PDA

View Full Version : windows 10 sli vram raddoppiata???

gamingfolle
11-01-2016, 14:51
buon pomeriggio ragazzi.
non sono riuscito a trovare una conferma certa al mio dubbio o saputo che la memoria vram delle gpu in sli con windows 10 si somma ma... alcuni dicono che sia un bug in vari forum, in altri che da problemi e non sanno spiegarsi il perchè sale la vram più del dovuto. la cosa non e stata resa nota da nessun produttore e questo mi stranizza. vorrei capire in 2 parole è vera sta cosa o no??? o la memoria in più la prende dalle ram come dicono alcuni??

lee_oscar
12-01-2016, 18:16
direi proprio sia un bug, lo sli non si somma, puo' essere che oltre a quella dedicata della gpu introduca parte della ram e indica un valore maggiore, non conoscendo win 10 è solo una ipotesi

gamingfolle
12-01-2016, 19:36
direi proprio sia un bug, lo sli non si somma, puo' essere che oltre a quella dedicata della gpu introduca parte della ram e indica un valore maggiore, non conoscendo win 10 è solo una ipotesi

vorrei vederci chiaro perchè mi interessa parecchio la cosa, speriamo qualcuno ci illumini :D

gamingfolle
20-01-2016, 20:17
nessuno che ne sa qualcosa al riguardo?? :cry:

regixx
21-01-2016, 10:24
Non credo che la memoria aumenti, sarebbe una cosa praticamente impossibile, proprio elettronicamente parlando ogni gpu usa quella che ha su onboard che è a lei connessa, la sua insomma, quello che dovrebbe aumentare è la larghezza di banda, quindi il numero di GB/s di dati effettivamente trasferibili, e quindi le prestazioni in termini di fps, per alcune schede grafiche addirittura si parla di un raddoppio della larghezza di banda, proprio nelle specifiche. prova!

egounix
21-01-2016, 10:27
La vram non viene sommata, è una lettura errata dell'osd. Invece il bug della saturazione dovrebbe essere stato corretto, dico dovrebbe perchè non ho 10 e non ho intenzione di metterlo, quindi dico per sentito dire sul thread.

gamingfolle
21-01-2016, 11:29
Non credo che la memoria aumenti, sarebbe una cosa praticamente impossibile, proprio elettronicamente parlando ogni gpu usa quella che ha su onboard che è a lei connessa, la sua insomma, quello che dovrebbe aumentare è la larghezza di banda, quindi il numero di GB/s di dati effettivamente trasferibili, e quindi le prestazioni in termini di fps, per alcune schede grafiche addirittura si parla di un raddoppio della larghezza di banda, proprio nelle specifiche. prova!

La vram non viene sommata, è una lettura errata dell'osd. Invece il bug della saturazione dovrebbe essere stato corretto, dico dovrebbe perchè non ho 10 e non ho intenzione di metterlo, quindi dico per sentito dire sul thread.

grazie per le risposte e le delucidazioni :)