PDA

View Full Version : Fastweb Mobile lascia 3 Italia per TIM e diventa Full MVNO

Redazione di Hardware Upg
12-01-2016, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/fastweb-mobile-lascia-3-italia-per-tim-e-diventa-full-mvno_60228.html

La notizia è apparsa ieri sulla stampa nazionale, che vorrebbe che l'operatore telefonico si sposti verso una configurazione Full MVNO cambiando rete partner

Click sul link per visualizzare la notizia.

genesi86
12-01-2016, 11:45
questa è una notizia pessima, ho sempre avuto FWmobile per il QoS della 3 senza avere le limitazioni commerciali della Tre. L'unica speranza è che diventando full MVNO gestiscano la rete in maniera autonoma cercando di migliorare il QoS scandaloso di tim.

Marcus Scaurus
12-01-2016, 11:56
Per me una buona notizia. Ho avuto come operatore fullMVNO Noverca, che si appoggiava a Tim e che ormai non esiste più. A seguito dell'assorbimento in Tim i piani tariffari esistenti sono stati mantenuti con mia grande gioia. Considerate che 200 min, 200 sms e 1 gb io li pago 4 euro al mese, ma all'epoca anche il doppio dei minuti costava una manciata di euro in più.
Spero che Fastweb riesca o voglia replicare (almeno per quei clienti che hanno anche il fisso) tariffe così competitive.

Per chi ha dubbi sul QoS... Con Noverca non ho mai avuto problemi (utilizzava la rete gsm e 3G, non 4G) e, da quando ho TIM e utilizzo il 4G nemmeno lì problemi. Anzi servizio di rete sempre veloce e reativo.

marchigiano
12-01-2016, 13:11
questa è una notizia pessima, ho sempre avuto FWmobile per il QoS della 3 senza avere le limitazioni commerciali della Tre. L'unica speranza è che diventando full MVNO gestiscano la rete in maniera autonoma cercando di migliorare il QoS scandaloso di tim.

sarò in una zona sfortunata ma il qos 3 da me... non c'è, nel senso che manca il service quindi non posso valutare la quality :sofico:

se passa a tim potrò darci un occhiata alle tariffe ma ho paura che saranno al rialzo... per chi ha le vecchie sim non cambia niente, rimarranno su 3

Notturnia
12-01-2016, 14:13
la QOS di 3 faceva pena.. tim è già meglio..

ThesSteve87
12-01-2016, 14:25
è un'ottima notizia secondo me, le offerte mobile di fastweb sono buone specialmente per la quantità di traffico internet incluso ma il roaming dati è un incubo da gestire, fa passare la voglia di usare il telefono...

khelidan1980
12-01-2016, 15:52
qos e rete tre nella stessa frase mi fa venire un brivido....

Avevo anche io fastweb mobile, a parte non avere un'offerta 4G ma lo sapevo, ma proprio in alcune zone dell'hinterland milanese mi cadeva addirittura la linea, non riuscivo a chiamare quando con tim/vodafone era tutto normale

genesi86
12-01-2016, 17:25
qos e rete tre nella stessa frase mi fa venire un brivido....

Avevo anche io fastweb mobile, a parte non avere un'offerta 4G ma lo sapevo, ma proprio in alcune zone dell'hinterland milanese mi cadeva addirittura la linea, non riuscivo a chiamare quando con tim/vodafone era tutto normale

Questo è falso, perchè con Fastweb, quando non c'è rete 3, switcha su Tim con la quale puoi sempre chiamare e massaggiare gratuitamente. Quindi se ti funziona TIM, ti funziona anche Fastweb che in quella zona si appoggia a Tim. Non tiratemi fuori baggianate senza fondamento sulla "priorità degli utenti" perchè sono cose, oppunto, senza fondamento.

Per il resto il QoS migliore di 3 non è una opinione è un fatto tecnico, quando chiamo un Tim me ne accorgo dalla compressione vocale, una compagnia che nel 2016, per il canale voce, non usa l'UMTS è semplicemente inaccettabile.