PDA

View Full Version : consiglio acquisto nuovo dissipatore

accordix
12-01-2016, 19:03
data la configurazione del mio pc attuale (vedi in descrizione) pensavo di acquistare questi nuovi pezzi

asus a88x gamer

amd fx 9590 octa core 4.7 ghz

mi manca il dissipatore, qualche consiglio? non pensavo di acquistare un dissipatore a liquido, ma una buona alternativa con la cara vecchia ventola

ah anche un buon case, che il mio ahimè è davvero minuscolo ehehe

Zakary
12-01-2016, 19:28
data la configurazione del mio pc attuale (vedi in descrizione) pensavo di acquistare questi nuovi pezzi

asus a88x gamer

amd fx 9590 octa core 4.7 ghz

mi manca il dissipatore, qualche consiglio? non pensavo di acquistare un dissipatore a liquido, ma una buona alternativa con la cara vecchia ventola

ah anche un buon case, che il mio ahimè è davvero minuscolo ehehe

Ti sconsiglio vivamente il 9590.. prendi un 8350 e occalo tu, scalda meno e consuma meno.. va più o meno allo stesso modo e fai un lavoro migliore di AMD :rolleyes:

Per quanto riguarda case e dissipatore quanto è il budget?

accordix
12-01-2016, 19:34
Ti sconsiglio vivamente il 9590.. prendi un 8350 e occalo tu, scalda meno e consuma meno.. va più o meno allo stesso modo e fai un lavoro migliore di AMD :rolleyes:

Per quanto riguarda case e dissipatore quanto è il budget?

eh già avevo pensato anche io all'inizio quel procio ero davvero indeciso, lo sono ancora tuttora, avendo preso il phenom 2 che ho attualmente (ultimo prima della serie fx se non erro) e trovandomi ottimamente, pensavo di ripetere la storia prendendo l'ultimo in commercio, ma terrò inc onsiderazione quanto mi hai detto :)

per il dissipatore e il case davvero non saprei dirti non avendo mai avuto occasione di acquistarli: dissipatoe uscito insieme al phenom 2 che ho e il case, ho riciclato quello di un vecchio pc (risale al 2006, ma è davvero piccolo quasi la scheda video non entra ahahaha)

quindi davvero non saprei non essendo esperto in tali elementi (avevo pensato a una domanda simile ehehe)

avevo visto un noctua nh c14 da 80 euri mentre il case non ho proprio controllato, proprio perchè non ne capisco

EDIT: devo rivedere la scheda madre (farò un post apposito) perchè ho visto male e non supporta gli fx o.o