PDA

View Full Version : R9 390 e problemi con PCI-E 3.0

Naked-Snake
10-01-2016, 17:16
Ciao Ragazzi,

ho appena comprato la scheda video in firma (R9390) ma montandola nel bus pci-e x16 della mia mobo (sempre in firma) ho come risultato , verificando dal pannello di controllo AMD crimson, PCI Express 3.0 x4.

Sapete come mai non va in x16 ma solo in x4? che impostazioni posso verificare?

Grazie

Naked-Snake
11-01-2016, 22:14
aggiungo uno screen preso da gpux :cry: http://gpuz.techpowerup.com/16/01/11/d4x.png

Non capisco se è l'alimentatore che non la regge, lo slot pci fallato o la scheda...sto impazzendo

regixx
11-01-2016, 23:22
In allegato ci sono i formati, vista la tua scheda mi sembra un po' improbabile che vada sul 4, non ho capito bene cosa intendi allora, cmq le porte express sono retrocompatibili, se va sulla 3.0 tanto meglio, anche perchè la pci express 4.0 mi sembra ancora non ci sia in commercio o mi sbaglio?

Chimico_9
12-01-2016, 00:07
ma prova a cliccare sul "?" che compare in gpu-z a fianco del valore del bus...

Naked-Snake
12-01-2016, 07:59
In allegato ci sono i formati, vista la tua scheda mi sembra un po' improbabile che vada sul 4, non ho capito bene cosa intendi allora, cmq le porte express sono retrocompatibili, se va sulla 3.0 tanto meglio, anche perchè la pci express 4.0 mi sembra ancora non ci sia in commercio o mi sbaglio?

X4 non 4.0

ma prova a cliccare sul "?" che compare in gpu-z a fianco del valore del bus...

Posso far partire un benchmark che disabilita il risparmio energetico. Il tipo bus passa da 1.1 a 3.0 ma rimane x4 al posto del x16
C'è sicuramente qualcosa che non va perche apparte questo ho anche problemi di stabilità del sistema

Chimico_9
13-01-2016, 17:18
Posso far partire un benchmark che disabilita il risparmio energetico. Il tipo bus passa da 1.1 a 3.0 ma rimane x4 al posto del x16
C'è sicuramente qualcosa che non va perche apparte questo ho anche problemi di stabilità del sistema

okok è la prova che volevo

altre prove da fare :
- cmos e caricamento dei valori di default
- cambiare slot (e verificare che vada alla velocità massima consentita dello slot)
- provare la scheda su un'altro pc

è la prima sk.video o ne hai montate anche altre su quel pc? problemi?

regixx
20-01-2016, 17:53
In allegato, forse, la risposta.

PS
Scusa non avevo letto la risposta a chimico, in effetti è strano.