PDA

View Full Version : Far vedere a Windows7 nuova scheda madre


Fiddler
09-01-2016, 22:44
ho comprato e installato un nuova scheda madre Asus Z170 pro gaming con processore i6600k

L'ho installata facendo l'upgrade del mio sistema Windows7 (CHE NON VorREI RINSTALLARE) ma sto impazzendo da due giorni perchè quando parto mi da lo schermo blu di blocco, il ch è anche giusto non avendo credo windows 7 i driver della scheda madre

Ho provato col disco di installazione a fare il Repair di Windows ma non parte lo stesso e non so più come fare

Ho trovato una procedura che permette, partendo via disco installazione con il prompt dei comandi di 'aggiungere' i driver del chipset della scheda madre col comando dism ma non capisco quali driver devo prendere....quelli dei sito ASUS sono degli exe autoinstallanti e non vi sono i file .inf che servono ...

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa dirmi come fare ad aggiungere alla mia installazione di win 7 i driver della scheda madre o l'unico modo , che vorrei evitare, è formattre tutto ?

grazie

regixx
10-01-2016, 11:57
Un tempo si poteva reinstallare windows conservando le cartelle che contenevano documenti e altro, semplicemente installandolo su un'altra directory, se ti da fastidio questo fatto, salva i documenti importanti e fai un'installazione pulita aggiungendo dopo i driver della mobo come si usa fare normalmente. E' chiaro che ora il tuo windows non può andare.
L'unico sistema forse è partire con una configurazione minima, ma non so se esista in win7 come c'era negli altri windows, in modalità protetta mi pare si chiamasse, che caricava solo il necessario.

PS
La modalità si chiamava provvisoria, e sembra che esista anche in win7, devi premere F8 durante l'avvio, premilo continuamente, dovrebbe apparirti una schermata con molte scelte possibili.

FreeMan
11-01-2016, 00:51
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<