PDA

View Full Version : PC senza alimentatore visibile!

mimmo77
09-01-2016, 19:06
Salve, volevo chiedervi che ne pensate di questi PC desktop (di grandi dimensioni) che non presentano il classico alimentatore visibile, ma hanno essenzialmente un alimentazione tipo pc portatile. Mi riferisco ad esempio a questo tipo di PC:
ASUS K K31ADE
http://www.expertonline.it/it-IT-it/ASUS-K-K31ADE-IT006T_51M5R011.aspx

che si presenta così, cioè con la zona alimentatore esterna assente, e nessuna ventola relativa, se non la classica del case
http://eshop.100mega.cz/img.asp?attid=1062919

che ne pensate?

io ho avuto sempre problemi con la ventola dell'alimentatore che finisce prima o poi per diventare rumorosa a causa della polvere e quindi la sua assenza potrebbe essere una manna dal cielo

EDIT: ho risolto comprando questo computer, ed è eccellente per l'uso che ne devo fare, una scheggia, e non dà problemi di alcun tipo. è ovviamente ultra silenzioso non avendo ventole per l'alimentatore.

29Leonardo
09-01-2016, 19:21
Come ogni preassemblato da supermercato sono lo schifo piu totale a prezzo da furto.

Se hai avuto problemi di ventole degli alimentatori probabilmente compravi alimentatori di pessima qualità, per la polvere basta usare un case recente con dei filtri preinstallati e qualche accorgimento, tipo pulire piu spesso in camera ed evitare di tenere il case per terra.

mimmo77
09-01-2016, 19:45
Come ogni preassemblato da supermercato sono lo schifo piu totale a prezzo da furto.

Se hai avuto problemi di ventole degli alimentatori probabilmente compravi alimentatori di pessima qualità, per la polvere basta usare un case recente con dei filtri preinstallati e qualche accorgimento, tipo pulire piu spesso in camera ed evitare di tenere il case per terra.

a dire il vero io posso averlo a metà prezzo, mi interessa solo che non dia problemi, alla fine mis erve solo per internet, per vedere i video ed ascoltare la musica

29Leonardo
10-01-2016, 09:34
a dire il vero io posso averlo a metà prezzo, mi interessa solo che non dia problemi, alla fine mis erve solo per internet, per vedere i video ed ascoltare la musica

Se è quello l'utilizzo non fai prima con un notebook che ha il vantaggio della portabilità, dimensioni contenute e alimentatore esterno?

Comunque se lo riesci ad avere a metà prezzo va bene.

Tonisettequattro
10-01-2016, 09:50
Con ogni probabilità quella ventola del case sarà molto più rumorosa di quella di un buon alimentatore. Con l alimentatore del notebook si alimenta un sistema am1 o con CPU j1900 o atom .qui si parla di un i3 con grafica dedicata seppur scarsa...mah....

mimmo77
10-01-2016, 14:32
ho risolto comprando questo computer, ed è eccellente per l'uso che ne devo fare, una scheggia, e non dà problemi di alcun tipo. è ovviamente ultra silenzioso non avendo ventole per l'alimentatore.