PDA

View Full Version : Problema di configurazione video per editing fotografico

IlPatrich
11-01-2016, 09:40
Salve a tutti, spero di aver azzeccato sezione. Ringrazio inanticipo chi avrà pazienza di leggere. Sono un appassionato di fotografia e editing su Photoshop. Lavoravo su un vecchio supporto fino a poco tempo fa, un portatile,Acer Aspire5680 vi elenco la configurazione:"intel core centrino duo da 2Ghz il T7200; 2GB di RAM; e una GeForce GO 7600" un pc molto modesto, ma mi sonosempre trovato bene. Ora ho comprato una nuova macchina, un desktop, decisamente più recente, vi elenco la configurazione dell'ultimo:"Intel Core i7-3820 da 3.6Ghz, 8GB di RAM, e una Radeon R9 200 da 4GB con monitor Asus MX239H" una macchina decisamente migliore....ora, il problema è il seguente:ho trasferito un immagine dal portatile al fisso, e si nota una differenza esagerata, uno stravolgimento di colori, sul portatile la foto era nitida, si riuscivano a vedere dei ciotoli sulla spiaggia e i colori erano nettamente caldi, quando l'ho trasferita sul fisso (senza apportare nessuna modifica) la foto risulta molto molto scura, e i colori stravolti totalmente rappresentano un paesaggio freddo. Ho provato a lavorare sulla luminosità e sul contrasto sia sullo schermo che sulle impostazioni della scheda video, ma nulla. La scheda video ha un tool con un'infinità di impostazioni, c'è qualcuno davvero forte che mi sa dire dove devo agire per avere lo stesso effetto?