View Full Version : Lo scrittore di Half-Life lascia Valve
Redazione di Hardware Upg
11-01-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lo-scrittore-di-half-life-lascia-valve_60201.html
Non sembra per niente una buona notizia per chi spera ancora in Half-Life 3. Marc Laidlaw, che per 18 anni ha fatto parte di Valve, lascia il team di Bellevue.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sto mito di HL3 ha rotto le palle da una decina d'anni almeno.
Ho letteralmente la nausea di questo argomento, la vicenda di duke nukem forever a confronto è uno scherzo.
Poi vabbeh, nota personale mia su Valve.. sei proprietaria di un brand che è entrato nell'olimpo dei videogiochi, ha spaccato coi primi due capitoli che ci giocano ancora oggi.. e non sfrutti la cosa sapendo che un eventuale HL3 farebbe profitti per mlioni e milioni di euro!?!? BOH.
Hanno Steam, quali problemi di introiti dovrebbero avere?
Io sono ancora qui che lo aspetto. Sapendo che quando e se uscirá (e ormai ne dubito), deluderá tutti: sia chi lo vorrebbe estremamente simile ai primi (come me) sia chi lo vorrebbe innovativo.
:D ho capito che non hanno problemi di introiti.. ma di solito la filosofia di una azienda è che se c'è da guadagnare si guadagna!
alexbilly
11-01-2016, 10:26
Ormai comincio a credere che Half Life 3 sia una sorta di piano B, nel caso qualsiasi cosa su cui dovessero puntare in futuro dovesse andar male.
che ne so... megaflop della realtà virtuale? In 3 mesi ti tirano fuori Half Life 3 in combo esclusiva con il paccozzo vr a 100 euri: boom di vendite :asd:
http://cdn.makeagif.com/media/10-13-2013/FRIqAZ.gif
polli079
11-01-2016, 10:29
Potrebbe anche essere che non hanno idee particolari o nulla di rivoluzionario, quindi piuttosto che far uscire un gioco discreto, lasciano perdere.
Non sarebbe poi sbagliato, sono diventati dei miti (io non condivido) con la saga di half life, visto che non hanno problemi di introiti, non c'è un motivo concreto per rischiare di rovinare un brand come quello.
illidan2000
11-01-2016, 10:30
Potrebbe anche essere che non hanno idee particolari o nulla di rivoluzionario, quindi piuttosto che far uscire un gioco discreto, lasciano perdere.
Non sarebbe poi sbagliato, sono diventati dei miti (io non condivido) con la saga di half life, visto che non hanno problemi di introiti, non c'è un motivo concreto per rischiare di rovinare un brand come quello.
anche io la penso così.
HL3 dovrà per forza essere qualcosa di straordinario.
Può darsi che esca per quanto la VR sarà a puntino!
HL3 è come il Molise, non esiste.
Sto mito di HL3 ha rotto le palle da una decina d'anni almeno.
Ho letteralmente la nausea di questo argomento, la vicenda di duke nukem forever a confronto è uno scherzo.
In questo caso la colpa è dei gamerz/utenti/approfittatori che da anni non fanno altro che citare HL3 a mo' di meme, pompando le aspettative su questo titolo all'inverosimile. Quanti annunci ufficiali ci sono stati a riguardo da parte di Valve?
Fire Fox II
11-01-2016, 11:23
Probabile, come dice qualcuno, lo tengano come "asso nella manica" per un qualche motivo... Magari fra un 2/3 anni potrebbe essere un esclusiva SteamOS ...
Magari fra un 2/3 anni ...
Guarda lascia stare ... A forza di dire cosi di anni ne sono passati 8 anni. :sofico: (da ep 2, se dovessimo escludere gli episodi ne sono passati 12 ...)
All'epoca andavo ancora a scuola, oggi lavoro e sto mettendo su famiglia. Di sto passo lo giocheranno i miei figli se mai li avrò. :asd:
biometallo
11-01-2016, 11:57
O magari semplicemente la società di steam e steam machine cerca di creare il miglior vaporware di sempre. :D
(È da un pezzo che aspetto di dire questa battutaccia cretina, ma fin'ora quel pizzico di amor proprio che avevo me l'aveva impedito)
Mah... premetto che io non ho nemmeno mai finito il primo half-life, e il secondo non l'ho nemmeno mai provato, ma se fossi fan della saga, quello che più non sopporterei è che la trama venga lasciata in sospeso per così tanto tempo, e il loro attegiamento fumoso (sempre in linea con il loro elemento :D ) a me pare semplicemente una inaccettabile mancanza di rispetto verso il loro pubblico.
anche io la penso così.
HL3 dovrà per forza essere qualcosa di straordinario.
Può darsi che esca per quanto la VR sarà a puntino!
Ma se hanno detto che non sarà un gioco per la VR, se non sbaglio fecero una dichiarazione simile tempo fa.
PaulGuru
11-01-2016, 12:31
Finalmente non se ne sentirà più parlare da Valve.
Ma se hanno detto che non sarà un gioco per la VR, se non sbaglio fecero una dichiarazione simile tempo fa.
la domanda era 'hl3 sarà un gioco VR?'
ma loro hanno risposto 'no' prima che finissero di porla.. quindi loro hanno risposto a 'hl3 sarà un gioco..?'
:stordita:
alexbilly
11-01-2016, 13:17
ma loro hanno risposto 'no' prima che finissero di porla.. quindi loro hanno risposto a 'hl3 sarà un gioco..?'
half life 4 confirmed :asd:
illidan2000
11-01-2016, 13:30
http://www.pcgamer.com/valve-writer-says-half-life-3-will-not-be-a-vr-game/
sì, poi smentita:
http://www.oculusriftitalia.com/2015/10/10/un-errore-di-valve-riaccende-la-speranza-di-half-life-3-vr/
certo, difficile che sia una esclusiva VR, ma può darsi verrà progettato per VR, e giocabile anche senza.
Il risultato sarebbe più accettabile per entrambe le piattaforme, che non se fosse stato al contrario!
http://www.pcgamer.com/valve-writer-says-half-life-3-will-not-be-a-vr-game/
sì, poi smentita:
http://www.oculusriftitalia.com/2015/10/10/un-errore-di-valve-riaccende-la-speranza-di-half-life-3-vr/
certo, difficile che sia una esclusiva VR, ma può darsi verrà progettato per VR, e giocabile anche senza.
Il risultato sarebbe più accettabile per entrambe le piattaforme, che non se fosse stato al contrario!
Beh non mi sembra una smentita quanto una indiscrezione. Le solite stringhe di codice che nascondono il solito complotto di Valve che voleva nascondere degli indizi solo per gli utenti più smart.
Infatti, si ciucciano il 30% per quasi tutti i giochi del pianeta, che bisogno hanno di sbattersi a farne uno loro? E' già tanto che stiano dietro a DOTA o TF2. :asd:
fraussantin
11-01-2016, 14:22
:D ho capito che non hanno problemi di introiti.. ma di solito la filosofia di una azienda è che se c'è da guadagnare si guadagna!
hanno investito nello steamflopcontroller , nella steamflopbox , nello stealflopos , potevano pure fare sto caxxo di hl3.
hanche se ho il timore che se lo fanno oggi , sarà pieno di cartine , gemme , cappellini e minchiate simili.
edit : che poi gli investimenti in quei flop lo han fatti per il timore che steam finisse nel baratro.
forse si lasciano sul serio hl3 gemma edition , come un eventuale paracadute...
PaulGuru
11-01-2016, 14:57
VR = frames e risoluzione percepiti dimezzati
Doraneko
11-01-2016, 18:08
Spero che quando esca non se lo caghi nessuno, neanche di striscio e che l'azienda ci perda!
Non è possibile che un gioco che basa così tanto sulla storia sia così poco attento ai fan e faccia uscire i capitoli con così tanto ritardo.
Sarebbe come se alla fine della prima stagione di Lost avessimo dovuto aspettare 10 anni per sapere cosa c'era in quella ca...o di botola!
paditora
11-01-2016, 18:21
Io li ho giocati tutti :D
Cmq Half Life 2 Episode 2 finiva male mi pare giusto? Cioè mi pare di ricordare che non era conclusivo (anzi magari ricorderò male ma c'aveva pure il trailer del 3) e infatti per anni ho aspettato l'episode 3 o di un half life 3 che alla fine non è mai uscito.
Ricordo che pochi mesi prima dell'uscita di Steam per Linux loro avessero negato con forza le voci relative allo sviluppo di una versione per Linux.
:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.