View Full Version : Gravissimo H.D. Esterno dati sparito
bimbetto
13-01-2016, 21:48
Sera, problema molto grave :cry: ho un hard disk esterno Samsung SP1644N usb mai avuto nessun problema, usato per backup dati ( foto, documenti ecc. ecc. ) questa sera avevo necessità di copiare una certa mole di dati e mi sono fatto prestare un altro disco esterno sempre usb, ora al momento del collegamento di questo nuovo hard disk, mi accorgo che il sistema gli assegna la stessa lettera del samsung e ......:nera: nello stesso preciso istante il samsung sparisce, lo vedo in gestione computer, in gestione disco ma senza lettera ( non posso assegnarne una nuova ) in quanto lo vede come integro non allocata, esattamente come un disco nuovo appena inserito e da formattare, come e possibile che sia accaduta una cosa simile? :muro: :muro:
Ho provato ad attaccarlo ad un portatile stessa cosa :mc: :mc: vi prego ditemi che esiste un modo per recuperare i dati al suo interno :cry: :cry:
grazie, vi prego aiutatemi :)
tallines
14-01-2016, 19:56
Ciao, hai provato a ricollegarlo da solo ? Senza l' altro hd esterno ?
L' hd è autoalimentato ? Normalmente l' hd esterno che non viene visto più, è collegato a un pc fisso o a un portatile ?
Se si, come probabilmente sarà, il pc non ha abbastanza risorse energetiche per alimentare ambedue gli hd esterni, se anche il secondo hd esterno che hai collegato, è autoalimentato .
Puoi anche provare a collegarlo prima di avviare il SO e vedi se viene riconosciuto o riavvi il pc e poi lo ri-colleghi .
bimbetto
17-01-2016, 20:51
provato di tutto, quasi certamente è partito per qualche oscuro motivo il file system, 1quasi 130 giga di film e musica gettati via :cry:
bio.hazard
18-01-2016, 07:12
Hai già provato a vedere se Photorec riesce a rilevarlo (e quindi procedere con un tentativo di salvataggio dei dati)?
Eeventualmente, provare a recuperare la partizione con Testdisk?
provato di tutto, quasi certamente è partito per qualche oscuro motivo il file system, 1quasi 130 giga di film e musica gettati via :cry:
backup backup backup backup.
E' l'unica soluzione per evitare questi danni.
tallines
18-01-2016, 20:30
Se l' hd viene visto come spazio non allocato in gestione disco, forse perchè è diventato Raw .
Prova a vedere se riesci a clonarlo e a recuperare i dati dal clone fatto, con due tool freeware o almeno recuperare buona parte dei dati dal clone fatto, se riesci a clonare l' hd, > cosi (http://www.recuperodati299euro.it/come-recuperare-un-hard-disk.php)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.