View Full Version : Help: Inserire un pdf in un campo di un database
Ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto :) per ralizzare questo programmino:
con visual studio devo creare una console application, attraverso la quale ci si possa collegare ad un db. Nel db ho una tabella tab1 con due campi, id(chiave) e file. (db già creato con mysql management studio).
Devo inserire un pdf (che si trova in c:\documento\nome.pdf) nel campo file della tabella tab1 passandogli la chiave id tramite la console...
Grazie.
ciao, hai due opzioni:
1) la più semplice, usi un campo blob o clob
salvi le informazioni del file direttamente nel campo db, magari usi un'altra colonna per definire l'estensione (per praticità, non obbligatorio).
Se caricherai molti file andrai ad appesantire il db e quindi ti propongo anche
2) secondo metodo,
non salvi il file nel db ma solo la sua referenza, il suo path, a te la scelta se salvare solo un "percorso/mio/file/test.pdf " come testo o un progressivo + "percorso/mio/file" per raggiunger epoi il file su filesystem.
questo metodo è probabilmente il più performante (dipende ovviamente dalla configurazione), attenzione però se scali orizzontalmente.
spero di averti aiutato :)
ciao, hai due opzioni:
1) la più semplice, usi un campo blob o clob
salvi le informazioni del file direttamente nel campo db, magari usi un'altra colonna per definire l'estensione (per praticità, non obbligatorio).
Se caricherai molti file andrai ad appesantire il db e quindi ti propongo anche
2) secondo metodo,
non salvi il file nel db ma solo la sua referenza, il suo path, a te la scelta se salvare solo un "percorso/mio/file/test.pdf " come testo o un progressivo + "percorso/mio/file" per raggiunger epoi il file su filesystem.
questo metodo è probabilmente il più performante (dipende ovviamente dalla configurazione), attenzione però se scali orizzontalmente.
spero di averti aiutato :)
Si grazie, ti chiedo solo una cosa... puoi scrivermi il codice c# per inserire una stringa in un record passandogli come riferimento la chiave primaria.:) grazie per l'aiuto.
mi spiace ma non sono uomo c :(
però ora dovresti avere gli elemtne per cercare un esempio che faccia al tuo caso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.