PDA

View Full Version : CONNETTORE PCI-E 8 PIN maschio/maschio


tetri
13-01-2016, 09:50
Ciao a tutti,

Problemone, per favore seguitemi: ho una psu modulare (cooler master real power 850M) con 2 attacchi 6 pin (verdi) e 2 da 8 pin (blu) e relativa cavetteria.

Però: ho scoperto che i due cavi blu da 8 pin, in realtà sono da sei pin perchè due buchetti di plastica sono "di veduta", "vuoti dentro" e non hanno nemmeno i fili. Quindi di fatto sono dei 6 pin con attacco di plastica da "8" alla psu e in ogni caso da 6 pin lato GPU.

La mia nuova 980Ti ha bisogno di 6 pin + 8 pin. Per i 6 pin ovviamente no problem, mentre per il secondo ho risolto velocemente con un cavo sdoppiatore presente fortunatamente in confezione della VGA fatto in questo modo: 8 lato GPU e doppio sei pin dall'altro capo. A questo punto, per alimentare il tutto ho usato il secondo ed ultimo connettore verde da 6 pin della psu per un capo e uno dei 2 connettori "maffi" da 8 pin (in realtà 6 lato psu) che cmq ne ha 6 lato VGA. La scheda ora va e siamo a posto. Ma non mi garba, è un accrocchio

Il problema è che ora ho impegnato 3 delle 4 uscite pci-e lato PSU (2 verdi e una blu finta da 8 che in realtà è da sei) e non potrei mai mettere una ipotetica seconda vga, ergo (pensavo fosse facile) vorrei acquistare un cavo semplice da 8 pin veri lato psu e 8 pin lato VGA. Ma deve essere maschio/maschio. E non ne trovo in giro!!!. Ne avevo avvistato uno della silverstone ma dalla foto dettagliata ho notato che l'attacco non è compatibile con la mia psu. Ma non dovrebbe essere standar per tutti???

In generale qualcuno mi può suggerite come muovermi? Qualcuno ha il cavo che mi occorre usato da vendermi? Un link che mi è sfuggito di uno shop? Altri suggerimenti?

Una questione apparentemente stupida che mi sta facendo impazzire

Grazie anticipatamente :)