Axel84
11-01-2016, 09:40
Salve a tutti! come da titolo volevo provare a vedere se riuscivo a portare il processore a 4ghz in daily (che suppongo sia l'utilizzo standard anche se io per il 99% ci gioco e lo lascio accesso moltissime ore nell'arco della giornata).. siccome sono un totale ignorante volevo capire se i miei componenti mi possono permettere questa operazione:
cpu: i5 2500k
dissipatore: artic freezer 13
mobo: asrock p67 pro3 se rev.B3 (bios mai aggiornato)
ram: ddr3 corsair vengeance low profile 1600mhz 2x4gb cl9
case: cm enforcer
psu: antec true power 750W 80+gold
so: windows 7 professional service pack 1
ho letto parecchie guide fermandomi sempre prima di iniziare i tess di stress del processore (forse perchè anche nelle guide più semplici molti danno per scontato la conoscenza base di tutti i termini e paramentri su cui mettere le mani). Inoltre qualcuno mi ha detto semplicemente di impostare tramite bios il presettaggio dell'overclock a 4ghz o di farlo con il programma asrock extreme tuner senza fare test o altre operazioni perchè ci avrebbe pensato il programma.. mi sembra parecchio semplice rispetto ai molteplici passaggi di un oc manuale. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
cpu: i5 2500k
dissipatore: artic freezer 13
mobo: asrock p67 pro3 se rev.B3 (bios mai aggiornato)
ram: ddr3 corsair vengeance low profile 1600mhz 2x4gb cl9
case: cm enforcer
psu: antec true power 750W 80+gold
so: windows 7 professional service pack 1
ho letto parecchie guide fermandomi sempre prima di iniziare i tess di stress del processore (forse perchè anche nelle guide più semplici molti danno per scontato la conoscenza base di tutti i termini e paramentri su cui mettere le mani). Inoltre qualcuno mi ha detto semplicemente di impostare tramite bios il presettaggio dell'overclock a 4ghz o di farlo con il programma asrock extreme tuner senza fare test o altre operazioni perchè ci avrebbe pensato il programma.. mi sembra parecchio semplice rispetto ai molteplici passaggi di un oc manuale. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)