giorgio.pieraccioni
13-01-2016, 23:43
Ciao a tutti,
possiedo un netbook Samsung NC210. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
Processore: Intel Atom N550 dualcore (1,5 GHz, 1 MB L2 cache)
Chipset: Intel NM10 Express
Memoria: 1 GB DDR3 (max 2GB)
Schermo: 10,1" WSVGA (1024 x 600) opaco
Scheda video: GMA 3150
Storage: hard disk SATA 2,5" 250GB a 5400RPM
Networking: Wi-Fi 802.11 bgn, 10/100 Ethernet, Bluetooth 3.0
Porte: 3 x USB 2.0, VGA
Espansioni: card reader 4-in-1
Batteria: al litio a 6 celle da 6600 mAh
Da almeno due anni è li fermo in un angolo in quanto non più utilizzabile. Infatti, mentre stavo inserendo una chiavetta USB, ho commesso l'errore di infilarla nella porta a testa in giù. Il risultato è stato quello di aver causato lo spegnimento istantaneo del netbook in questione, che da quel momento in poi non ha più voluto saperne di riaccendersi. Adesso non so bene quale sia la soluzione migliore, se quella di venderlo a chi fosse interessato ad eventuali pezzi di ricambio oppure di farlo riparare. Non so per un guasto del genere quanto mi potrebbe venire a costare e se ne vale ancora la pena.
Saluti,
Giò
possiedo un netbook Samsung NC210. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
Processore: Intel Atom N550 dualcore (1,5 GHz, 1 MB L2 cache)
Chipset: Intel NM10 Express
Memoria: 1 GB DDR3 (max 2GB)
Schermo: 10,1" WSVGA (1024 x 600) opaco
Scheda video: GMA 3150
Storage: hard disk SATA 2,5" 250GB a 5400RPM
Networking: Wi-Fi 802.11 bgn, 10/100 Ethernet, Bluetooth 3.0
Porte: 3 x USB 2.0, VGA
Espansioni: card reader 4-in-1
Batteria: al litio a 6 celle da 6600 mAh
Da almeno due anni è li fermo in un angolo in quanto non più utilizzabile. Infatti, mentre stavo inserendo una chiavetta USB, ho commesso l'errore di infilarla nella porta a testa in giù. Il risultato è stato quello di aver causato lo spegnimento istantaneo del netbook in questione, che da quel momento in poi non ha più voluto saperne di riaccendersi. Adesso non so bene quale sia la soluzione migliore, se quella di venderlo a chi fosse interessato ad eventuali pezzi di ricambio oppure di farlo riparare. Non so per un guasto del genere quanto mi potrebbe venire a costare e se ne vale ancora la pena.
Saluti,
Giò