PDA

View Full Version : aggiornamento windows 10 da windows 7

logic1989
10-01-2016, 14:26
Salve a tutti ragazzi :)

Conviene passare da windows 8.1 a windows 10 o da windows 7 a windows 10? perchè ho un portatile con windows 7 ancora originale e si vuole aggiornare. Secondo voi lo devo fare?

Eress
10-01-2016, 15:11
Se conviene lo puoi dire solo dopo :D Se hai controllato che i driver sono compatibili col tuo HW penso puoi provare. Tieni presente che programmi vecchi o comunque incompatibili che hai eventualmente installato nel tuo sistema, con W10 verranno automaticamente eliminati.

logic1989
10-01-2016, 17:13
Ah , questo non lo sapevo

[K]iT[o]
10-01-2016, 17:29
conviene? NO. :D

biometallo
10-01-2016, 18:37
Come dice giustamente Eress solo dopo averlo provato potrai decidere se conviene o meno passare a 10, diciamo che, essendo ora il passaggio gratuito conviene approfittarne, e poi se non ti troverei a tuo agio e\o sul tuo pc non dovesse girare a dovere avrai comunque un mese di tempo per tornare al tuo attuale OS senza formattare.

Personalmente non nascondo che dopo averlo provato ne sono rimasto subito entusiasta, rispetto a 7 il pc è diventato molto più reattivo sia in fase di avvio che nell'uso si nato un sensibile miglioramento, per ora non ho trovato molti problemi con i software e praticamente tutti i vecchi programmi continuano a funzionare correttamente come prima, dal'estate scorsa ho ormai installato 10 su quasi una ventina di pc, e solo una volta, causa mancanza di driver della scheda madre, o dovuto desistere e optare per 8.1, ma in tutti gli altri casi, sopratutto su pc datati e\o dalle limitare risorse hardware 10 si è rivelato un'ottima scelta.

Certo non è un sistema perfetto, e non parlo solo dei naturali bug presenti al lancio di ogni nuovo OS, ma anche di scelte strutturali che si fa fatica a digerire, come per esempio la decisione di rendere gli aggiornamenti obbligatori:
Se fino a 8 esistevano 3 tipi di aggiornamenti, consigliati, facoltativi e hardware, ora esiste solo la categoria "imposti" e gli utenti non sono più nemmeno degni di sapere quanti mega pesano questi aggiornamenti, certo per ora avendo una connessione veloce e più una questione di principio che altro, però sopratutto per chi ha una connessione a consumo diventa molto più problematico gestire gli aggiornamenti...
Poi c'è l'infinita polemica sulla privacy violata, e sul fatto che vengono raccolte molte più informazioni lato utente sull'uso del pc.