View Full Version : Come disattivare le notifiche di aggiornamento a Windows 10
Redazione di Hardware Upg
14-01-2016, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/come-disattivare-le-notifiche-di-aggiornamento-a-windows-10_60286.html
Se volete rimanere su Windows 7 o Windows 8.1 e siete infastiditi dalle incessanti notifiche per convincervi ad effettuare l'upgrade, Microsoft propone una guida rapida e "ufficiale" per disattivare le notifiche di aggiornamento a Windows 10
Click sul link per visualizzare la notizia.
[K]iT[o]
14-01-2016, 13:08
Mi sa che le procedure per Windows 7 e 8.x sono valide solo per le versioni Pro/Ultimate.
deme80car
14-01-2016, 13:56
Si puo disattivare anche in un altro modo, basta aprire ''Gestione attività'', sulla scheda processi cercate ''GWX.exe'' tasto dx ''apri percorso file'' terminate il processo dalla scheda processi e poi rinominate la cartella dove all'interno si trova il GWX.exe - Fatto.
Ma non bastava evitare la KB3035583 nella lista degli aggiornamenti ?
Io nel percorso HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows non trovo la cartella GWX
p.s.: Uso win_7_64_ultimate
edit: però in HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GWX trovo due cartelle trayicon e usage.
La soluzione per non avere le notifichè... è installare Windows 10 :fagiano:
sleeping
14-01-2016, 16:11
Io con l'ultima build ho aggiornato tutto a Windows 10. Penso che sul breve/medio termine l'idea di MS sia di rendere Windows 7/8 dei sistemi di serie B, senza nessun aggiornamento di funzionalità, ma solo di sicurezza.
L'idea che mi sono fatto è che è meglio aggiornare e correggere qualche piccola rottura, soprattutto relativa alla privacy, alle app modern che non interessano praticamente a nessuno ed eventualmente qualche driver, piuttosto che restare su un sistema che diventerà obsoleto.
Le prestazioni mi sembrano anche migliori rispetto ai sistemi precedenti, nella mia esperienza :)
Ok, ma dovete pensare a tanti pc aziendali, che con il passaggio a win 10 si perderebbe il funzionamento con alcuni software.
sleeping
14-01-2016, 17:38
Hai ragione, io parlavo di computer normali, con i classici 4/5 programmi più usati che non hanno nessun problema di compatibilità :)
DarkmanDestroyer
14-01-2016, 19:18
@sleeping
m$ non renderà 7, 8 e 8.1 di fascia B, ha già dichiarato che con probabilità a breve toglierà il supporto a 8 (nonostante la scadenza sia più in la, 7 finirebbe nel 2017 se ricordo bene).
ad ogni modo, procedura fatta proprio oggi a lavoro (dopo che M$ ha installato per conto suo w10 senza preavvisa l'utente):
nella lista aggiornamenti disinstallare il KB3035583 (che installa l'eseguibile gwx.exe e avvia l'applicazione sopra visualizzata nell'articolo).
aprire le opzioni di windows update e togliere la spunta da "scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti".
se poi siete pignoli, selezionare solo l'avviso di update, con scelta da parte dell'utente su cosa installare.
date un update per controllare gli aggiornamenti disponibili.
se tra quelli importanti trovate ancora il KB3035583 togliete la punta e nascondetelo, così che non si installi più da solo.
se in quelli facoltativi trovate microsoft win 10 (già pennato pronto da installare) depennatelo e nascondete l'aggiornamento.
andate in c: e abilitate l'opzione per vedere i file nascosti.
dovreste avere una cartella nascosta chiamata "$WINDOWS.~BT" con dimensioni variabili da pochi mega a max 6-8 gb.
se presente con dimensioni superiori ai 2 Gb allo cancellatela.
quelal cartella contiene già i file necessari per installare win10 in locale senza l'ausilio della rete (se infatti l'aprite troverete i file che di norma trovate nella iso).
M$, con questa cantonata ti sei tirata il rastrello dove non batte il sole.
la scelta di cosa fare col proprio pc spetta sempre agli utenti!
ah, PS: bellino il keylogger inglobato in w10... un bel pedatone alla privacy del solito malcapitato utente...
DarkmanDestroyer
14-01-2016, 19:25
dimenticavo, quella che ho indicato non è la procedura per togliere le notifiche, ma per togliere direttamente la possibilità che si autoinstalli w10 nasconsto negli aggiornamenti normali del sistema.
Azz, che metodi pratici e per tutti! :rolleyes: (non parlo per me)
Che prendono per il deret@no?
Mettere un opzioncina contestuale sulla tray, tipo: Non vuoi più vedermi...
Magari con un bel messaggino a fine procedura: Scusami per la rottura... ma prima spaccavo proprio...
Roba da matti e/o dementi! :fagiano:
Ok, ma dovete pensare a tanti pc aziendali, che con il passaggio a win 10 si perderebbe il funzionamento con alcuni software.
Esatto, la VPN di MCaffee è tra queste, ti devi ricordare di disintallere la vpn e poi installare l'ultima build, se ti dimentichi poi hai un problema. Se provi a disinstallare e reinstallare dopo l'aggiornamento è finita, non funziona, anche se cancelli le chiavi di registro, %appdata% ecc niente. :muro:
Se pensi che in azienda hai almeno 70 pc tra portatili e fissi, l'aggiornamento "può" diventare un problema non da poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.