structured for teams to start checking in code. This also means more bugs and other issues that could be slightly more painful to live with"
Windows 10 buils 16257
Sia sul fisso che sul portatile, da quando ho messo questa build, ho alcuni riquadri (posta, notizie, sport, money ecc...) che non si aggiornano più.
Altri invece (Instagram, mappe) funzionano come prima.
Ho provato a seguire alcune guide su come resettare la cache dei riquadri animati ma non è cambiato nulla.
A nessuno è capitato?
goldrake68
16-08-2017, 15:31
Salve, non so se parlarne qui. In pratica spesso e volentieri mi capita che il tasto Start non e' piu' cliccabile, mi tocca riavviare. Ho provato un fix tramite powershell ma non funziona. Ho windows Home 64
tallines
16-08-2017, 15:39
Salve, non so se parlarne qui. In pratica spesso e volentieri mi capita che il tasto Start non e' piu' cliccabile, mi tocca riavviare. Ho provato un fix tramite powershell ma non funziona. Ho windows Home 64
Questa è la discussione per chi usa W10 Insider Preview .
Se non hai questa versione, ossia W10 Home 64 Insider Preview, o apri una discussione nuova o posti nel thread Ufficiale di W10 >
Windows 10 "Stable" (no preview builds) .
Con l'ultima build 16273 il problema è scomparso.:D
il 26 Agosto hanno rilasciato la 16275, a pelle direi che entro una settimana da ora vedremo la comparsa della .0 del nuovo ramo...
Build 278, l'accelerazione è evidente.
Finito praticamente lo sviluppo delle nuove features, si stanno concentrando le energie per l'affinamento del codice...
ragazzi, anche se con una certa regolarità monitoro gli accadimenti, se qualcuno avesse news* su FCU faccia sapere :)
*iso, mct o quello che sarà inizialmente
TheZioFede
18-09-2017, 12:34
Beh hanno detto che lo rilasciano il 17 ottobre. Immagino che la build definitiva sarà rilasciata per i primi del prossimo mese.
Beh hanno detto che lo rilasciano il 17 ottobre. Immagino che la build definitiva sarà rilasciata per i primi del prossimo mese.
appunto, fare un fischio nel caso mi scappasse :fiufiu:
bobo779256
22-09-2017, 23:05
ad ogni aggiornamento di build (ora la 16294.1) mi rimette Candy Crush - Facebook - Twitter - Minecraft - March of Empire: War of Lords
possibile non ci sia modo di non farli installare ogni volta? Non li voglioooo!!
è un po' una rottura...
TheZioFede
23-09-2017, 08:51
ma come li disinstalli? in teoria da qualche versione non dovrebbe più reinstallarli con gli aggiornamenti di build...
bobo779256
23-09-2017, 09:37
sono 4 o 5 build che li disinstallo e ad ogni nuova build me li ritrovo
niente di troppo grave, ma seccante :mbe:
ho provato a disinstallarle dal pannello App in Impostazioni (prima da click destr sul link in Start) ed ho riavviato la VM
Facebbok, Twitter e Candy Crush si reinstallano da sole (o per meglio dire si ripristinano i link nello Start, si mettono in Attesa, e se si cliccano parte l'install con una barra di avanzamento bianca direttamente sotto il link nello Start), per il S.O. 'devono esserci', mentre gli altri giochi no
le ho anche 'Nascoste' tra le proprietà dello Store ma nisba
in totale sono circa 900 MB che scarica ogni voltà, ne farei volentieri a meno
[aggiunta 2]
Aggiornato alla 16296, e sono tornati tutti, anche i giochi che sembravano debellati
E giù di feedback, e poi...
:gluglu:
[/aggiunta 2]
arcofreccia
23-09-2017, 13:01
edit
Visto che ormai siamo vicini alla versione RTM e stanno rilasciando solo bugfix, sono appena entrato nel canale " slow " ed ha installato la 16291.0, a parte il problema iniziale del monitor che lampeggiava di nero risolto reinstallando i driver Nvidia, per il resto non ho problemi.
Sbaglio o hanno tolto il " core parking " nel profilo energetico bilanciato?
build 296 per il canale lento, 299 per quello veloce: insomma, siamo proprio alla vigilia dell'RTM.
Di nuovo, se qualcuno (quando sarà) avesse novità su link ufficiali etc non sia timido :D
Sarebbe interessante sapere invece i motivi per cui attendete (posto che lo attendiate) Fall CU.
Per quanto mi riguarda io li ho chiarissimi e li ritengo largamente sufficienti per giustificare il salto di ramo (e non penso a Fluid Design & C. per quanto certamente l'idea di poter contare anche su queste ottimizzazioni non mi dispiaccia) per cui, se volete, a voi la palla.
Cos'è che vi spinge al salto magari anche bruciando i tempi?
TheZioFede
28-09-2017, 12:23
Beh controlla se ha un time bomb, ma dubito sia la build definitiva.
Francamente l'unica roba che ritengo utile sono i miglioramenti al tast manger (gpu meter+ raggruppamento processi), e quella roba per monitorare le modifiche delle cartelle contro i ransomware. Altro non mi viene in mente.
Build 299 disponibile anche per il canale lento.
schumy83
01-10-2017, 23:31
Ciao non ho capito bene le differenze fra le tre opzioni per le insider preview, vedo:
inviami solo aggiornamenti in anteprima
la prossima versione di windows
skip ahead to the next windows release
Quale sarebbe fra queste quella che permette di avere aggiornamenti in anteprima ma praticamente quasi stabili?
TheZioFede
02-10-2017, 12:44
giunta voce che la 16299.X è la RTM e verrà rilasciata questa settimana
wolverine
02-10-2017, 14:46
Ciao non ho capito bene le differenze fra le tre opzioni per le insider preview, vedo:
inviami solo aggiornamenti in anteprima
la prossima versione di windows
skip ahead to the next windows release
Quale sarebbe fra queste quella che permette di avere aggiornamenti in anteprima ma praticamente quasi stabili?
inviami solo aggiornamenti in anteprima RS2 (creators update)
la prossima versione di windows RS3 (fall creators update)
skip ahead to next windows release RS4
wolverine
02-10-2017, 14:47
giunta voce che la 16299.X è la RTM e verrà rilasciata questa settimana
Sto usando da giorni la 16299 RC RTM (scaricata da fast) e la trovo stabilissima. :cool:
Build 16299.15 disponibile nel canale veloce.
wolverine
03-10-2017, 12:01
Build 16299.15 disponibile nel canale veloce.
Pare sia la RTM. :)
Intervention
03-10-2017, 20:03
Qui le ISO al Fall Creators Update, per chi volesse anticipare i tempi:
https://www.windowsblogitalia.com/2017/10/download-iso-windows-10-fall-creators-update-rtm-build-16299-in-italiano/
wolverine
04-10-2017, 07:59
Qui le ISO al Fall Creators Update, per chi volesse anticipare i tempi:
https://www.windowsblogitalia.com/2017/10/download-iso-windows-10-fall-creators-update-rtm-build-16299-in-italiano/
Ottimo! :)
Sono passato al canale veloce e ho installato la build 16299.15 e successivamente uscito da insider.
Ho solamente dovuto installare nuovamente i driver Nvidia perchè avevo lo schremo che lampeggiava.
P.S. Una volta installata viene riabilitato l'avvio veloce, me ne sono accorto perchè da pc appena acceso segnava 24 ore di attività :D
TheZioFede
05-10-2017, 15:58
aggiornato...
molto utile i processi raggruppati nel task manager e l'indicatore gpu
quello che non capisco è perché quella roba sulle cartelle controllate da defender non sia abilitato per impostazione predefinita... è una di quelle cose come l'uac non al massimo e le estensioni dei file nascoste che reputo senza senso
bobo779256
08-10-2017, 10:19
ad ogni aggiornamento di build mi rimette Candy Crush - Facebook - Twitter - Minecraft - March of Empire: War of Lords...
Riporto la soluzione, momentaneamente funziona, ma nelle future build chissà
Le app\giochi in elenco venivano reinstallati ad ogni riavvio, non solo ad ogni variazione di build
Le voci evidenziate vanno messe da 1 a 0
https://s20.postimg.org/8dp15dtex/Cattura01-1.png (https://postimg.org/image/8dp15dtex/)
Questo è l'elenco delle app\giochi che da me si dovrebbero installare da soli, messe le voci da 1 a 0 ma senza cambiare i valori sopra non succede nulla
https://s20.postimg.org/4vd18zsix/Cattura02.png (https://postimg.org/image/4vd18zsix/)
Da fare ovviamente copie per prevenire guai, io sono su VM
TheZioFede
08-10-2017, 11:12
beh chiaramente è un bug visto che non lo fa a tutti e non avrebbe senso farlo... potresti inviare un feedback con un trace prima di disattivarle in quel modo
fabietto27
08-10-2017, 11:26
Per scaricare in formato ISO o ESD direttamente dai servers Microsoft segnalo questo interessante articolo
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-download-le-istruzioni-per-procedere_16210
il link diretto è questo
https://tb.rg-adguard.net/index.php
Ho già aggiornato due portatili dopo aver convertito ESD to ISO entrambi ora alla 16299.15 e regolarmente attivati
bobo779256
08-10-2017, 11:31
beh chiaramente è un bug visto che non lo fa a tutti e non avrebbe senso farlo... potresti inviare un feedback con un trace prima di disattivarle in quel modo
Non lo so
ho reinstallato da zero due volte, ma una volta ripristinato l'account Microsoft mi ritrovo sempre con queste app\giochi
una bella rottura perchè poi uno si impunta finchè non ci sbatte il muso...
penso più sia qualcosa legato all'account
feedback ne ho già mandati, provo a rimandarli col tracciamento...
(DISCLAMER: post già scritto sul thread Windows 10 no preview builds)
Installato Fall creator update, edge è tornato a funzionare ma alcune app, tra cui lo store, hanno perso il collegamento su start e nella lista app di start stesso ma funzionano benissimo se richiamate dalle notifiche e sono presenti nella lista applicazioni in impostazioni, ora a meno che io abbia tolto troppo velocemente la Windows.old (quindi neanche potrei recuperare il layout dell'intero menu start con le icone mancanti), c'è un modo di creare collegamenti a mano senza dover reinstallare le app o, ipotesi meno bella, formattare tutto per fare ordine?
P.s. Sto adorando questa build che almeno da me è reattiva più di creators update. Il resume delle app poi lo trovo comodissimo all'inverosimile.
TheZioFede
08-10-2017, 11:48
Non lo so
ho reinstallato da zero due volte, ma una volta ripristinato l'account Microsoft mi ritrovo sempre con queste app\giochi
una bella rottura perchè poi uno si impunta finchè non ci sbatte il muso...
penso più sia qualcosa legato all'account
feedback ne ho già mandati, provo a rimandarli col tracciamento...
https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/74v5ji/this_still_is_not_enough_to_stop_those_spam_apps/do1p7hp/
su reddit una tizia msft su un thread che parla di questo problema ha detto di far partire il trace, disinstallarle e aspettare che si reinstallano e poi fermarlo
EDIT: ah ma te capita solo con gli upgrade? allora non credo sia possibile :D
bobo779256
08-10-2017, 13:17
su reddit una tizia msft su un thread che parla di questo problema ha detto di far partire il trace, disinstallarle e aspettare che si reinstallano e poi fermarlo
Grazie dell'interessamento TheZioFede
Si, l'avevo trovato anch'io quel link
Tra l'altro c'è proprio li un collegamento (https://blogs.msdn.microsoft.com/appinstaller/2016/10/25/upgrade-improvements-in-14942/) ad una pagina che spiega un po' quello che mi è successo, che però non avrebbe più dovuto accadere da parecchie build a questa parte
Almeno questo install automatico sono riuscito a bloccarlo, la scritta 'CandyCrush' nel menu app era la prima che controllavo ci fosse
Grazie dell'interessamento TheZioFede
Si, l'avevo trovato anch'io quel link
Tra l'altro c'è proprio li un collegamento (https://blogs.msdn.microsoft.com/appinstaller/2016/10/25/upgrade-improvements-in-14942/) ad una pagina che spiega un po' quello che mi è successo, che però non avrebbe più dovuto accadere da parecchie build a questa parte
Almeno questo install automatico sono riuscito a bloccarlo, la scritta 'CandyCrush' nel menu app era la prima che controllavo ci fosse
Ho esattamente il tuo stesso problema però ho anche Facebook, Twitter e Notizie.
A questo punto mi sa che le lascio installate e fine...
E' un bel giramento di scatole, ho formattato per avere il sistema bello pulito.
P.S. Il bello è che aggiornando il sistema tramite Windows Update è andato tutto bene.
TheZioFede
08-10-2017, 19:19
oh no io non ho questo problema, ho aggiornato dal CU alla 16299.15 e non mi è riapparso nulla delle app di terze parti che avevo disinstallato (quando avevo ancora la anniversary), le app microsoft le lascio dove sono problemi non me ne danno
dicevo solo che era meglio riportarlo sull'app di feedback
oh no io non ho questo problema, ho aggiornato dal CU alla 16299.15 e non mi è riapparso nulla delle app di terze parti che avevo disinstallato (quando avevo ancora la anniversary), le app microsoft le lascio dove sono problemi non me ne danno
dicevo solo che era meglio riportarlo sull'app di feedback
Anche a me con il solo aggiornamento funzionava tutto perfettamente, è saltato fuori solo con l'installazione pulita.
Ho inviato il feedback, speriamo in bene.
Per scaricare in formato ISO o ESD direttamente dai servers Microsoft segnalo questo interessante articolo
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-10-download-le-istruzioni-per-procedere_16210
il link diretto è questo
https://tb.rg-adguard.net/index.php
Ho già aggiornato due portatili dopo aver convertito ESD to ISO entrambi ora alla 16299.15 e regolarmente attivati
è corretto selezionare tutto così per scaricare la versione Fall Update finale RTM 64BIT?
https://i.imgur.com/W0WMEKT.png
fabietto27
10-10-2017, 00:21
è corretto selezionare tutto così per scaricare la versione Fall Update finale RTM 64BIT?
https://i.imgur.com/W0WMEKT.pngSi
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
FulValBot
10-10-2017, 19:29
.
edit
bobo779256
13-10-2017, 09:42
Almeno questo install automatico sono riuscito a bloccarlo, la scritta 'CandyCrush' nel menu app era la prima che controllavo ci fosse
Purtroppo sono daccapo, le modifiche al registro hanno funzionato per un po' e poi 10 ha ripreso a fare quello che vuole
L'unica modifica che ha funzionato è quella per non far installare in automatico queste maledette app, che continuano ad apparire nell'elenco app nello Start
Ci rinuncio
TheZioFede
14-10-2017, 09:20
Hanno rilasciato il KB4043961 che risolve quel problema delle app che si reinstallano.
Piuttosto voi nelle proprietà degli exe avete questo glitch grafico?
https://i.imgur.com/wsqUtLD.png
bobo779256
14-10-2017, 09:43
Hanno rilasciato il KB4043961 che risolve quel problema delle app che si reinstallano.
Piuttosto voi nelle proprietà degli exe avete questo glitch grafico?
Sta or ora scaricando la build 17017.1000 che, spero, contenga il KB
Si, anche da me Applicazione si sovrappone, se la seleziono scompare ma poi riappare
biometallo
14-10-2017, 10:22
Credo di sì dato che la prima novità in elenco (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2017/10/13/announcing-windows-10-insider-preview-build-17017-pc/) è "We fixed an issue a small percent of Insiders were experiencing where uninstalled apps might unexpectedly reinstall after a reboot."
PS ovviamente sei consapevole che stai passando alla prima build inisder del ramo RS4 e che quindi stiamo andando ot? :p
bobo779256
14-10-2017, 11:01
PS ovviamente sei consapevole che stai passando alla prima build inisder del ramo RS4 e che quindi stiamo andando ot? :p
:D
TheZioFede
14-10-2017, 11:08
È un thread sulle build insider, in che modo sarebbe OT? :mbe:
bobo779256
14-10-2017, 11:18
Era una battuta, visto che ci avviciniamo alla versione finale...
bobo779256
14-10-2017, 16:40
Non ne sentirò la mancanza, ma pare non ci sia più il Media Player, ma non ho capito se è stato sostituito con qualcos'altro o c'è solo Groove, non ho trovato altro
Upgrade alla .19 fallito, nulla di grave, mi ha riportato alla .15 senza alcuna perdita ma mi fa storcere il naso, secondo comulativo che non si installa dopo che il primo è andato a gonfie vele. Vero che ci ho smanettato ma non so perché non sia andato a buon fine, sapete consigliarmi? Riscontro pure io spegnimenti/accensioni più lente ma credo dipenda dal resume delle sessioni introdotte di default con questo major update, aspetterò un SSD XD
Inviato da Microsoft Lumia 950XL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.