PDA

View Full Version : Disperazione per 24"

parabolica1
12-01-2016, 15:55
Ciao ragazzi, vi chiedo subito scusa per la domanda "pesantuccia".

Ho davvero voglia di cambiare monitor e ho cercato di capirci qualcosa sfogliando vari thread, ma dato che molti sono aperti da anni e non più aggiornati per bene in 1 pagina (mi sembra) sto facendo davvero molta fatica.

Viaggio da un bel po'con il mio Acer AL2216W 16:10 (terribile eh?).

Ora, io cercherei un monitor che mi permetta di giocare abbastanza bene ad un fps e che al contempo mi permetta di apprezzare abbastanza bene un film, senza pretendere prestazioni da urlo.
Penso di orientarmi su alcune marche: Eizo, Dell, Benq.
Lo cerco da 24", possibilmente 16:10 (davvero comodo)
Budget: 300 euri circa.

Ora ciò che davvero non mi è chiaro sono le caratteristiche tecniche principali alle quali devo fare attezione, perché io ero rimasto alla semplice dicitura dei ms e non trovo una bella guida che mi aiuti a capirci qualcosa.
Se avete consigli o link che possono aiutarmi a fare chiarezza fareste di me un utente felice. Grazie. :cincin:

parabolica1
12-01-2016, 16:30
Ecco, ad esempio il XL2430T della Benq mi attira parecchio. Pareri?

romanetto
12-01-2016, 17:16
Prova a rivolgere le stesse domande nel thread principale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

Del Benq in particolare non so' pero', da qualche anno sono usciti i pannelli IPS e naturalmente i TN (come il tuo e questo BenQ che riporti) sono ancora in auge, i primi garantiscono colori e angoli di visione migliori i secondi piu' reattivi mirati al game, anche se con la tecnologia IPS ci sono dei gran bei monitor da gioco che personalmente preferirei.