View Full Version : Impossibile installare windows su questo disco
buongiorno a tutti,
ho un problema con un Toshiba C50-b
Non riesco ad andare avanti nell'installazione di windows... ho provato con più versioni (7-8-10) ma senza successo.
il problema è che dopo aver creato le partizioni durante la fase di installazione, restituisce un errore dicendo che windows non è in grado di installare sul disco e che a breve si protrebbe ricevere un errore....
Bene ho sostituito l'HD ma con lo stesso risultato...
Il mio dubbio è che mi occorre qualche driver (tipo controller sata) per andare avanti.
Il problema è che non riesco a reperire questo driver per poter fare questa prova!
qualcuno è in grado di aiutarmi?
grazie
Chimico_9
13-01-2016, 16:26
da quale dispositivo effettui l'installazione ?
sconsigliate le USB 3.0
da quale dispositivo effettui l'installazione ?
sconsigliate le USB 3.0
mi da la stessa problematica anche da usb 2!
non so piu cosa fare!!!!
problema risolto...
dopo aver sostituito 3 HD... il 3° ha funzionato... quindi sono riuscito ad andare avanti con l'installazione...
i due HD precedenti sono perfettamente funzionanti quindi non chiedetemi per quale motivo con quest'ultimo HD non ho avuto problemi...
mistero! :doh:
problema risolto...
dopo aver sostituito 3 HD... il 3° ha funzionato... quindi sono riuscito ad andare avanti con l'installazione...
i due HD precedenti sono perfettamente funzionanti quindi non chiedetemi per quale motivo con quest'ultimo HD non ho avuto problemi...
mistero! :doh:
potrebbero essere impostate partizioni di tipo GPT, quindi devi pulire la partizione:
Procedura per eliminare il GPT:
apri il prompt dei comandi di MS-DOS
scrivi diskpart
viene visualizzato l’elenco dischi del nostro pc con il comando list disk
seleziona l’hard disk “incriminato” scrivendo select disk xx (xx deve essere sostituito dal numero del drive)
digita clean e l' hard disk verrà ripulito a dovere
ritorna in Gestione Disco e re-inizializza l'Hard Disk procedi successivamente alla sua formattazione
Riavvi e installi win
potrebbero essere impostate partizioni di tipo GPT, quindi devi pulire la partizione:
Procedura per eliminare il GPT:
apri il prompt dei comandi di MS-DOS
scrivi diskpart
viene visualizzato l’elenco dischi del nostro pc con il comando list disk
seleziona l’hard disk “incriminato” scrivendo select disk xx (xx deve essere sostituito dal numero del drive)
digita clean e l' hard disk verrà ripulito a dovere
ritorna in Gestione Disco e re-inizializza l'Hard Disk procedi successivamente alla sua formattazione
Riavvi e installi win
Avevo già fatto questa procedura su entrambe gli HD che presentavano il problema ma senza successo! dava sempre lo steso problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.