PDA

View Full Version : Riavvio automatico

gigipepe
11-01-2016, 18:43
Ciao a tutti,
ho una domanda che vi sorgerā un po' strana: io a lavoro ho un pc che gestisce le telecamere e dopo uno sbalzo di corrente ho dovuto sostituirlo con un altro.
Sentendo il mio capo officina (nel suo ufficio c'č questo pc), mi diceva che;
a) se saltava la luce, il pc in automatico si riavviava: possibile? E' un opzione del bios della scheda madre no?
b) fra le opzioni pianificate, č possibile avviare un programma all'avvio di windows su uno specifico utente? perchč windows xp non mi pare che lo permette: č che voglio evitare che il programma delle telecamere si avvi nel profilo del capo officina ma solo in quello specifico Telecamere. Suggerimenti?

alecomputer
16-01-2016, 16:39
Non ci sono opzioni per fare riavviare il pc se salta la luce , il pc puo avviarsi da solo in caso manchi la luce per un attimo , se ci sono sbalzi improvvisi di tensione , se il gruppo di continuita funziona male , e una cosa che puo capitare su tutti i pc non protetti da gruppi di continuita o stabilizzatori di tensione .

Per l' avvio automatico dei programmi non ho mai provato con utenti diversi .

Dumah Brazorf
16-01-2016, 17:33
Nel bios trovi l'opzione su cosa fare in caso di AC Power Loss, se tenere il pc sempre spento, accenderlo sempre o mantenere lo stato precedente alla mancanza di tensione vale a dire se era spento resta spento, se era acceso si riaccende.
Puoi indicare a windows con quale utente fare il login automatico all'accensione. Apri il prompt dei comandi e digita
control userpasswords2
levi la spunta a "per utilizzare questo computer blablabla" e indichi username e password dell'utente con cui fare il login automatico.
Puoi infine mettere un collegamento in esecuzione automatica al programma delle telecamere.
Comunque sarebbe meglio tenere quel pc sotto gruppo di continuitā.