PDA

View Full Version : Modem/Router compatibile fibra telecom vdsl2


sathio
11-01-2016, 10:29
Ciao, ho questa tipologia di rete in casa



Internet (business con IP statico)
| ->modem technicolor (192.168.1.1)
|-> Netgear R7000 (server DHCP, 10.0.100.1-250, open-wrt)
|-> DGND3700v1 (lo uso come switch e ripetitore segnale wifi, Transmission_Firmware (http://www.richud.com/wiki/DGND3700_V1_Transmission_Firmware))
|-> N300 WiFi Range Extender



sì, la casa è grande ed è fatta in un modo particolare per cui ho un segnale veramente pessimo. ma il problema non è tanto questo, quel che mi fa veramente impazzire è che per qualche stupido motivo ogni tanto l'intera rete si blocca, non riesco più a pingare niente ed è veramente frustrante, questo capita sia con wifi che con ethernet.

Ho letto in giro che potrebbe essere colpa del decoder sky (con mysky) che ogni tanto decide di fare casino e ho quindi provato ad assegnargli IP statico, ma non cambia niente. I noiosissimi timeout continuano ad esserci.

Ora, io riesco a collegarmi alla vdsl con il router DGND3700 però ho bisogno di IP statico perché mi serve accedere a diversi firewall in remoto etc..
Ho notato che se uso questo router ricevo un IP random. qualcuno sa come fare per collegarsi e ottenere IP statico? o in alternativa, come diavolo faccio a evitare che sky mandi in pappa la rete ogni 3x2?

grazie

verbal_666
11-01-2016, 10:56
questo capita sia con wifi che con ethernet
Vuol dire hai già provado bypassando DEL TUTTO il wifi e mandando tutto su ethernet? In questo ultimo caso è sicuramente qualche device che resetta la connessione o magari ti banna qualche connessione (occhio spesso ai servizi di "intrusion" e firewall che bloccano alcune connessione che lui ritiene "intrusioni"). Hai già provato a mettere tutto su powerline?

sathio
11-01-2016, 11:24
fortunatamente la casa è interamente cablata e quindi in realtà il device sky l'ho collegato solo con ethernet.

non credo di aver bisogno di powerline perché appunto ho le borchie in quasi ogni camera. i firewall sono tutti disabilitati.

ho provato di nuovo a connettermi col netgear, ma purtroppo ottengo IP dinamico e proprio non posso usarlo così :(

adesso provo a tenere scollegati i device e vediamo se migliora la situazione