PDA

View Full Version : Cosa pensate del asus GL752VW-T4064D

c3n2o
13-01-2016, 19:15
Salve a tutti,
dopo mesi di ricerca ho trovato questo notebook che in amazzonia costa sui 960€.
Cosa ne pensate?
Io ero indeciso tra questo, l'asus N552vw e Acer Aspire V NITRO7-792G-72KF

tra i due Asus a parte il monitor e la ram (8 invece di 16Gb) mi pare che non ci siano altre differenze hw (addirittura anche la batteria mi pare abbia 4 celle in entrambi)..mi confermate?

A me interessava un i7-6700HQ, 8/16Gb ddr4, gtx960 2/4Gb, usb 3.1 type c, porta m.2 pcie; utilizzo università/lavoro.

Inoltre ultimo consiglio che differenza ha con l'Acer Aspire V NITRO7-792G-72KF (sempre in amazzonia a 1200€ in offerta), cioè la differenza di prezzo non mi pare che corrisponda a differenza hw, confermate?

Grazie

scrat3
14-01-2016, 10:18
Comprato io, qui la mia recensione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2745043

c3n2o
14-01-2016, 11:05
Grazie per la risposta..

Mi confermi che non sei riuscito a montare l'ssd pcie?

Hai avuto risposte da asus?
(forse è un pò presto visto che è da poco che hai scritto a asus)

scrat3
15-01-2016, 17:04
Asus mi ha risposto ieri in serata dicendomi che il notebook supporta ssd M.2 type 2280 SATA3.
Quindi niente NVME.
Significa un significativo calo delle prestazioni ma anche un prezzo di acquisto molto basso.

Tra un po comprerò un samsung 850 evo da 256 gb.

PS. Asus dichiara che il taglio massimo è 256 gb ma un utente americano ha installato un Samsung 850 evo da 500 gb e dice che funziona perfettamente.

KoolBOY
14-02-2016, 11:52
Ciao a tutti.
ho aggiornato il Bios del mio GL752VW dalla 207 alla 210, purtroppo dopo l'aggiornamento non mi sia avvia piu il backlight della tastiera.
La tastiera ha perso in pratica l'illuminazione!
Il problema purtroppo è diffuso...
Dopo varie ricerche ho trovato come risolvere il problema...
Purtroppo il BIOS scaricabile dal supporto ASUS non è completo di tutti i comandi... tra cui quello della illuminazione della tastiera.
La soluzione l'ho trovata sul forum Asus Rog... dovrei ripristinare il BIOS estratto da un PC uguale al mio in cui funziona correttamente la retroilliminazione della tastiera. Quel BIOS contiene il comando che nel mio pc è andato perso dopo l'aggiornamento.:cry:

Chiedo quindo cortesemente se qualche utente in possesso del GL752VW potrebbe perdere 5 minuti per estrarre la copia del suo BIOS e mandarmela (mail o skydrive o dropbox o simili).

La procedura per salvare il BIOS è semplicissima, basta lanciare il programma AFUWIN ufficiale della AMI-APTIO (che è la casamadre del nostro BIOS).
Metto qui il linK per scaricare il programmino dal mio drive:

https://www.asuswebstorage.com/navigate/s/BEE48297CF1D41F29B7A358D9054A631W

Lanciare "afuwingui" come "amministratore" all'apertura del programma andate su "setup" nella barra in alto, sotto trovare "save", salvate una copia togliendo il .rom (mettere nel menu a tendina del salvataggio "all file" al posto di file rom).
L'immagine dovrebbe pesare circa 6018kb (6mega).

Consiglio a tutti, così come consigliato sul forum Asus Rog, di conseverare una copia del proprio BIOS funzionate! In modo che se vi succede che a seguito di aggiornamenti l'illuminazione della tastiera smette di funzionare, siete in grado di ripristinare la vostra copia funzionante del BIOS e poi riprovare l'update.

Ringrazio chiunque voglia darmi questo aiuto!
;)