PDA

View Full Version : Compatibilità Fibra 300 e powerline AV 200

lorenzo10
13-01-2016, 22:29
Un saluto a tutti i naviganti.
Ho un dubbio al quale, vista la mia poca domestichezza in materia desidero chiedervi se potete dissiparlo.
Sto passando da un collegamento internet Adsl 20mb a Fibra 300 di vodafone. Con l'adsl, per visionare al televisore, posto in un'altra stanza, il servizio Premium Play,su decoder Telesystem 7900 senza dover utilizzare un cavo di rete, uso una coppia di powerline Netgear AV 200, con la quale amplifico bene il segnale wi-fi. Ora il mio modem, Netgear 2200v3 verrà sostituito da un VSR Vodafone. I powerline riusciranno a supportare anche se con una trasmissione dati di solo 20 mb il segnale per continuare a visionare Premiun play o devo eventualmente sostituirli con powerline più veloci scongiurando l'utilizzo di un cavo di rete lungo almeno 5 metri.

johnny_bravo
13-01-2016, 23:16
Non ho ben capito quello che vuoi dire, ma se ho inteso bene ti dico che non devi cambiare i powerline. La banda che serve al televisore è la stessa di prima, non cambia. La situazione può solo migliorare, visto che l'unico "collo di bottiglia" era la tua adsl.
;)

lorenzo10
13-01-2016, 23:57
Non ho ben capito quello che vuoi dire, ma se ho inteso bene ti dico che non devi cambiare i powerline. La banda che serve al televisore è la stessa di prima, non cambia. La situazione può solo migliorare, visto che l'unico "collo di bottiglia" era la tua adsl.
;)
Ti ringrazio per la risposta.
Intendevo dire che fino ad oggi con adsl 20 mb vedevo Premiun on demand collegando le 2 powerline una tra la presa elettrica vicino al modem e la porta Ethernet dello stesso e l'altra tra la presa vicina al decoder telesystem ts7900 e la porta ethernet di quest'ultimo. Ora con la fibra avendo i powerline che supportano un segnale alla velocità massima di 200 mbit non so se il segnale passa comunque limitato alla capacita del powerline facendomi comunque vedere i canali on demand o non è supportato perchè troppo veloce il segnale internet ed allora posso provare provare con dei powerline più veloci o se siano proprio incompatibili .

johnny_bravo
14-01-2016, 00:10
Tranquillo, non ci sarà nessun tipo di problema.
La cosa certa è che sul powerline ricevente non avrai 300mbit. Questo non causerà nessun tipo di problema al tuo decoder: per lo streaming di premium play non sono richiesti che pochi megabit di banda.

brendoo011
14-01-2016, 08:19
Dai 16 ai 18 MBIT. .. vai tranquillo . ;) ti avanzerà pure della banda :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lorenzo10
14-01-2016, 14:19
Vi ringrazio per il vostro supporto. Quando mi verrà fatto l'allacciamento alla fibra Internet, posterò quanto verificato anche a beneficio di altre naviganti interessati;)

kazuyamishima
23-01-2016, 01:32
Confermo le risposte del post ho una powerline da 500 mega teorici e ftth vodafone 300 mega.Il sistema funziona ma le velocità non sono esaltanti con l'impianto nuovo ho 90 mega in down mentre per la parte di impianto anni 60/70 non va oltre i 40 mega ma non è mai scesa sotto 20. Quindi più che sufficiente per visione di video ma non per sfruttare appieno le prestazioni della fibra,

lorenzo10
23-01-2016, 07:46
[QUOTE=kazuyamishima;43303127]Confermo le risposte del post ho una powerline da 500 mega teorici e ftth vodafone 300 mega.Il sistema funziona ma le velocità non sono esaltanti con l'impianto nuovo ho 90 mega in down mentre per la parte di impianto anni 60/70 non va oltre i 40 mega ma non è mai scesa sotto 20. Quindi più che sufficiente per visione di video ma non per sfruttare appieno le prestazioni della fibra,[/QUOTE
Grazie per la risposta. Io utilizzo i powerline giusto per vedere i film on-demand di Premium Play. Sono ancora in adsl 20mb che in effetti arriva a 12 e l' impianto elettrico pur essendo discreto e degli anni 70' ma per queste visioni sono sufficienti. Pensavo che passando alla fibra avrei dovuti sostituirli magari con una coppia di 500, ma se ho ben capito dovrebbero andare bene lo stesso . Speriamo

maxik
23-01-2016, 17:38
se ha funzionato fin ora con l'adsl funzionare anche con la fibra...