View Full Version : HTPC/GAMING nvidia gt 720 gddr5 vs nvidia gt 730 gddr3?
Ciao a tutti,
Ho un pc HTPC con le seguenti caratteristiche :
1. Gigabyte ga-n3150n-d2h(cpu celeron n3150)
2. 8gb di ram 1600mhz cl9
3. Ssd 128gb
La scheda madre ha un alloggiamento pci-e 16x limitata 1x.
Qualche volta mi piacerebbe giocare al gioco assetto corsa ( ovviamente con dettagli medio/bassi).
Pertanto ho tre domande da fare :
1. Mi basta utilizzare la vga integrata(hd graphics brashwell)?
2. Se la vga integrata fosse insufficiente, é meglio prendere una gt 720 gddr5 o 730 gddr3? Inoltre riesco a sfruttare a pieno queste vga con uno slot limitato x1?
3. Conviene aspettare la prossima generazione di gpu (mi pare 16nm)?
Grazie.
Un saluto
celsius100
13-01-2016, 23:31
Ciao
ce un pcie- x1 xke e fatto x ospitare shcede di espansione, nn e pensato x le vga infatti limiterebbe le rpestazioni
cmq anche il celeron ins e darebbe basse rpestazioni x cui nn e assolutametne pensato x farci del gaming
ti conviene magari provare a giocare con l'integrata a bassissima risoluzione
se poi vuoi fare del gaming nn spendere soldi su questo pc ma ti conviene cambiare direttamente le basi
Ciao,
Ho visto una review di una motherboard simile(asrock) simile(asrock) stesse specifiche ma ha attaccato una 960gtx per testare la limitazione delle prestazioni.
Dalla review é uscito che la 960gtx veniva sfruttata al 62%,con prestazioni 6 volte della vga integrata, quindi ho pensato che le vga in oggetto dovrei sfruttare tranquillamente il 90%.
M secondo voi tra le due schede video quale conviene prendere/considerare?
celsius100
14-01-2016, 09:25
Il fatto e questo
A bassa risoluzione puoi magari arrivare a 30 fps, con una vga di quelle magari ne fai 45 ma sei cmq costretto a giocare a bassa risoluzione xke l'hardware e abbastanza limitato x cui francamente quel pc nn e nato x il gaming e nn investirei soldi sopra in tal senso xke x la maggiorparte delle persone cmq nn si raggiungerebbero prestazioni adeguate
Alex2194
14-01-2016, 11:35
Ti hanno giā spiegato che con quel computer non puoi giocare a dettagli ad ultra
Se non vuoi cambiare tutto il computer trova una vecchia scheda invece di comprarne una nuova che sarebbe troppo limitata
gtx560ti - gtx650ti
Allora come scritto al primo topic vorrei giocare a dettagli bassi/medi e non ho parlato ultra.
Inoltre ho la necessitā che la scheda video sia low profile e senza ventola, ecco perchč ho scelto le due schede video in oggetto.
Allora come scritto al primo topic vorrei giocare a dettagli bassi/medi e non ho parlato ultra.
Inoltre ho la necessitā che la scheda video sia low profile e senza ventola, ecco perchč ho scelto le due schede video in oggetto.
o prendi un altro pc o prendi la play station
Alex2194
14-01-2016, 17:01
Quelle due schede video sono orrende per giocare, cerca una versione phantom della gainward se le cerchi silenziose
celsius100
14-01-2016, 17:47
o prendi un altro pc o prendi la play station
sono daccordo
nn ci spenderei 50-60 euro sul pc x giocare male lo stesso, nn ne vale la pena
e come montare un alettone su una fiat pčunto, nn serve a tenerla stabile in curca xke e pur sempre una punto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.