View Full Version : iOS supera Windows per la prima volta nella storia
Redazione di Hardware Upg
13-01-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-supera-windows-per-la-prima-volta-nella-storia_60268.html
Dal 2007 ad oggi Apple non era mai riuscita a superare Windows in termini di consegne di prodotti sul mercato. Il sorpasso storico è avvenuto oggi, almeno stando ai dati Asymco
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexBesson
13-01-2016, 17:26
Chi ha piu' potenziale di espansione sul consumer mondiale? un Os per cellulari come iOs in mano oramai a tutti ma proprio tutti ( anche i bambini di 13 anni con iPhone in mano) o un OS per Personal Computer come Windows ?
Sembrano paragoni un po' ad capzum questi.
s0nnyd3marco
13-01-2016, 17:38
Chi ha piu' potenziale di espansione sul consumer mondiale? un Os per cellulari come iOs in mano oramai a tutti ma proprio tutti ( anche i bambini di 13 anni con iPhone in mano) o un OS per Personal Computer come Windows ?
Sembrano paragoni un po' ad capzum questi.
L'unico senso che potrei trovare ad una classifica del genere e' confrontare gli introiti totali (settore desktop e mobile) delle due aziende, ma dal punto di vista tecnologico e' un confronto abbastanza "meh" :rolleyes:
incredibile in Emilia per la prima volta vengono mangiate più pizze margherita che teglie di lasagne alla bolognese! sgoop!!! :D
sbudellaman
13-01-2016, 18:10
incredibile in Emilia per la prima volta vengono mangiate più pizze margherita che teglie di lasagne alla bolognese! sgoop!!! :D
Buhahahahaha sono morto xD stima
massimo79m
13-01-2016, 18:16
secondo me c'e' qualcosa che non quadra.
il grafico dice "personal computer shipments".
ios non c'entra nulla con i pc.
se si fosse valutato windows phone con ios, o windows con osx (che infatti vende una frazione rispetto a windows), sarebbe andato, ma confrontare ipad e iphone con pc imho non ha senso, a meno che mi sia perso qualche passaggio.
Che notiziona... se non fosse che l'utenza iPhone tipicamente cambia dispositivo ogni 1-2 anni mentre un pc lo si compra mediamente 1 volta ogni 3-4 anni, e nel grafico ovviamente non sono contati gli assemblati e le copie tarocche di windows.
monster.fx
13-01-2016, 18:37
Che schifezza di comparazione ...
E' come comparare il numero di vendite di una Panda, con una Ferrari ...
Lo smartphone iOS/Android è in mano a n persone ... il PC a n famiglie ... per cui già così il rapporto adozione cambia. Nelle case ormai ci sono almeno 1 cellulare a componente del nucleo, ma solo 1 pc a famiglia(raramente 2).
Poi parla di dispositivi iOS, quindi (almeno) da 3Gs a 6s , iPad ,...
per me equivale ad una regressione :O
Simonex84
13-01-2016, 18:57
Se si parla di dispositivi iOS perché iPhone ed iPad nel grafico sono separati? andrebbero sommati aggiungendo anche l'iPod Touch
La lettura che si può dare a questa analisi è che sembra essere una ulteriore conferma che il mercato è molto molto meno interessato ai PC tradizionali
Simonex84
13-01-2016, 19:23
Non sono separati, sono sommati non vedi che sono uno sopra l'altro?
Quindi hanno sommato macos a iOS e paragonati a windows desktop, così ha ancora meno senso :D
Allora a windows dovrebbero sommare windows phone e anche i windows retail che vendono separati dai pc.
mi sembravano sovrapposti
Ahahahah
E pensa che è un paragone che ha più senso.
Non sono separati, sono sommati non vedi che sono uno sopra l'altro?
Quindi hanno sommato macos a iOS e paragonati a windows desktop, così ha ancora meno senso :D
Allora a windows dovrebbero sommare windows phone e anche i windows retail che vendono separati dai pc.Anche sottraendo i 20 milioni di Mac venduti nel 2015 non cambia niente.
Poi parla di dispositivi iOS, quindi (almeno) da 3Gs a 6s , iPad ,...Solo quelli in vendita.
Guarda che non me ne frega una lippa chi vince, trovo solo poco sensato fare paragoni del genere.Figurati, evidenziavo solamente che i PC e i Mac possono essere lasciati fuori dal discorso (lo dice l'articolo).
Windows PC con IOS per Iphone!? Roba senza senso.
Il confronto va fatto con IOS per computer!
LucaLindholm
13-01-2016, 20:15
A parte il delirio del grafico nel confrontare capre, cavoli, lucciole e lanterne, ma nessuno si è reso conto del declino degli iPad?? :eek:
E c'è ancora qualcuno che osa dire che rappresentano il futuro??
Ma prendetevi un bel Surface Pro 4, come ho fatto io, che dopo 5 anni passati con l'iPad mi trovo finalmente LIBERO! :Prrr:
massimo79m
14-01-2016, 07:36
.
Simonex84
14-01-2016, 07:40
A parte il delirio del grafico nel confrontare capre, cavoli, lucciole e lanterne, ma nessuno si è reso conto del declino degli iPad?? :eek:
E c'è ancora qualcuno che osa dire che rappresentano il futuro??
Ma prendetevi un bel Surface Pro 4, come ho fatto io, che dopo 5 anni passati con l'iPad mi trovo finalmente LIBERO! :Prrr:
Dipende da cosa ci si deve fare, se serve un tablet che faccia solo da tablet per quale regione uno si dovrebbe prendere un Surface?
Simonex84
14-01-2016, 08:24
Il declino di ipad è dovuto al fatto che è stato preso nel mezzo secondo me.
Come dici tu se mi serve un tablet che faccia solo il tablet non prendo un surface, ma perchè dovrei prendere un ipad quando posso prendere un tablet che costa un terzo e fa le stesse cose?
Al contrario se devo spendere di più voglio di più e prendo un surface o un 2 in 1 più economico.
Certo anche ipad su un tablet che costa un terzo ha del valore aggiunto ma imho non abbastanza.
Per la stesa ragione per la quale si prende un iPhone al posto di un Lumia o di un Android di fascia media, chi lo fa per moda, chi la fa per abitudine, chi lo fa perché preferisce iOS agli altri sistemi.
Io per esempio dovrei prendere un tablet visto che il mio è stato usocapito dalla mia compagna, l'unico che considero come papabile è l'Air 2
AlexBesson
14-01-2016, 08:57
Windows PC con IOS per Iphone!? Roba senza senso.
Il confronto va fatto con IOS per computer!
Ios per computer che ovviamente non esiste e la diffusione di un computer, come ben si sa, nn puo' essere equiparata alla diffusione di un cellulare= in casa si possono avere 4 cellulari e 1 computer
Da oggi parte al via il confronto anche tra mele e banane:D
Per la stesa ragione per la quale si prende un iPhone al posto di un Lumia o di un Android di fascia media, chi lo fa per moda, chi la fa per abitudine, chi lo fa perché preferisce iOS agli altri sistemi.
l'80% di chi ha iPhone riprende e/o aggiorna ad un altro iPhone nuovo solo perchè nn ha voglia di riapprendere i meccanismi base di un altro OS come Windows Phone o Android ( menu' settaggi, impostazioni e la grafica a video..si hai capito, pure la grafica a video col colore delle icone o come sono fatte.. tanto per farti capire il livello di alcune persone della massa consumer)
Ho amiche che sono passate da iPhone 5 a Galaxy S ( che le hanno relagalato) e non essendo ottuse ma con elasticità mentale nella norma visto il loro Q.I. non hanno lamentato nessun problema ad usare una logica di OS GUI leggermente modificata.ANzi sono rimaste contente con un device performante ( avevano aggiornato iPhone 5 a Ios 9 ed aveva iniziato a laggare come nn mai)
Io per esempio dovrei prendere un tablet visto che il mio è stato usocapito dalla mia compagna, l'unico che considero come papabile è l'Air 2
Si ma tu da quel che ho notato in questi giorni dai tuoi posts sei un Apple fanatic quindi non ragioni con obbiettività ma nel 99% di parte appunto come fanatic.
Pancho Villa
14-01-2016, 12:07
Android vende + di ios e Windows se è per questo
Simonex84
14-01-2016, 12:50
Android vende + di ios e Windows se è per questo
È talmente scontato che avrebbe attirato meno click
Windows VS iOS tira decisamente di più :D
MisterSimon
14-01-2016, 13:40
Ma che cavolo di titolo e di confronto è ?!?!? Si cita la parte alta della classifica dove un sistema operativo per telefonia ha venduto più di un sistema operativo per PC... e lo si fa ad inizio 2016. Ma che razza di confronto è ?!?!? Per non parlare del titolo acchiappalink. Dai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.