PDA

View Full Version : Notebook per simulazioni e cad

PMMA
10-01-2016, 18:05
Salve a tutti,
sto cercando un notebook con processore i7 e scheda video in grado di affrontare senza broblemi sia progettazione cad che l'uso di programmi come comsol o matlab.
Al momento la mia attenzione è focalizzata sul Dell inspiron 15 7559.
Secondo voi potrebbe andare bene? l'unico limite, secondo me, sono gli 8gb di ram con unico slot.
Altrimenti, avreste altri suggerimenti? il mio budget è di massimo 1000€

sergios79
10-01-2016, 18:42
Asus n552nw. Dovrebbe uscire in settimana

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

PMMA
12-01-2016, 11:20
Eh ma da quello che ho visto in giro il prezzo è oltre il mio budget e in più mi sono reso conto che il dell ha due slot per la ram e che quindi avevo letto male :D

oliN
12-01-2016, 21:09
Eh ma da quello che ho visto in giro il prezzo è oltre il mio budget e in più mi sono reso conto che il dell ha due slot per la ram e che quindi avevo letto male :D

Con comsol più ram hai meglio è... e matlab soffre gli hard disk lenti, ergo una soluzione ssd+hard disk meccanico sarebbe ottima per i tuoi scopi. Il dell è una buona macchina ma L'asus che ti è stato consigliato ti sarà più utile. E vedrai che rientrerà anche nel budget da te previsto (con 16gb di ram anziché gli 8 del Dell).

PMMA
13-01-2016, 18:43
Eh immaginavo che una ssd fosse più indicata, ma speravo che il fatto che fosse un disco rigido ibrido con una cache flash da 8 GB potesse aiutare (non me ne intendo molto di computer). Devo valutare un pò perchè quei 300 € in più non sono un problema così trascurabile. Il modelo dell'asus è n552Vw , giusto?