View Full Version : Problemi connessione stampante
Ciao a tutti, ho una stampante Canon Pixma MP495 e un modem Netgear DG834G V4. Un tempo la usavo con 2 portatili mac e win e anche col cell via wifi, oltre che col cell via usb, ma da tempo il wifi non mi si connette più.
Ora, con un nuovo portatile, mi sono intestardito e vorrei ripristinala.
Ho cercato ovunque in rete e ho fatto diversi tentativi, ma senza esito, sembra proprio il router non la voglia leggere più, purtroppo non mastico molto l'argomento e temo possano anche esserci problemi tecnici della stampante, ma l'ipotesi più probabile è una mia falla tecnica.
Spero mi possiate aiutare, grazie fin d'ora!
aled1974
10-01-2016, 14:45
intanto dovresti dire quali tentativi hai fatto per non consigliarti cose già provate
io la mia 895 l'ho settata sia sul router (ip fisso e controllo mac-add) sia sulla stampante stessa (ip, gate, subnet)
poi nei vari dispositivi l'ho installata come stampante di rete inserendo manualmente l'ip assegnato ad essa
non ho poi capito se i problemi wireless che riscontri li riscontri solo con la stampante o sono più generici e coinvolgono tutti i dispositivi, nel qual caso sarebbe da mettere mano al router e risolvere intanto questa cosa
(se è risolvibile, si rompono anche i router purtroppo)
ciao ciao
Grazie mille, non ho altri dispositivi associati ma ci colleghiamo al router con 3 cell e 2 portatili, nessuno di questi da problemi.
Ho provato con le istruzioni sul sito Canon
http://www.canon.it/support/consumer_products/pixma_printer_wireless_connection_setup/mp495_printer_wireless_connection_setup/
Ma alla partenza del cd mi parte già dal punto 5 del passaggio 2, cioè con la scelta del paese. Poi mi chiede di collegare il cavo lan wireless, ma la stampante ha solo una usb e alimentazione. Alla fine mi dice una cosa come; stampante non configurata correttamente. La legge come usb, ma se stacco il cavo non in wifi.
Poi ho cercato in rete problemi analoghi ma sembra non ci sia molto e quelli che ho trovato non hanno pubblicato soluzioni.
A quanto ho capito il mio router non ha il tasto WPS, dunque ho provato il metodo standard.
Purtroppo non ci capisco molto di IP e wifi in generale... :(
aled1974
10-01-2016, 20:15
prova a leggere il manuale (cartaceo o pdf online), dovrebbe essere indicato ogni singolo passaggio ;)
ciao ciao
Già fatto, purtroppo nelle 795 pagine non c'è niente di utile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.