PDA

View Full Version : Assembrare un PC da salotto con stile

cinemadellestelle
09-01-2016, 19:00
Salve. Ci sono siti per assemblare un PC da gioco, magari con le ultime schede grafiche ma in dei case che fanno la loro figura come lo farebbe un Alienware Alpha?

celsius100
09-01-2016, 19:30
Ciao
si ci sono shop online molto ben forniti
dacci qualche info, a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
budget x tutto il pc? hai gia qualche componente da suare o devi fare tutto da zero?
intanto ti dico ceh puoi gia dare un'occhiata su taopc, ma scrivi pc come nome completo e nn solo come sigla quando lo scrivi su google, oppure su e-chiave, bpm-potenza o l'amazzonia scritti tutti in inglese

cinemadellestelle
09-01-2016, 23:39
Ciao
si ci sono shop online molto ben forniti
dacci qualche info, a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
budget x tutto il pc? hai gia qualche componente da suare o devi fare tutto da zero?
intanto ti dico ceh puoi gia dare un'occhiata su taopc, ma scrivi pc come nome completo e nn solo come sigla quando lo scrivi su google, oppure su e-chiave, bpm-potenza o l'amazzonia scritti tutti in inglese

Ciao, diciamo che mi piacerebbe avere un piccolo case come l' Alienware Alpha quindi da esporre in salotto ma dentro ci vorrei il top delle schede grafiche per giocare al 100% anche con gli ultimi titoli ed i titoli a venire. Ovviamente oltre questo conterà molto l' aspetto che dovrà far dire: Che bello qual coso, cos'è?
Per il resto basta un processore che stia dietro alla grande alla scheda grafica e 8GB di Ram visto che credo che 16 per giocare non servano a nulla. Budget anche 1000 euro.
Che mi consigli?
Grazie.

_nick_
09-01-2016, 23:55
Ciao, diciamo che mi piacerebbe avere un piccolo case come l' Alienware Alpha quindi da esporre in salotto ma dentro ci vorrei il top delle schede grafiche per giocare al 100% anche con gli ultimi titoli ed i titoli a venire.

Scordatelo, non esiste. Proprio per questo l'Alpha che dici ha una soluzione nvidia custom paragonabile più o meno a una 950 che non è certo il top. Semplicemente case del genere per pc da assemblare non esistono proprio perché la dissipazione richiederebbe un lavoro di ingegneria non standard.

Ad oggi l'unico case con cui fare una cosa che si avvicina a quelle dimensioni assemblandolo da te è il Silverstone RVZ01 che non a caso viene usato per parecchie steam machine.

Ovviamente oltre questo conterà molto l' aspetto che dovrà far dire: Che bello qual coso, cos'è?

Sempre per il discorso di ingegneria di prima il case è bellino è compatto ma ovviamente non aspettarti un design stratosferico a meno che tu non abbia doti di modding spiccate ma il rischio è di fare una tamarrata, non certo di ottenere l'effetto che vuoi tu.

Per il resto basta un processore che stia dietro alla grande alla scheda grafica e 8GB di Ram visto che credo che 16 per giocare non servano a nulla. Budget anche 1000 euro.
Che mi consigli?
Grazie.

Con 1000 euro ci fai poco anche perché dentro questi case ci devi mettere una scheda mini itx Z170, possibilmente un dissipatore a liquido aio perché quello stock in una case così piccolo farebbe fatica. Le ram che siano due banchi da 4 o due da 8 non sono certo la componente che ti fa risparmiare.

Se vuoi dai un occhio sul dragone che oltre ad avere quel case coi giusti componenti ti assemblano direttamente la macchina.

Se non hai pezzi da recuperare comunque non pensare di spendere meno di 1400/1500 euro.

cinemadellestelle
10-01-2016, 00:40
Scordatelo, non esiste. Proprio per questo l'Alpha che dici ha una soluzione nvidia custom paragonabile più o meno a una 950 che non è certo il top. Semplicemente case del genere per pc da assemblare non esistono proprio perché la dissipazione richiederebbe un lavoro di ingegneria non standard.

Ad oggi l'unico case con cui fare una cosa che si avvicina a quelle dimensioni assemblandolo da te è il Silverstone RVZ01 che non a caso viene usato per parecchie steam machine.

Sempre per il discorso di ingegneria di prima il case è bellino è compatto ma ovviamente non aspettarti un design stratosferico a meno che tu non abbia doti di modding spiccate ma il rischio è di fare una tamarrata, non certo di ottenere l'effetto che vuoi tu.

Con 1000 euro ci fai poco anche perché dentro questi case ci devi mettere una scheda mini itx Z170, possibilmente un dissipatore a liquido aio perché quello stock in una case così piccolo farebbe fatica. Le ram che siano due banchi da 4 o due da 8 non sono certo la componente che ti fa risparmiare.

Se vuoi dai un occhio sul dragone che oltre ad avere quel case coi giusti componenti ti assemblano direttamente la macchina.

Se non hai pezzi da recuperare comunque non pensare di spendere meno di 1400/1500 euro.

Sui 1400/1500 che configurazione al top potrei montare nel case Silverstone RVZ01?

celsius100
10-01-2016, 01:00
ci si puo sbizzarrie molto ma dovresti dirci a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
xke un conto e giocare su un monitor full-hd e un altro in 4K

cinemadellestelle
10-01-2016, 01:01
Stavo vedendo alcuni case sul drago, questo sa un pò di anni 60 e non mi dispiace:

http://s16.postimg.org/yhxtfz2t1/imagemagic.jpg

Anche se questi due nuovi modelli della Deepcoll sono strepitosi:

https://www.youtube.com/watch?v=aOxDJR9YxKc

cinemadellestelle
10-01-2016, 01:10
ci si puo sbizzarrie molto ma dovresti dirci a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
xke un conto e giocare su un monitor full-hd e un altro in 4K

4K

celsius100
10-01-2016, 01:27
in generale x giocare bene, molto bene in 4K, servirebbe un case grande il doppio/triplo di quello e un paio di vga in sli/crossfire
xke e una risoluzione enormemente alta
cmq che tipo di giochi useresti?
vediamo che cosa si puo fare in un case molto piccolo, sto pensando ceh una vga come la R9 Fury X ceh e lunga 20cm si può infilare in diversi modelli, solo bisogna trovare il posto x il radiatore (e dissipata a liquido)

cinemadellestelle
10-01-2016, 02:19
in generale x giocare bene, molto bene in 4K, servirebbe un case grande il doppio/triplo di quello e un paio di vga in sli/crossfire
xke e una risoluzione enormemente alta
cmq che tipo di giochi useresti?
vediamo che cosa si puo fare in un case molto piccolo, sto pensando ceh una vga come la R9 Fury X ceh e lunga 20cm si può infilare in diversi modelli, solo bisogna trovare il posto x il radiatore (e dissipata a liquido)

Allora rimaniamo sui 2K. Hai visto il case che ho postato sopra? Che te ne pare?
Invece dell' Alienware Alpha i5 con GeForce GTX 860M e 8 GB di Ram che ne pensi?

celsius100
10-01-2016, 12:33
Allora rimaniamo sui 2K. Hai visto il case che ho postato sopra? Che te ne pare?
Invece dell' Alienware Alpha i5 con GeForce GTX 860M e 8 GB di Ram che ne pensi?

Guarda serve parecchia potenza x il 2k
Con quell'alienware potresti giocare a LoL e altri giochi simili forse, in 2k game normali nn ce la fa e troppo poco potente

Come case il Silverstone RVZ01 ti andrebbe bene,
Hai visto altri case che ti interessano?

_nick_
10-01-2016, 13:27
Stavo vedendo alcuni case sul drago, questo sa un pò di anni 60 e non mi dispiace:

http://s16.postimg.org/yhxtfz2t1/imagemagic.jpg

E' un case per htpc, dentro non ci puoi far stare schede video in grado di garantirti quello che chiedi, manco il 2k.

Piuttosto a me non è chiaro cosa vuoi fare. Se lo vuoi usare in salotto si suppone che tu lo voglia attaccare alla tv ma tv 2k ce ne sono ben poche e sono poco diffuse perché i produttori hanno preferito concentrarsi direttamente sui 4k.

Se invece vuoi un monitor 2k di un polliciaggio paragonabile a una tv preparati a spendere altro che 1400/1500 in totale.

Insomma prima di fare il pc dovresti partire da quello a cui lo vuoi attaccare perché se hai un tv 1080p come la maggior parte della gente hai molta più scelta sia di case che di componenti.

Piuttosto fossi in te mi orienterei su soluzioni già fatte, per esempio guarda al ces hanno presentato questo:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/msi-vortex-un-sistema-desktop-piccolo-ma-potente-per-i-videogiocatori_60139.html

ha tutto quello che vuoi tu. Ma per esempio ci sono anche le steam machine stesse, ci puoi installare windows senza problemi.

cinemadellestelle
10-01-2016, 14:37
Ma per 2K non intendiamo 1920x1080? Ho una TV che via HDMI supporta tranquillamente questa risoluzione.

_nick_
10-01-2016, 14:48
Ma per 2K non intendiamo 1920x1080? Ho una TV che via HDMI supporta tranquillamente questa risoluzione.

https://it.wikipedia.org/wiki/2160p

cinemadellestelle
10-01-2016, 15:15
https://it.wikipedia.org/wiki/2160p

Allora vada per 1080p

_nick_
10-01-2016, 16:50
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/10/e17879d129b8d4a55d59b73b9a545d96.jpg

1159.10 euro

celsius100
10-01-2016, 18:07
come scheda madre servirebbe una ITX x il raven, tipo la ASRock H170M-ITX/DL
coem vga si potrebbe anche farci stare qualcosa di più, vedi R9 380X o GTX 970
magari limando sul dissipatore della cpu, quello volendo si può mettere in un secondo mometno se reputi troppo rumoroso il dissipatore di serie

_nick_
10-01-2016, 18:42
come scheda madre servirebbe una ITX x il raven, tipo la ASRock H170M-ITX/DL
coem vga si potrebbe anche farci stare qualcosa di più, vedi R9 380X o GTX 970
magari limando sul dissipatore della cpu, quello volendo si può mettere in un secondo mometno se reputi troppo rumoroso il dissipatore di serie

Ah sry è vero per la scheda madre ho sbagliato a cliccare e purtroppo sul dragone non hanno h170 altrimenti con un procio non k sarei andato su quella. Il dissi l'ho messo a liquido principalmente perché in un case così piccolo sono più tranquillo ma è vero che si può provare a farsi andare bene quello stock. A tutto è da aggiungere l'assemblaggio che sono un'ottantina di euro.

Posto che se invece lo vuole assemblare lui io andrei di amazzonia che c'è molta più scelta.

celsius100
10-01-2016, 18:44
Ah sry è vero per la scheda madre ho sbagliato a cliccare e purtroppo sul dragone non hanno h170 altrimenti con un procio non k sarei andato su quella. Il dissi l'ho messo a liquido principalmente perché in un case così piccolo sono più tranquillo ma è vero che si può provare a farsi andare bene quello stock. A tutto è da aggiungere l'assemblaggio che sono un'ottantina di euro.

Posto che se invece lo vuole assemblare lui io andrei di amazzonia che c'è molta più scelta.

sisi ho visto la disponibilita dello shop nn e vasta
casomai puo prendere i componenti in uno/due shop e poi farsi assemblare il pc nella sua citta

_nick_
10-01-2016, 18:52
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
EUR 368,99

Corsair Hydro H60 CW-9060007-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One High Performance con Radiatore da 120 mm
EUR 88,58

Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151
EUR 227,70

SilverStone Raven RV01 SST-RVZ01B Case Mini per PC, Nero
EUR 99,99

ASRock H170M-ITX/AC Intel 1151 Scheda Madre, Nero
EUR 121,89

Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2400, 2x8 GB, Nero
EUR 100,89

SilverStone SFX SST-SX500-LG Alimentatore 500 Watt Aktiv-PFC 80+ Gold (Vollmodular)
EUR 85,12

SilverStone SOB02 Masterizzatore Blu-Ray Slim Slot-In, Nero
EUR 162,49

Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 3 (6.0Gb/s) 3.5"
EUR 43,39

Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
EUR 66,98

Totale provvisorio (10 articoli): EUR 1.366,02

Amazzonia, componenti molto migliori prezzo più basso, però deve saperlo assemblare. Non che sia difficile eh basta guardare un po' di video su yt e anche senza saperne niente lo si fa.

Edit: manca ssd e hd ma credo che almeno quelli ce li abbia da recuperare, altrimenti è un 150 euro in più.

Ariedit con tutto

cinemadellestelle
11-01-2016, 01:47
Intanto grazie per la disponibilità. Ho visto un video per assemblare il case e sembra tutto abbastanza semplice: https://www.youtube.com/watch?v=NE-Tk5uzDA0
Alla fine una cosa che mi chiedo: Avete messo come CPU il processore i5, come ram sempre 8 GB ma anche 16 anche se poi in game la differenza non c'è. Fin qui la configurazione è simile al modello Alienware Alpha i5. Ovviamente con la scheda grafica abbiamo un bel cambiamento (in % che differenza c'è tra una GTX 860M ed una GTX 970?).
Stavo vedendo che con sconti e anche calcolando la spedizione, tasse etc, l' Alienware Alpha i5 viene a costare circa 640 euro mentre qui con l' aggiunta dell' Hard Drive arriviamo a 1500.
La differenza è così sostanziale? Certo, alcuni componenti come il lettore Blu-Ray slim alzano il prezzo (una versione normale non ci va? Visto che ne possiedo uno).

N.B. Ho visto che c'è l' SSD ma mi parlate anche di HD. L' SSD serve solo per il sistema operativo? HD ho un 2TB 7200 della Samsung.

_nick_
11-01-2016, 08:19
Intanto grazie per la disponibilità. Ho visto un video per assemblare il case e sembra tutto abbastanza semplice: https://www.youtube.com/watch?v=NE-Tk5uzDA0
Alla fine una cosa che mi chiedo: Avete messo come CPU il processore i5, come ram sempre 8 GB ma anche 16 anche se poi in game la differenza non c'è. Fin qui la configurazione è simile al modello Alienware Alpha i5. Ovviamente con la scheda grafica abbiamo un bel cambiamento (in % che differenza c'è tra una GTX 860M ed una GTX 970?).
Stavo vedendo che con sconti e anche calcolando la spedizione, tasse etc, l' Alienware Alpha i5 viene a costare circa 640 euro mentre qui con l' aggiunta dell' Hard Drive arriviamo a 1500.
La differenza è così sostanziale? Certo, alcuni componenti come il lettore Blu-Ray slim alzano il prezzo (una versione normale non ci va? Visto che ne possiedo uno).

N.B. Ho visto che c'è l' SSD ma mi parlate anche di HD. L' SSD serve solo per il sistema operativo? HD ho un 2TB 7200 della Samsung.

Assolutamente puoi limare qui e là come vuoi. Gli 8 di ram costano più o meno la metà. Così come il masterizzatore blu ray slot in che è solo per farti vedere cosa ci può stare al massimo. Volendo può diventare un combo cd/dvd che costa meno della metà.

L'ssd è proprio solo per il so, per questo è un taglio piccolo ma ti assicuro che la
differenza c'è e si sente. Se hai già un hd da 3.5 tanto meglio togli anche quella cifra.

Per il confronto tra 860m e 970gtx ti basti pensare che la prima è una scheda da portatile e la seconda da desktop. Secondo me siamo nell'ordine del 200% come percentuale ma ti puoi cercare qualche bench e vedere la differenza di fps nei vari giochi di riferimento.

L'unica cosa che ti dico, visto che stai giustamente pensando al prezzo, è di valutare se ne vale la pena. Sicuro che non sia meglio una console per quello che vuoi fare? Perché, da persona che ha avuto entrambe le cose e che ha sempre attaccato il pc alla TV ti assicuro che su un televisore alla distanza a cui lo guardi noteresti una differenza solo nel framerate sicuramente più alto ma per il resto tutti i filtri e le altre cose bene o male le perdi.

Valuta tu.

celsius100
11-01-2016, 11:02
la GTX 860M e un po piu lenta della GTX 750TI (una vga da 120-140 euro)
x cui nn sarebbe adeguata al full-hd
cmq se vuoi si possono abbassare i costi, ad esempio la shceda madre itx, l'alimetnatore sfx e il bluray slim sono dovuti al fatto che hai scelto il raven coem case, se prendevi altro (tipo bitfenix prodgy o phenom x citarne un paio) ci si potevano mettere componenti in formati piu grandi e meno cari

cinemadellestelle
11-01-2016, 12:26
Comunque il lettore blu-ray con case classico, quindi non slim, ci entra senza problemi nel case Raven? Nel caso metto un lettore DVD slim da 15 euro. Tanto il lettore Blu-Ray non mi servirebbe a nulla. Non devo guardarci film e ormai ii giochi o sono ancora su DVD o in digital download.
Considerato che poi con questo PC devo solo giocarci eviterei anche 16 GB di Ram.
Ma avere il sistema operativo nello stesso HD riguardo il game comporta qualcosa? Oppure è solo un vantaggio nell' usare il PC per altre cose? Perchè se così fosse è un' altra spesa che si può eliminare.
Infine ho già tutte le console.

UPDATE:
Ho notato solo ora che come lettore un In-Slim

_nick_
11-01-2016, 14:08
Ma avere il sistema operativo nello stesso HD riguardo il game comporta qualcosa? Oppure è solo un vantaggio nell' usare il PC per altre cose? Perchè se così fosse è un' altra spesa che si può eliminare.

Non ho capito la domanda, vuoi fare a meno dell'ssd? Si può assolutamente fare, l'unico svantaggio è che l'avvio del sistema operativo sarà molto più lento. Considerato quanto costa io non ne farei mai a meno però sta a te.

Infine ho già tutte le console

Ma quindi non ho capito, cosa giocheresti sul pc? I multipiattaforma e lasci le console per le esclusive? Ripeto non so se vedrai la differenza se non nel frame rate e giocare con il pc dal divano non è immediato come dicono. Spero non te ne debba pentire, anche se al massimo poi lo puoi vendere.

cinemadellestelle
11-01-2016, 14:24
Non ho capito la domanda, vuoi fare a meno dell'ssd? Si può assolutamente fare, l'unico svantaggio è che l'avvio del sistema operativo sarà molto più lento. Considerato quanto costa io non ne farei mai a meno però sta a te.

Ma quindi non ho capito, cosa giocheresti sul pc? I multipiattaforma e lasci le console per le esclusive? Ripeto non so se vedrai la differenza se non nel frame rate e giocare con il pc dal divano non è immediato come dicono. Spero non te ne debba pentire, anche se al massimo poi lo puoi vendere.

Beh la TV è un 50 pollici ma più che altro è per avere Steam con tutti i titoli che ho acquistato a portata di joypad. Per questo inizialmente avevo puntato un Alienware Alpha. Pensa che i primi titoli che vorrei giocare sono Back to the future, To the moon, Broken Age e Metro Last light.
Insomma mi interessava l' aspetto, la comodità e la semplicità del pad. Avere una console alternativa a quelle classiche.
Il fatto è che si sta realmente profilando di avere l' Alienware Alpha i5 con 8GB di Ram e Geforce 860m a 640 euro compreso di spedizione, tasse doganali etc. Non è da sottovalutare questa situazione.

celsius100
11-01-2016, 17:00
se devi spendere 650 euro e giocare male lascia stare, prenderei un case un po piu grande ma ci farei stare una configurazinoe da gaming più potente, ad esempio:
Case Cubo Aerocool DS Cube USB3 Nero/Bianco Micro-ATX € 85,90 € 85,90 0,00%
Alimentatore PC be quiet! System Power 7 500W 80+ Silver ATX Bulk € 61,10 € 61,10 0,00%
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL10 Blu € 41,50 € 41,50 0,00%
Scheda Madre Asrock 970M Pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 Micro ATX € 67,70 € 67,70 0,00%
Dissipatore CPU Cooler Master GeminII M4 Ultra Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1 € 38,80 € 38,80 0,00%
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 107,30 € 107,30 0,00%
VGA XFX AMD Radeon R9 380 Dual Dissipation Core 990MHz Memory GDDR5 5700MHz 4GB DVI HDMI DP € 201,20 € 201,20 0,00%
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,10 € 49,10 0,00%
Assemblaggio e Test PC € 30,00 € 24,90 17,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 677,50 €
se ti serve la lceinza di windows aggiungi altri 15-45 euro

cinemadellestelle
11-01-2016, 17:42
Mi serve un cade piccolo. Già con quello proposto siamo al limite.

celsius100
11-01-2016, 17:44
come shop ho suato e-chiave, scritto in inglese
magari prova a vedere se ce qualceh altro case ceh ti potrebbe interessare
considera ceh piu son piccoli e piu costa farci stare dell'hardware da gaming dentro o in alternativa bisogna emtterci dell'hardware meno potente

cinemadellestelle
11-01-2016, 18:21
come shop ho suato e-chiave, scritto in inglese
magari prova a vedere se ce qualceh altro case ceh ti potrebbe interessare
considera ceh piu son piccoli e piu costa farci stare dell'hardware da gaming dentro o in alternativa bisogna emtterci dell'hardware meno potente

In un case come quello del raven cosa ci metteresti che pompi al massimo?
Ho visto che c'è anche un case della asrock mini dalle dimensioni simili e dalla forma più futuristica.

celsius100
11-01-2016, 18:37
se intendi uno di questi
http://www.asrock.com/nettop/index.it.asp
sono troppo piccoli
se vuoi pompare al max _nick_ ti ha fatto una cofngirauzione molto spinta
quella ceh ho fatto io era x farti vedere ceh a aprità di prezzo se fai assemblare un pc fai sicurametne qualcosa di piu potente di quell'alienware

cinemadellestelle
11-01-2016, 21:51
se intendi uno di questi
http://www.asrock.com/nettop/index.it.asp
sono troppo piccoli
se vuoi pompare al max _nick_ ti ha fatto una cofngirauzione molto spinta
quella ceh ho fatto io era x farti vedere ceh a aprità di prezzo se fai assemblare un pc fai sicurametne qualcosa di piu potente di quell'alienware

No intendo l' Asrock M8

http://i2.hd-cdn.it/img/width535/height294/id219643_1.jpg

CHE COME DIMENSIONE è come il Raven. La configurazione di Nick dovrebbe andarci giusto?
Quindi sia per Raven o per Asrock quella configurazione è il massimo che si può sostenere?

celsius100
11-01-2016, 23:19
si, quella confgirauzione e il top, piu ceh altro nn serve xke usi il full-hd e nn risoluzioni ben piu pesanti

cinemadellestelle
12-01-2016, 00:11
si, quella confgirauzione e il top, piu ceh altro nn serve xke usi il full-hd e nn risoluzioni ben piu pesanti

Ma quindi è il massimo che possono contenere quei case o si può ancora salire come potenza?
Del case dell' Asrock che mi dici?

celsius100
12-01-2016, 00:31
puoi anceh slaire con la tpeonza della vga, però nn te ne faresti nulla di una vga da 500 euro x giocare in full-hd te la cavi gia alla grande con 250-350 euro al piu di vga
nn e male, ma un raven con alimentatore dedicato e qualitativamente migliore

cinemadellestelle
12-01-2016, 00:35
puoi anceh slaire con la tpeonza della vga, però nn te ne faresti nulla di una vga da 500 euro x giocare in full-hd te la cavi gia alla grande con 250-350 euro al piu di vga
nn e male, ma un raven con alimentatore dedicato e qualitativamente migliore

Per alimentatore dedicato intendi questo?

SilverStone SFX SST-SX500-LG Alimentatore 500 Watt Aktiv-PFC 80+ Gold (Vollmodular)

celsius100
12-01-2016, 00:47
si
quello integrato nell'asrock e un 450W bronze della FSP, roba ceh hai tempi (primi emsi del 2014) costa sui 50 dollari, x cui e un modello mediocre

cinemadellestelle
12-01-2016, 01:52
si
quello integrato nell'asrock e un 450W bronze della FSP, roba ceh hai tempi (primi emsi del 2014) costa sui 50 dollari, x cui e un modello mediocre

Ah non pensavo nel case ci fosse un modello integrato. Dici che non regge il sistema? Alla fine 450W e 500W siamo li.

TheLogan88
12-01-2016, 08:17
secondo me le esigenze dell'utente sono pienamente soddisfatte da un'unico prodotto, fighissimo, potente, non richiede assemblaggio, lo compri lo monti e giochi come una console: asus rog g20 series

ci sono vari modelli, e vari prezzi, dovresti solo scegliere che vga vuoi e acquisti :cool:

il nuovo G20AJ-FR072S monta una gtx 960 e sta sui 1400
il piu "anziano" Asus ROG GR6-R008R sta sui 900 € e con esso ti porti a casa un i5 + gtx 960

insomma ce n'è parecchi, molti conveniente, molti un pò meno
ma per giocare il full hd io andrei tranquillo su quello da 900 €

tra l'altro ha anche uno slot pci-e libero, quindi un domani che cambia tv e passa al 4k gli basta comprare solo una seconda vga uguale a quella montata e aggiungerla

celsius100
12-01-2016, 08:33
Come ti dicevo quello integrato 2 anji fa costava 50 euro, insomma e nn e un bidone ma nn e neanche un granché
X cui dovresti metterci una vga un po più piccola, tipo la r9 380 o la gtx 960, che cmq rispetto all'alienware vanno lo stesso il doppio, però vanno meno rispetto alla 970 del raven

cinemadellestelle
12-01-2016, 17:39
Come ti dicevo quello integrato 2 anji fa costava 50 euro, insomma e nn e un bidone ma nn e neanche un granché
X cui dovresti metterci una vga un po più piccola, tipo la r9 380 o la gtx 960, che cmq rispetto all'alienware vanno lo stesso il doppio, però vanno meno rispetto alla 970 del raven

Ma proprio non la regge una 970? Perchè così risparmierei altri 60 euro.

celsius100
12-01-2016, 17:59
se nn ce la certezza nn te lo posso consigliare, sarei matto ad azzardare certe cose, xke son soldi tuoi e nn miei ceh adnrebbero persi e quindi nn mi sento di consiglaire cose ceh io nn rpendere o cmq nn so x quanti mesi la regga, e un rischio, nn ne vale la pena, xke se salta l'aliemtantore puo anceh freiggere scheda madre, cpu, vga, ecc...

cinemadellestelle
13-01-2016, 01:54
secondo me le esigenze dell'utente sono pienamente soddisfatte da un'unico prodotto, fighissimo, potente, non richiede assemblaggio, lo compri lo monti e giochi come una console: asus rog g20 series

ci sono vari modelli, e vari prezzi, dovresti solo scegliere che vga vuoi e acquisti :cool:

il nuovo G20AJ-FR072S monta una gtx 960 e sta sui 1400
il piu "anziano" Asus ROG GR6-R008R sta sui 900 € e con esso ti porti a casa un i5 + gtx 960

insomma ce n'è parecchi, molti conveniente, molti un pò meno
ma per giocare il full hd io andrei tranquillo su quello da 900 €

tra l'altro ha anche uno slot pci-e libero, quindi un domani che cambia tv e passa al 4k gli basta comprare solo una seconda vga uguale a quella montata e aggiungerla

A questo punto non sarebbe meglio un Alienware X51?

TheLogan88
13-01-2016, 08:03

solo se punti alla fascia da 1200 € in su

secondo me il ROG da 900 è un ottimo compromesso, l'alien di quella fascia (849 €) ti da un i3 con gtx 745 (?!?)

e se non mi sbaglio l'alien non ha slot pcie liberi per future espansioni

e poi vogliamo mettere il design dei ROG a confronto? :D

celsius100
13-01-2016, 08:58

Con quella vga nn giochi a nulla in full-hd
Il pc che ti ho fatto io costa la meta e va il doppio

Overture1928
13-01-2016, 10:15
che ne pensi di un Phantekd Evolv Itx come case? è un po più grandicello ma dentro ci sta tutto e soprattutto al fresco...
http://www.hardwareasylum.com/images/la_tour_cyberpowerpc/new_sff_interior.jpg

Oppure ancora il Corsair 380T miniItx,Cougar QBX Mini ITX...

Kommodore64
13-01-2016, 12:03
La farei simile alla prima configurazione consigliata ma sotto i 1000€:

CPU Intel i5-6500 198€
MB Asrock H170M-ITX/DL 91€
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 48€
CASE Silverstone RVZ01 SST-RVZ01 93€
PSU Sharkoon SilentStorm SFX Gold 500w 95€
SSD Samsung 850 EVO 250GB 76€
HDD Seagate ST1000DM003 1TB 46€
VGA Galax GTX 970 EX OC 4GB 324€

TOTALE 971€

La configurazione è fatta considerando due siti:
TAO: CPU/MB/RAM/SSD/HDD
BMP: CASE/PSU/VGA

- Devi aggiungere le spese di spedizioni arrivando così a circa il budget prefissato.
- Puoi usare il dissi di stock che è sufficientemente silenzioso e fà il suo sporco lavoro.
- Se hai già un hard disk meccanico o ne hai qualcuno esterno puoi eliminare il Seagate riducendo i costi a 925€.
- L'alimentatore ha una ventola migliore dei precedenti sia come funzionalità che come silenziosità.
- La scheda video ha un miglior rapporto qualità/prezzo e un PCB idoneo a questi tipi di case (volendo c'è il modello "semplice" OC con PCB ancor più corto ma non è necessario).

cinemadellestelle
13-01-2016, 13:50
che ne pensi di un Phantekd Evolv Itx come case? è un po più grandicello ma dentro ci sta tutto e soprattutto al fresco...
http://www.hardwareasylum.com/images/la_tour_cyberpowerpc/new_sff_interior.jpg

Oppure ancora il Corsair 380T miniItx,Cougar QBX Mini ITX...

Mi serve un PC Console e non un PC Desktop :)

celsius100
13-01-2016, 15:01
cosa ne dici di case simili?
http://silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en

cinemadellestelle
13-01-2016, 20:09
cosa ne dici di case simili?
http://silverstonetek.com/product_case.php?tno=3&area=en

Orrendi :D

Kommodore64
13-01-2016, 22:35
Secondo me i migliori sono questi (uno è quello usato nella configurazione):
http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ02&area=en&top=C
http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ01&area=en&top=C

celsius100
14-01-2016, 00:10
uqoto sono ottimi i raven
se hai piu di 1000 euro di budget come gia detto la configurazione con quelli sarebbe piu che giusta
sennò devi aspettare ceh arrivino piu steam machine e amgari se sbarcano in europa si avranno anche a prezzi popolari
x dire
http://www.sybergaming.com/products/steam-machine-p.aspx
qualcosa di simile nn sarebbe male a 800 euro

Kommodore64
14-01-2016, 09:38
In realtà con la configurazione che ho proposto si sta poco al di sotto dei 1000€ con ss incluse.
Se non si necessita di un hard disk meccanico si risparmia ulteriormente.
Poi con un 6400 si risparmierebbe 20€ circa mentre con un sistema haswell altri 30€ circa.

cinemadellestelle
14-01-2016, 17:28
Carini i sistemi Cyber. Montano schede grafiche e processori facilmente upgradabili?

celsius100
14-01-2016, 18:34
dovrebbero
cmq era un esmpeio di steam amchine, prima aspetterei ceh si diffondano di più e magari puntando su marchi con punti vendita ufficiali in europa

cinemadellestelle
14-01-2016, 23:43
dovrebbero
cmq era un esmpeio di steam amchine, prima aspetterei ceh si diffondano di più e magari puntando su marchi con punti vendita ufficiali in europa

Aspettiamo la VR allora ;)

celsius100
15-01-2016, 00:06
occhio che x la realta virtuale serve ancora piu potenza ceh x un pc normale da full-hd