PDA

View Full Version : Acer Aspire 5738

Appletree
13-01-2016, 09:47
Ciao forum. Vorrei ricevere un vostro parere sulla mia situazione col portatile
Come da titolo ho un acer aspire 5738 da un po' di anni, da parecchi a dire il vero.
Siccome le mie finanze non lo permettono, non posso acquistare un nuovo computer e vorrei capire se posso far io qualcosa, col vostro aiuto, prima di affidarmi a qualcuno che certamente gratis non lavorerà. Cosa che rende tutto questo un po' urgente è il fatto che mia sorella sta lavorando alla sua tesi di laurea proprio su questo pc... presentando qualche problematica temiamo sempre che possa spegnersi senza più riaccendersi da un momento all'altro.

Devo dire che non ha GROSSI problemi di prestazione, non è lentissimo, non presenta virus perché viene scansionato regolarmente oltre ad avere un antivirus aggiornato.

Il problema mi sembra riguardi gli aggiornamenti windows updates, non li completa, mi comunica che ce ne sono molti in stallo e quando io vado a scaricarli il pc è inutilizzabile perché li scarica all'infinito salvo poi dirmi che non sono stati correttamente installati. Ho cercato la soluzione a questo problema sul forum windows e dopo aver seguito i consigli di un signore, non è successo niente e il problema non è risolto

Non so, fatemi sapere cosa posso mandarvi per farvi vedere le caratteristiche o qualsiasi cosa voi vogliate sapere...

Vi ringrazio in anticipo
http://www.tomshw.it/forum/attachments/portatili-tablet-e-all-in-one/190818d1452525855-acer-aspire-5738-a-forum.jpg

[K]iT[o]
13-01-2016, 10:05
I motivi che portano il tuo pc a non terminare la procedura di aggiornamento possono essere vari, innanzitutto potresti tentare di installare le due patches correttive di Windows update manualmente (se ne parla sul thread apposito), inoltre potresti avere problemi sul disco rigido, oppure interferenze da parte del tuo caro inutile antivirus o altri software (malevoli e non) installati.

Appletree
13-01-2016, 10:24
iT[o];43269291']I motivi che portano il tuo pc a non terminare la procedura di aggiornamento possono essere vari, innanzitutto potresti tentare di installare le due patches correttive di Windows update manualmente (se ne parla sul thread apposito), inoltre potresti avere problemi sul disco rigido, oppure interferenze da parte del tuo caro inutile antivirus o altri software (malevoli e non) installati.

Grazie
come prima cosa cerco le due patches che mi hai indicato
come antivirus ho avast e scansiono spesso con malware-bytes quindi escluderei un malware

cos'altro mi consigli di fare? :(

Appletree
13-01-2016, 10:33
Perdonami puoi dirmi dove posso trovare le patches perché non le trovo :rolleyes:

[K]iT[o]
13-01-2016, 11:15
KB3102810 e KB3112343.