mikes
13-01-2016, 22:38
Salve! Dalla scorsa estate la mia scheda video Zotac GTX 970 con 4GB di ram mi sta dando problemi di surriscaldamento. Premetto che ho un pc con cpu AMD FX 8320 e 8GB di Ram DDR3 montate su una Asus M5A97 Evo R2.0 e prima dell'estate con i giochi nessun problema. Arrivato il caldo non riuscivo più a giocare perchè con qualsiasi gioco una volta avviato dopo qualche minuto il pc si spegneva completamente. Ora che siamo in inverno la situazione è migliorata e questo problema si verifica solo con giochi molto pesanti come per esempio Farcry3 e GTA V anche se per una decina di minuti (a volte meno) mi fa anche giocare. Monitorizzo sempre le temperature con speedfan e i dati ottenuti si riferiscono a un eccessivo surriscaldamento della gpu. E' mai possibile una cosa del genere? Come si risolve? Ho installato gli ultimi driver nvidia ma la situazione non cambia. Inoltre l'alimentatore è un cooler master da 600w di quelli buoni perchè all'inizio quando passai a questa configurazione avevo un 700w economico che non reggeva proprio i giochi e per un mese impazzii finchè non riuscii a capire che andava cambiato l'alimentatore. Purtroppo dalla scorsa estate sono di nuovo in una situazione simile, eppure ora l'alimentatore è buono. Devo aggiornare il bios della scheda madre? Che consigli mi potete dare?