PDA

View Full Version : consigli per gli aquisti. vorrei prendere una scheda audio dedicata e casse 2.0

mcfly1
11-01-2016, 15:46
vorrei scegliere per un pc una scheda audio dedicata (interna) e delle discrete casse ( un buon compromesso qualità prezzo per un budget non molto alto)per la scheda pensavo inizialmente alla Sound Blaster Z - PCIe (30SB150200000) bulk sui 60 € o alla Sound PCIe Asus Xonar DX/XD Low Profile 116dB 5x3,5mm 1SPDIF ma sceglierei la prima se non mi suggerite altro, premesso che non devo utilizzare cuffie riguardo alle casse non ho moltissimo spazio sulla scrivania e quindi l’idea per le casse era un sistema 2.0, ci ascolterei musica , giochi e qualche film, non dovrei utilizzare il il volume al massimo o quasi quindi mi piacerebbe per quanto possibile trovare casse per un ascolto pulito anche quando il volume e medio o basso.Non ho scelto un modello , seppure preferirei un sistema empire o edifier che sembrano un altro mondo e ci stanno modelli bellissimi anche esteticamente ,
l’ideale sarebbe la disponibilità su amaz e spendere circa 100€al massimo, casse con manopole per regolare il volume e non troppi led.
In un negozio fisico tempo fa avevo visto a circa 60 € le Creative GigaWorks T20, valgono la spesa ? per capire Con una scheda dedicata senti la differenza ? almeno un minimo ? stavo per prenderle e visto che per altre casse dovrei fare un ordine a parte ci stavo ripensando , avrei buttato soldi con queste e la scheda integrata? su amaz etc .it avevo visto prima di cercare sistemi empire o edifier le Yamaha NX-50 Attive Minispeaker intorno agli 80 o le Bose Companion 2 Serie III sono prodotti che suonano davvero allo stesso modo?

EDIFIER R1000 TCN Black v14 su un altro sito 75 € comprese le spese di spedizione e soundblaster scelta migliore o restereste con la scheda integrata o puntereste su altre casse o un sistema 2. 1 etc. grazie anticipate

Luca1980
12-01-2016, 05:40
Ti consiglio di andare in un MW o simili e ascoltare le Bose Companion 2, per quel prezzo dubito ci sia di meglio. Scegli comunque in base al tuo gradimento, su Bose ci sono molti pregiudizi ma vanno ascoltate per capire se piacciono o no. Sempre tenendo a mente che stiamo parlando di 100 euro...

mcfly1
12-01-2016, 23:45
grazie mille per la risposta e scusami poichè ero convinto di averti ringraziato oggi pomeriggio ma mi sono accorto solo ora che il mio messaggio non risulta pubblica (probabilmente per problemi con la mia connessione).
a ogni modo volevo dire che hai ragione e vorrei ascoltarle ma non mi è riuscito di farlo . giusto pure considerare il prezzo , magari a volte un prodotto viene criticato poichè confrontato con uno di un altra fascia di prezzo etc.

riguardo alle t2 e che avendole viste e a meno di 60 € mi avevano incuriosito i pareri.

Luca1980
13-01-2016, 05:13
Nessun problema, figurati :)

Le Creative non le ho mai sentite, le Companion 2 sì e mi hanno impressionato favorevolmente.

sacd
13-01-2016, 22:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=845

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=759

Ci sono due discussioni in rilievo per la tua richiesta...