Entra

View Full Version : I prossimi smartphone Moto by Lenovo avranno lo scanner per le impronte digitali

Redazione di Hardware Upg
12-01-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/i-prossimi-smartphone-moto-by-lenovo-avranno-lo-scanner-per-le-impronte-digitali_60236.html

Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi dalle quali si è appresa la volontà di Lenovo di dismettere progressivamente il marchio Motorola, giungono una serie di informazioni riguardo quelli che saranno probabilmente i primi Moto by Lenovo

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
12-01-2016, 16:17
Lenovo secondo me ha fatto una buona scelta, motorola ha ottimi sviluppatori e lo dimostrano le versioni android presenti nelle attualui serie Moto x Moto g e Moto e.
Con la loro capillarità e la loro forza produttiva la sinergia promette bene, anche il nuovo brand credo sia azzeccato, Motorola come marchio ormai non ha piu' appeal, lenovo non lo ha mai avuto.
Il problema per questa nuova Moto sarà la concorrenza, dovranno curare parecchio l'estetica e il marketing.

Sberla101
12-01-2016, 16:50
"Motorola e Lenovo faranno convergere le proprie UI in un unica interfaccia per tutte le proprie soluzioni"

quindi addio UI Stock??? se perderanno l'interfaccia stock perderanno anche me, i motorola, per come sono concepiti oggi, ovvero UI Stock e Moto Assist sono riusciti a farmi distaccare dai Nexus, se fanno un passo indietro lo farò anche io.

acerbo
12-01-2016, 18:40
"Motorola e Lenovo faranno convergere le proprie UI in un unica interfaccia per tutte le proprie soluzioni"

quindi addio UI Stock??? se perderanno l'interfaccia stock perderanno anche me, i motorola, per come sono concepiti oggi, ovvero UI Stock e Moto Assist sono riusciti a farmi distaccare dai Nexus, se fanno un passo indietro lo farò anche io.

Ho avuto solo motorola e nexus, penso che la UI stock sia una noia mortale, poco personalizzabile e abbastanza "old style".
Secondo me il problema non é se la UI é stock o custom, basta che funzioni bene e che non rompa troppo le scatole a livello di menu nascosti o funzioni difficili da trovare.
Pensa che sto iniziando a preferire la TouchWiz del S6 rispetto alla stock che ho sul moto X e sul nexus 7, ti ho detto tutto.

Sberla101
12-01-2016, 18:51
Ho avuto solo motorola e nexus, penso che la UI stock sia una noia mortale, poco personalizzabile e abbastanza "old style".
Secondo me il problema non é se la UI é stock o custom, basta che funzioni bene e che non rompa troppo le scatole a livello di menu nascosti o funzioni difficili da trovare.
Pensa che sto iniziando a preferire la TouchWiz del S6 rispetto alla stock che ho sul moto X e sul nexus 7, ti ho detto tutto.

Be tutto dipende da cosa ci fai con lo smartphone, io cerco un prodotto stabile, leggero, e con "poche cavolate", ovvero i nexus. Presi il Moto X 2014 perchè uscì il Nexus 6 (enorme per me) e da allora mi ci sono innamorato, anche perchè alla "povertà" di funzioni che offrono i Nexus (che a me piace) la motorola/google aveva aggiunto Moto Assist, cosa che io trovo maledettamente comoda e ben ottimizzata, ok è una personalizzazione, ma è l'unica e la sfrutto, tanto da dovermi preoccupare nel caso abbandonino la UI Stock, infatti mi troverei male ora ad usare un Nexus senza le funzioni "moto assist"

acerbo
12-01-2016, 19:37
Be tutto dipende da cosa ci fai con lo smartphone, io cerco un prodotto stabile, leggero, e con "poche cavolate", ovvero i nexus. Presi il Moto X 2014 perchè uscì il Nexus 6 (enorme per me) e da allora mi ci sono innamorato, anche perchè alla "povertà" di funzioni che offrono i Nexus (che a me piace) la motorola/google aveva aggiunto Moto Assist, cosa che io trovo maledettamente comoda e ben ottimizzata, ok è una personalizzazione, ma è l'unica e la sfrutto, tanto da dovermi preoccupare nel caso abbandonino la UI Stock, infatti mi troverei male ora ad usare un Nexus senza le funzioni "moto assist"

io di moto x ho il 2013, trovo eccellenti alcune chicce come il display attivo, le gesture per lanciare la fotocamera e l'app della fotocamera. Sul S6 mi piace il fatto di poter cambiare il font, la funziona chiudi tutto quando apri la gallery delle app aperte in backgroud, la possibilità di cambiare il colore delle cartelle e lo smart manager. Tutte queste cose sulla stock che ho sul nexus 7 non ci sono, ma l'interfaccia é altrettanto valida.
Se poi uno vuole fare il purista di android allora andrebbero considerate pure le gapps preinstallate nei nexus come bloatware, visto che in AOSP non sono previsti gmail, l'edicola, maps, google now, google docs, google games, photo, google+, hangouts, drive e chrome.

s0nnyd3marco
12-01-2016, 22:06

Non la trovo per nulla una scelta saggia: adoro la leggerezza e la pulizia di android stock. Molti utenti hanno scelto motorola, oltre per l'ottimo rapporto qualita' prezzo anche per la rom quasi stock.

Detto questo il mio moto g 2014 e' stato brasato e cyanogenmod-izzato neanche una settimana dopo essere arrivato da amazon :sofico: