View Full Version : Rilasciato VLC per la nuova Apple TV, supporta quasi tutti i formati video
Redazione di Hardware Upg
13-01-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/rilasciato-vlc-per-la-nuova-apple-tv-supporta-quasi-tutti-i-formati-video_60259.html
Con l'arrivo di VLC la Apple TV diventa molto più versatile. C'erano già altri media player particolarmente completi sullo store, ma non celebri come la soluzione di VideoLAN
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
13-01-2016, 14:31
"VLC" e "quasi tutti i formati video" non dovrebbero stare nella stessa frase....
Marcus Scaurus
13-01-2016, 15:02
"VLC" e "quasi tutti i formati video" non dovrebbero stare nella stessa frase....
Perché? :confused:
Se non lo legge Vlc non è un filmato! :D
Colgo l'occasione di questa news per chiedere ai più esperti un buon player che abbia attacco lan e uscita hdmi per la visione di filmati sulla tv di casa... Ultimamente il mio vecchio player ha cominciato a non leggere gli ultimi codec e di aggiornamenti neanche l'ombra... :help:
Consigli????
Colgo l'occasione di questa news per chiedere ai più esperti un buon player che abbia attacco lan e uscita hdmi per la visione di filmati sulla tv di casa... Ultimamente il mio vecchio player ha cominciato a non leggere gli ultimi codec e di aggiornamenti neanche l'ombra... :help:
Consigli????
Minix, Wetek, Nvidia Shield TV con Android. Intel Nuc con Windows.
AlexBesson
13-01-2016, 15:13
Quacuno potrebbe gentilmente spiegarmi quale sarebbe l'utilizzo Master di questa Apple TV in Italia all'infuori di pagare un film a noleggio su iTunes anche 5 e passa €?
Sputafuoco Bill
13-01-2016, 15:37
VLC come client DLNA non mi funziona du PC, a voi ? Se vado in Scaletta > UPnP non mi appare nulla.
Quacuno potrebbe gentilmente spiegarmi quale sarebbe l'utilizzo Master di questa Apple TV in Italia all'infuori di pagare un film a noleggio su iTunes anche 5 e passa €?
Boh, sarà paragonabile agli altri "mini pc" android che si trovano in giro. Con il supporto un pò meno aperto.
Per quanto mi riguarda c'è Plex, basta ed avanza.
danieleg.dg
13-01-2016, 15:53
Il primo esempio che mi viene in mente: opus in un container mkv.
Io per esempio lo uso principalmente come Netflix machine.
A parte gli affitti sui vari servizi, non solo iTunes, è ottima per ricevere contenuti da PC, NAS, da dispositivi iOS, e anche per giocarci, visto che ha le app.
AlexBesson
13-01-2016, 17:30
Peccato che non legge gli mp4 h265 e un filmato non lo ha correttamente riconosciuto 5,1 ma stereo.... in entrambi i casi risolto con l'app video di Windows 10
VLC 2.2.1 leggo dicono decodifica H.265 HEVC nei vari files container .mp4 o .mkv.
Non ti risulta?
Marcus Scaurus
14-01-2016, 08:07
Grazie! ;)
Files mp4 h.265 hevc e vlc 2,2,1 solo audio ... quelli che ho provato io
Non sapevo di questi problemi.... E che lettore utilizzi quindi? Giusto per curiosità così se capita anche a me so come provvedere....
Consigli????
O un raspberry pi II da 50 euro con openelec e kodi.
O un raspberry pi II da 50 euro con openelec e kodi.
Non penso supporti H265. Non l'ho consigliato per questo.
La spesa comunque è un pò più alta di 50€.
Ma poi ancora niente sul fronte VLC per windows? E' fermo alla 2.2.1 da una marea di tempo...
AlexBesson
16-01-2016, 07:31
in effetti e' proprio come dicevo
http://www.videolan.org/vlc/features.php?cat=video
Ciao Emiliano.
https://www.videolan.org/vlc/releases/2.2.0.html
2.2.0 Highlights
VLC 2.2.0 "Weatherwax" is a new major update of VLC.
VLC 2.2.0 auto-rotates the videos taken from phones, to fight Vertical Video Syndrome!
VLC now resumes where you left off in all versions
Improves support for new HD codecs, VP9, opus and H.265/HEVC, for decoding and for encoding.
Extensions are now downloadable from within the application.
VLSub extension can download subtitles from the application.
Ho letto blandamente in rete che puo' anche dipendere dal tipo di encoding Mpeg4 H.265 HEVC del file.
Appena ho tempo cercherò di capirci meglio nel tecnico sul coding coi vari profili & livelli etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.