Redazione di Hardware Upg
14-01-2016, 13:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-10-trucchi-fondamentali-per-chi-usa-android-da-poco_60296.html
Google ha rilasciato una serie di consigli per rendere il passaggio ad un nuovo smartphone Android il più indolore possibile. Il tutto promuovendo, naturalmente, i propri servizi
Click sul link per visualizzare la notizia.
doctor who ?
14-01-2016, 13:19
TL;DR usa tutte le nostre app, ma proprio tutte, che ti dobbiamo profilare per bene, grazie ;)
walter sampei
14-01-2016, 13:29
scusate la domanda, ma android supporta il backup offline?
quando sono passato dal mio precedente nokia 3500 all'attuale e5 ho semplicemente fatto il backup su uno con la suite nokia (che faceva schifo per mille cose ma per queste andava benissimo), spento, spostato la sim sull'altro, ripristinato il backup. mi sono ritrovato tutto, sms anniversari rubrica ecc, salvo un giochino del sudoku, ma vivo benissimo lo stesso :D tutto si e' svolto in locale, senza passare per chissa' che server. e' possibile una cosa simile anche con android o non c'e' scampo?
"Assicurati che Drive è installato sullo smartphone" proprio non si può leggere...
Assicurati che Drive SIA installato sullo smartphone.
DarIOTheOriginal
14-01-2016, 14:24
quando sono passato dal mio precedente nokia 3500 all'attuale e5 ho semplicemente fatto il backup su uno con la suite nokia (che faceva schifo per mille cose ma per queste andava benissimo), spento, spostato la sim sull'altro, ripristinato il backup. mi sono ritrovato tutto, sms anniversari rubrica ecc, salvo un giochino del sudoku, ma vivo benissimo lo stesso :D tutto si e' svolto in locale, senza passare per chissa' che server. e' possibile una cosa simile anche con android o non c'e' scampo?
Ci sono svariate app che fanno quello che chiedi, per sms, rubrica e quant'altro.
Nativamente, però, no.
Ps: ovviamente parlo di android PURO, molto spesso i vari produttori hanno le loro suite (simili alla vecchia OVI suite di nokia) che fanno proprio quello che chiedi.
La maggior parte dei produttori ha un sw di backup/ripristino offline tramite PC.
Personalmente l'ho usato sul mio smartphone perchè avevo diversi GB di dati di vario tipo.
Su quelli dei miei genitori, le app, dati, rubrica li ho ripristinati da Drive alla prima autenticazione. Erano pochi MB.
Le foto erano su microsd e mi è bastata "spostarla" senza backup/ripristino vari.
Ciao Google, come posso fare sesso con lo smartphone senza muovere alcun dito?
Marko#88
15-01-2016, 06:43
......in modo da averli ovunque ti trovi. Assicurati che Drive è installato sullo smartphone e premi sul tasto.....
Mamma mia... L'italiano base. :doh:
colmar58
27-03-2016, 19:09
alla faccia della PRIVACY.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ammetto ed è vero che non se ne può fare a meno...ma preferivo il mio vecchio symbian!!!!
walter sampei
28-03-2016, 01:02
alla faccia della PRIVACY.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ammetto ed è vero che non se ne può fare a meno...ma preferivo il mio vecchio symbian!!!!
e' la stessa identica cosa che ho pensato quando ho visto la pubblicita' della 3. come se un cellulare fosse la cosa piu' importante e fondamentale della vita umana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.