PDA

View Full Version : qualcuno me la spiega sta cosa?

NiubboXp
12-01-2016, 12:05
Ciao a tutti, uso windows da tempo immemore, ho sempre preferito disabilitare gli aggiornamenti automatici e farli manualmente, tutto é sempre andato bene.
Ora con win 8.1 visto che win 10 non mi piace avevo oltre a disabilitare gli aggiornamenti automatici anche disabilitato il download di alcuni aggiornamenti che mi avrebbero portato alla "finestrella vicina all orologio" che mi propone l upgrade.
L altro giorno senza che io cambiassi nulla di tutto cio, faccio per spegnere il computer e mi trovo "aggiorna e arresta" invece del solito "arresta" allora non capisco e annullo vado sull apposita sezione degli aggiornamenti e mi trovo settati gli aggiornamenti automatici con tanto di installazione in automatico!!!

Come é possibile che il sistema mi cambi in modo autonomo le impostazioni che io ho scelto?

NiubboXp
13-01-2016, 19:27
nessuno?

Eress
13-01-2016, 19:48
Che io sappia W8.1 come i precedenti SO Windows, non cambia le impostazioni del WUS in automatico. Questa coisa puņ capitare solo con W10.

Agat
14-01-2016, 01:02
http://tech.slashdot.org/story/16/01/11/1638202/get-windows-10-turns-itself-on-and-nags-win-7-and-81-users-twice-a-day

NiubboXp
14-01-2016, 11:32
Che io sappia W8.1 come i precedenti SO Windows, non cambia le impostazioni del WUS in automatico. Questa coisa puņ capitare solo con W10.

A quanto pare per spingere l update l hanno fatto anche su win 8.1, e da remoto mi hanno cambiato l impostazione (e vorrei sapere come si sono permessi di cambiare l impostazione sul MIO pc), cosa MAI successa prima, e poi escono le notizie con i tassi di adozione, ci manca solo che al prossimo avvio mi trovo 10 senza che lo abbia voluto installare.

floxino
14-01-2016, 17:37
Mica hai installato qualche nuovo software microsoft (o relativo upgrade)?
Ad installazione completa hanno tutti l'opzione attiva di settaggio su on per gli aggiornamenti.
Magari ti č scappata e hai chiuso la finestra senza farci caso.

NiubboXp
15-01-2016, 11:41
Mica hai installato qualche nuovo software microsoft (o relativo upgrade)?
Ad installazione completa hanno tutti l'opzione attiva di settaggio su on per gli aggiornamenti.
Magari ti č scappata e hai chiuso la finestra senza farci caso.

No, accendo il pc, gioco e lo spengo, non ci installo/aggiorno programmi da mesi

floxino
15-01-2016, 12:04
Ho capito, lo dicevo perchč magari anche installando silverlight ti propone alla fine di riattivarli. E' un programma che facilmente ti viene richiesto e magari non ci si pensa su dato che č microsoft e si conferma.
Perņ se ne fai un uso limitato e non vai su internet allora non puņ essere questa ipotesi.