View Full Version : Per sbaglio Valve pubblica dati su saldi natalizi, e su come ha fatto soldi
Redazione di Hardware Upg
14-01-2016, 07:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/per-sbaglio-valve-pubblica-dati-su-saldi-natalizi-e-su-come-ha-fatto-soldi_60262.html
I saldi natalizi costituiscono un'ottima opportunità per Steam, anche e soprattutto dal punto di vista della visibilità. In questa stagione natalizia ancora di più che in passato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ovvio che l'elenco scoperte è stato visualizzato in maniera maggiore quest'anno, ti davano le carte...
Io so solo che, avendo completato Crysis 2, ero in cerca di un nuovo gioco. E ho potuto prendermi Mirror's Edge, Borderlands 1 e Borderlands 2 il tutto a 15 euro.
Visto che con il tempo che ho a disposizione per il gioco, ci vado avanti almeno 6 mesi, devo dire che il costo di questo hobby é davvero esiguo :-)
Ma come fa un'azienda così ha pubblicare "per sbaglio" dati così?!?!
Ultimamente nell'industria dei vg ci sono un sacco di sbagli, trailer rubati e chissà che altro...:asd:
paulgazza
14-01-2016, 09:31
Analisi superficiale, come scritto anche altrove sul forum
1- le pagine viste sono ovviamente di più, perché davano le cartine come già detto
2- se vedo qualcosa, metterlo in wishlist non costa nulla, per cui normale anche l'aumento di questo parametro
3- sono i giochi fuori dai top500 che hanno avuto, rispetto al 2014, un incremento di visite del 35%, cui è seguito un incremento di introiti del 45%, ma sono anche aumentati gli utenti di steam (qualcuno diceva da 8M a 12M...), quindi normale che più utenti visitino più pagine
che il nuovo metodo inciti a vedere più giochi non ci piove, ma dipende solo dalle cartine, non dall'assenza di offerte flash
Scusate.. a cosa servono le "cartine" che hanno fatto aumentare così tanto le visualizzazioni dell' elenco scoperte ?? :)
paulgazza
14-01-2016, 10:53
Scusate.. a cosa servono le "cartine" che hanno fatto aumentare così tanto le visualizzazioni dell' elenco scoperte ?? :)
le vendi sul loro market e recuperi qualche centesimo da spendere poi
per fare le medaglie e fare lo sborone con gli amici "io ho speso 10€ in carte olèè" sono al lv30 etc etc ..
zio gaben quella volta la fece grossa.
L'unico motivo per cui hanno reso i saldi noiosi senza alcuna variazione per 13 giorni sono i romborsi, avrebbero avuto un sacco di gente che chiede il rimborso qualora il gioco sia più scontato il giorno dopo.
Cmq bene così, non c'è più la foga di vedere tutti i giorni alle 19 cosa c'è di super scontato ma almeno non si rischia nemmeno di perdersi una buona offerta se quel giorno si è impegnati. Devo dire che però preferivo il vecchio metodo, anche se ovviamente incomptatibile coi rimborsi.
A me non è dispiaciuto come hanno fatto quest'anno: con calma hai visto cosa ti interessava e cosa non senza la paura di vederlo dopo un giorno costare di meno o magari costare di più se mancavi l'appuntamento orario.
Il sistema per dare le carte quest'anno poi è stato molto intelligente: sfogliando gli elenchi si è potuto notare giochi che magari non passano in vetrina o su cui non ci si sarebbe mai arrivati e che invece magari sarebbero stati interessanti (io ad esempio ho adocchiato Her story e ho visto che ultimamente ha preso interesse presso molti).
In defintiva per me tutto ok.
Le carte sono una buona cosa: tanto a spendere spendi lo stesso ma almeno hai un ritorno economico (al momento ho quasi 10 euro nel wallet), almeno fino a quando non alzano i prezzi appositamente.
Goofy Goober
15-01-2016, 05:30
a far guadagnare più soldi a Valve...
Analisi superficiale, come scritto anche altrove sul forum
1- le pagine viste sono ovviamente di più, perché davano le cartine come già detto
2- se vedo qualcosa, metterlo in wishlist non costa nulla, per cui normale anche l'aumento di questo parametro
3- sono i giochi fuori dai top500 che hanno avuto, rispetto al 2014, un incremento di visite del 35%, cui è seguito un incremento di introiti del 45%, ma sono anche aumentati gli utenti di steam (qualcuno diceva da 8M a 12M...), quindi normale che più utenti visitino più pagine
che il nuovo metodo inciti a vedere più giochi non ci piove, ma dipende solo dalle cartine, non dall'assenza di offerte flash
io ho capito che bisogna comprare solo coi saldi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.