PDA

View Full Version : Problema Netgear R7000

beatngu
12-01-2016, 16:00
Ciao a tutti :)
ho un problema con un R7000 collegato in cascata ad un router Fibra Telecom...sul router Telecom ho disattivato firewall e connessione automatica e seguito le indicazioni illustrate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383)...quello che mi succede è questo: dopo aver spento uno dei due wifi (quello a 2,4 o quello a 5 GHz) continuo a vederli entrambi nell'elenco delle reti disponibili, anche a distanza di giorni e dopo un riavvio del router (la spia sul router è spenta)...anche se quando provo a connettermi ovviamente non mi fa connettere...stessa cosa succede se, invece di spegnere il router, provo semplicemente a nascondere l'SSID di una delle due connessioni wifi...cos'è secondo voi? Un bug? O una conseguenza della configurazione?

Fede_94
12-01-2016, 20:58
L'intoppo,potrebbe risiedere nel chipset della scheda di rete wireless. Se è una Broadcom,direi che è normale.

beatngu
12-01-2016, 21:32
L'intoppo,potrebbe risiedere nel chipset della scheda di rete wireless. Se è una Broadcom,direi che è normale.
In che senso è normale? Ma allora la funzione per nascondere l'SSID non serve a nulla :stordita:

ps: come faccio a sapere se l'R7000 monta una broadcom?

Fede_94
13-01-2016, 07:05
Scusami,forse mi sono spiegato male: Mi riferivo al chipset della scheda di rete wireless del PC.

beatngu
13-01-2016, 11:24
Scusami,forse mi sono spiegato male: Mi riferivo al chipset della scheda di rete wireless del PC.
Perdona la mia totale ignoranza in materia ma se io disattivo il Wi-Fi all'interno del router, la scheda di rete del PC come influenza questa cosa?

ps: comunque il chipset dell'R7000 è Broadcom ;)

Fede_94
13-01-2016, 12:45
Nel senso,che le schede di rete wireless Broadcom,anche quando una rete wireless non c'è più,e che in precedenza c'era,continuano a rilevarla,con tanto di segnale,ma non ti lasciano connettere (specie se quella rete,è tra le preferite). L'ho notato una volta,su un PC portatile,che montava una scheda di rete wireless Broadcom.

beatngu
13-01-2016, 13:10
Nel senso,che le schede di rete wireless Broadcom,anche quando una rete wireless non c'è più,e che in precedenza c'era,continuano a rilevarla,con tanto di segnale,ma non ti lasciano connettere (specie se quella rete,è tra le preferite). L'ho notato una volta,su un PC portatile,che montava una scheda di rete wireless Broadcom.
Ah ok, ora ho capito ma non credo sia questa la causa perchè io la presenza di questa rete la rilevo con vari dispositivi (smartphone, Smart TV, Portatile, etc.)

Fede_94
13-01-2016, 14:02
Hai pensato,che probabilmente,ci possono essere altri modem/router,che emanano il tuo stesso SSID? Ad esempio,per i modem/router NETGEAR,di solito hanno come SSID di default proprio "NETGEAR".

beatngu
13-01-2016, 14:45
Hai pensato,che probabilmente,ci possono essere altri modem/router,che emanano il tuo stesso SSID? Ad esempio,per i modem/router NETGEAR,di solito hanno come SSID di default proprio "NETGEAR".

Non può essere perchè ho cambiato il nome della mia rete, usando peraltro un nome particolarissimo :(