jockerfox
13-01-2016, 14:37
Ciao a tutti (belli e brutti :D ),
devo rifare il computer nuovo :help: per cui come al solito (io come molti altri) mi rivolgo a voi.
PREMESSA:
non serve per game
OS principale Linux MA per lavoro MI SERVE virtualizzare windows !
dualboot linux/windows
viene assemblato in due tempi (portafoglio birichino)
tempo di "vita" almeno 10 anni (?)
Vi posto la configurazione che avevo pensato:
mobo: AsRock Fatal1ty Z97X Killer
memo: HyperX Fury Memory 2 x 8GB - 1866 MHz DDR3
cpu: Intel i5 4460 Quad Core (vedi nota in basso)
alim: 850W ma poi vedrò quale..
scheda video: per adesso nessuna (o uso la integrata o una che ho Asus EN7600GS - motivazione: in attesa di portafoglio disponibile)
HD: ne ho già uno da 500Gb sata 6Gb/s
monitor: che mi consigliate da 24'' (FullHD, no audio, prezzo da 100/130 circa?) Questo che ve ne pare: AOC E2460SH ?
*NOTA:
Per la CPU capisco che per me la migliore sarebbe un i5 4690K. Considerando però che non overclokko e la CPU 4660 mi costa circa € 50 in meno.. Credete che le differenze si noteranno (considerate che non gioco, però virtualizzo Windows) ?
Altra soluzione sarebbe di prendere un CPU da € 30/40, e poi fare il salto alla 4690K quando il portafoglio me lo permette..
Grazieeeeeee.
devo rifare il computer nuovo :help: per cui come al solito (io come molti altri) mi rivolgo a voi.
PREMESSA:
non serve per game
OS principale Linux MA per lavoro MI SERVE virtualizzare windows !
dualboot linux/windows
viene assemblato in due tempi (portafoglio birichino)
tempo di "vita" almeno 10 anni (?)
Vi posto la configurazione che avevo pensato:
mobo: AsRock Fatal1ty Z97X Killer
memo: HyperX Fury Memory 2 x 8GB - 1866 MHz DDR3
cpu: Intel i5 4460 Quad Core (vedi nota in basso)
alim: 850W ma poi vedrò quale..
scheda video: per adesso nessuna (o uso la integrata o una che ho Asus EN7600GS - motivazione: in attesa di portafoglio disponibile)
HD: ne ho già uno da 500Gb sata 6Gb/s
monitor: che mi consigliate da 24'' (FullHD, no audio, prezzo da 100/130 circa?) Questo che ve ne pare: AOC E2460SH ?
*NOTA:
Per la CPU capisco che per me la migliore sarebbe un i5 4690K. Considerando però che non overclokko e la CPU 4660 mi costa circa € 50 in meno.. Credete che le differenze si noteranno (considerate che non gioco, però virtualizzo Windows) ?
Altra soluzione sarebbe di prendere un CPU da € 30/40, e poi fare il salto alla 4690K quando il portafoglio me lo permette..
Grazieeeeeee.